Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 10:14   #21
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Fra-90
il problema è scaricarsi l'iso...ma soprattutto anke con la modifica perkè spendere 399€ quando posso prendere una x360 a 199 sempre modificata e reperire i giochi è ancora più facile? la maggior parte dei giochi sono multipiattaforma...per cui se non abbassano i prezzi non cè modifica ke tenga, anke la x360 ha la modifica ma non mi risulta ke venda a vagonate...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:28   #22
danielec79
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Io sono sempre stato un fan della playstation e non avrei mai pensato di passare su altre marche, ma quando è uscito GTA IV ho valutato quale sarebbe stato l'acquisto più conveniente e sono naturalmente passato a Microsoft e ne sono rimasto molto soddisfatto. Poi leggendo la line up del TGS 2008 non posso fare a meno di consigliare la Xbox a tutti, costa la metà e i giochi multipiattaforma girano meglio, che vuoi di più?
danielec79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:30   #23
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Un mio amico è contento di averla presa(pagandola cara) perchè vede i film in BR e può installare Linux.

Non è detto che contano solo i giochi! Almeno per lui.

Cmq bisogna abbassare il prezzo per renderla + competitiva.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:37   #24
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
[quote=riuzasan;24486905]
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Una console che al produttore costa più di quanto costi ai clienti finali è un flop già in partenza, c'è poco da fare QUOTE]

Mi dispiace contraddirti ma sia la Xbox classic che la 360 costano a Microsoft BEN PIU di quanto venga venduta.
La differenza è che MS ha soldi da buttare in quantità industriale.
E' più di un anno che la Microsoft guadagna con la 360.
Sei rimasto un bel po indietro!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:40   #25
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Un mio amico è contento di averla presa(pagandola cara) perchè vede i film in BR e può installare Linux.

Non è detto che contano solo i giochi! Almeno per lui.

Cmq bisogna abbassare il prezzo per renderla + competitiva.
Il tuo amico è un genio!
Questa puttanata di linux su ps3 andrà avanti per molto ancora?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:46   #26
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Cmq se ci avete fatto caso le vendite sono direttamente proporzionali al costo della console e inversamente proporzionali alla potenza ...
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:46   #27
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Il tuo amico è un genio!
Ti do il contatto msn e ci parli tu!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:48   #28
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Il tuo amico è un genio!
Old 09-10-2008, 10:49   #29
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
fra-90

fai la modifica e poi ..con cosa giochi? Con tutte le esclusive sony? O con tutte le inferior version dei multipiattaforma?
PS: tekken6 su xbox360 ;-)
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:06   #30
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
fai la modifica e poi ..con cosa giochi? Con tutte le esclusive sony? O con tutte le inferior version dei multipiattaforma?
PS: tekken6 su xbox360 ;-)
A Ksirtet su YellowDog
Old 09-10-2008, 11:06   #31
Norskeningia
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Il tuo amico è un genio!
Pur essendo uno smanettone GNU/Linuxiano non posso che quotare.

La Sony c'ha preso tutti per il culo co' sta storia dell' "Other OS".

Io non vedevo l'ora di comprarmi la PS3 per

a) Giocarmi MGS4
b) Giocarmi FFXIII
c) Installarci Ubuntu e godere delle performance di una piattaforma co' MILLEMILACORE e una grafica da urlo

per poi scoprire che al famoso "Other OS" la Sony ha aperto la via solo alle API 2D della piattaforma per evitare che trasformassero la PS3 in una GameBox with Linux.

Quindi niente compiz, niente cubone niente finestre wobbly niente Quake Arena su PS3.

E quindi sta storia di Linux su PS3 non sta in piedi perchè le CPU pur essendo tante non sono General Purpose quindi non vanno una sega e la GPU che dovrebbe essere strafiga non te la fanno usare.

Indi meglio un PC per Linux ( che oramai costa uguale )
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:24   #32
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Beh in effetti sony ha pensato un po' troppo a soddisfare gli appassionati audio/video piuttosto che i videogiocatori...

Io ho una ps3 60gb e la uso come media center, vedo i bluray, i divx ecc ecc, ci ascolto la musica, ci gioco ogni tanto anche con titoli ps2, appena ho tempo ci installerò linux per poter navigare su internet senza limitazioni varie. Insomma se avessi dovuto costruire un pc mediacenter per fare tutte queste cose avrei speso il triplo. Senza contare che ha una qualità video che un lettore bluray da 1000 euro si sogna.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:30   #33
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Ma con la crisi che cè in giro ,a parte qualche bamboccio, chi è che spende €400 per la Play3 ??
Microsoft l'ha capita ed ha sul mercato una consolle a prezzo base di €179 ottimo dire per chi interessa solo giocare.
Ormai parecchi giochi sono multipiattaforma e cade anche il mito di comprare la consolle per i giochi.
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:32   #34
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Beh in effetti sony ha pensato un po' troppo a soddisfare gli appassionati audio/video piuttosto che i videogiocatori...

Io ho una ps3 60gb e la uso come media center, vedo i bluray, i divx ecc ecc, ci ascolto la musica, ci gioco ogni tanto anche con titoli ps2, appena ho tempo ci installerò linux per poter navigare su internet senza limitazioni varie. Insomma se avessi dovuto costruire un pc mediacenter per fare tutte queste cose avrei speso il triplo. Senza contare che ha una qualità video che un lettore bluray da 1000 euro si sogna.
mi sa che te lo sogni te il lettore bluray da 1000€..la qualità è la stessa...cmq ogni giorno che passa la console sony perde sempre meno...ovvero ogni console che costruisce ora..ogni modello che implementa ha un costo assai minore rispetto all'inizio...dato l'abbassamento dei costi dei materiali necessari alla ps3 primo fra cui il bluray...sony sai di aver fatto un buco di oltre un milione di dollari e ora sta cercando di ripianarlo in questo senso. La cosa che mi stupisce maggiormente però devo dire è che alcuni titoli sono addirittura superiori sulla x360 mentre la maggior parte sono pressochè identici ( se non stiamo a guardare i benchmark ma ci fidiamo solo dei nostri occhi )
Old 09-10-2008, 11:32   #35
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
fate come gli utenti del pc

aspettate la ps4
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:33   #36
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
T.T devo riscrivere tutto...

Vabbe
ALlora a però ci volevano gli analisti per capire che ci voleva un calo......

La ps3 ne ha parecchi di giochi io ne ho 12 esclusi gli arcade e warhawk....intotale 15
Questo inverno gia so che tornero dal lucca comics e game senza un euro...
Tra Resistence2 LBP NarutoStorm Fifa o PEs e altre cose sarà un lungo inverno davanti alla perla nera XD

Per Tekken bhe è normale i soldi muovono il mercato e il potere di acquisto di M tende a infinito+...
IMHo io ho seri dubbi sul vero guadagno di quest anno di M.....
Credo che quest anno M stia pensando solo a comprare fette di mercato(comprare non guadagnare)
E' vero probabilmente guadagna gia da un anno sulla 360...ma a me sorgono dei dubbi questi guadagni devono incocciare con i costi per:
-Anno extra di garanzia per RROD
-Multy TEkken
-Multy FF13
-DLC GTA4
-Esclusività di DLC per tombraider e della demo O.O ripeto della demo O.o
-Costi riprogetto 360(falcon etc)
-Costi per aver puntato sull HD-DVD....

Bha io nn credo sia tanto in attivo...

PS Il futuro è multy
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:34   #37
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
mi sa che te lo sogni te il lettore bluray da 1000€..la qualità è la stessa...cmq ogni giorno che passa la console sony perde sempre meno...ovvero ogni console che costruisce ora..ogni modello che implementa ha un costo assai minore rispetto all'inizio...dato l'abbassamento dei costi dei materiali necessari alla ps3 primo fra cui il bluray...sony sai di aver fatto un buco di oltre un milione di dollari e ora sta cercando di ripianarlo in questo senso. La cosa che mi stupisce maggiormente però devo dire è che alcuni titoli sono addirittura superiori sulla x360 mentre la maggior parte sono pressochè identici ( se non stiamo a guardare i benchmark ma ci fidiamo solo dei nostri occhi )
per il semplice fatto che il comparto grafico x360 è superiore a quello Ps3, ma questo si sapeva da un pezzo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:34   #38
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da texmex Guarda i messaggi
Ma con la crisi che cè in giro ,a parte qualche bamboccio, chi è che spende €400 per la Play3 ??
Microsoft l'ha capita ed ha sul mercato una consolle a prezzo base di €179 ottimo dire per chi interessa solo giocare.
Ormai parecchi giochi sono multipiattaforma e cade anche il mito di comprare la consolle per i giochi.

Microsoft ha semplicemente abbassato il prezzo perchè se lo può permetter edato che l'xbox ha una vita maggiore rispetto alla ps3 e si può permettere di dominare la concorenza avendo costi minori ed entrate maggiori..insomma è leader del settore e decide lei...
Old 09-10-2008, 11:35   #39
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

La ps3 deve solo limitare le perdite per ora...
Old 09-10-2008, 11:36   #40
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Il bluray=minidisc ma se alla fine vi guardate tutti i film in DivX, per internet è meglio il PC 1M di volte e poi l'utilità installare linux sulla play ??? son tutte panzanate da far vedere agli amici la prima volta.
Le consolle son fatte per giocare il resto è condimento per farvi spendere €400
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian