Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 23:18   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ah, ho capito... lui ha una banca dove si contratta il rendimento dei titoli.
brillante.
scusa, per chi lavoreresti, tu?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:23   #22
_sarina_

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, ho capito... lui ha una banca dove si contratta il rendimento dei titoli.
brillante.
scusa, per chi lavoreresti, tu?
Chi ha mai detto una cosa del genere?

Ho detto che dipende cosa gli offre la banca. Di solito le banche tradizionali offrono determinati prodotti a determinate condizioni. Non danno una scelta che varia molto. Parlavo di scegliere fra i prodotti che offre... mica di contrattare!

Prima di attaccare le persone, cerca di capire cosa dicono..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:25   #23
dave4mame
Bannato

tu hai scritto "il valore dei bot aumenta".
quando vuoi spiegarmi questa, magari congiuntamente a quale sarebbero queste obbligazioni a 3 mesi... mi basta il codice isin.
Old 02-10-2008, 23:33   #24
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da _sarina_ Guarda i messaggi
Esiste un team specializzato che in base a esperienze, conoscenze e profilo di rischio del cliente decide quali potrebbero essere una serie di investimenti.
Poi il cliente decide insieme a chi lo segue cosa comprare.
Il problema è che "voi" delle banche non avete nessuna resposnsabilità di quello che vendete visto che è il cliente che se la prende e sinceramente io la trovo molto comoda come cosa.

niente di personale comunque ovviamente!

hanno più volte dimostrato che basta un pc che compra e vende random con degli indici di alto e basso del prezzo per ottenere gli stessi rendimenti dei team specializzati!

per cui mi chiedo a cosa serve veramente tutta questa gente che vende fumo.

Quote:
io creo portafogli su misura, tutt'un'altra cosa
ottimo me ne serve giusto uno basta che sia di pelle ecologica!

a quanto li fai?

Ultima modifica di ilratman : 02-10-2008 alle 23:35.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 23:35   #25
_sarina_

Quote:
tu hai scritto "il valore dei bot aumenta".
quando vuoi spiegarmi questa, magari congiuntamente a quale sarebbero queste obbligazioni a 3 mesi... mi basta il codice isin.

per i bot, si scusami ho scritto di furia e mi sono espressa malissimo Intendevo dire che il valore dell'aste utlimamente sta aumentando..

Per le obbligazioni, non le ho mai nominate
Old 02-10-2008, 23:39   #26
dave4mame
Bannato

peccato, che, visto il (seppur lieve) aumento dei rendimenti, il valore di aggiudicazione dei bot delle ultime aste sia (ovviamente) calato.

e, se non sono obbligazioni quelle di cui stai parlando, mi piacerebbe sapere di quale altro prodotto sei in grado di determinare a priori il rendimento.

scusa se te lo richiedo... ma per chi hai detto di promuovere, tu?

Ultima modifica di dave4mame : 02-10-2008 alle 23:42.
Old 02-10-2008, 23:39   #27
_sarina_

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il problema è che "voi" delle banche non avete nessuna resposnsabilità di quello che vendete visto che è il cliente che se la prende e sinceramente io la trovo molto comoda come cosa.
Lavoro come libera professionista... guadagno sul servizio che offro e su quello che guadagna il cliente........ secondo te mi interessa ?

cmq hai ragione...le banche tendono a fare il loro interesse e basta

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

ottimo me ne serve giusto uno basta che sia di pelle ecologica!

a quanto li fai?

questa è bellina
Old 02-10-2008, 23:42   #28
_sarina_

Quote:
peccato, che, visto il (seppur lieve) aumento dei rendimenti, il valore di aggiudicazione dei bot delle ultime aste sia (ovviamente) calato.
Si, ma sono previsti ulteriori rialzi entro fine anno.
Old 02-10-2008, 23:44   #29
dave4mame
Bannato

di... ma tu hai almeno una PALLIDA idea di come si calcola il rendimento di uno zero coupon?
Old 02-10-2008, 23:46   #30
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Lavoro come libera professionista... guadagno sul servizio che offro e su quello che guadagna il cliente........ secondo te mi interessa ?

cmq hai ragione...le banche tendono a fare il loro interesse e basta
eh so che ci sono quelli come te che almeno ci provano a farti guadagnare visto che almeno guadagnano anche loro ma il problema è che normalmente non è così.

sai com'è io mi leggo sempre tutto prima di firmare a costo di stare in banca anche mezza giornata e molte volte ho rinunciato per clausole assurde inserite dentro, ho dovuto mandare giù anche robette del mutuo che non mi andavano bene come la rata mensile mentre l'euribor trimestrale che alla lunga ti fanno perdere non poco e altre cosette rompiscatole.
Old 03-10-2008, 00:04   #31
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
di... ma tu hai almeno una PALLIDA idea di come si calcola il rendimento di uno zero coupon?
io all'esame lo sapevo... adesso dovrei riprendere il formulario ma la teoria la ricordo tutta
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 00:35   #32
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
L'economia reale è (era) sana prima che questi impiastri di ingegneri finanziari mandassero tutto a capinere. Le aziende facevano utili e si aprivano grandi opportunità per far fronte al progressivo calo di risorse.

Dico "era" perchè, sebbene stia proseguendo dritta per la sua strada, stà per iniziare a fare i conti con la sfiducia del pubblico e quindi il calo di consumi.
Fondata o meno che sia (a mio giudizio no), la sfiducia si palpa ed inevitabilmente si ripercuoterà sugli utili delle aziende.
Se volete è un problema più antropologico che economico, ma l'economia è fatta per l'appunto di anthropos.

La domanda è sempre quella: i prezzi dei titoli, che certamente scontano già questo fattore, sono stimati all'eccesso o al difetto?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 04:29   #33
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
io all'esame lo sapevo... adesso dovrei riprendere il formulario ma la teoria la ricordo tutta
(valore nominale-valore effettivamente versato)/(valore eff. varsato); cosa ho vinto?
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 08:29   #34
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi
(valore nominale-valore effettivamente versato)/(valore eff. varsato); cosa ho vinto?
e tanti saluti alla capitalizzazione in caso di durata diversa dall'anno

ma a prescindere da questo, di come si è determinato il prezzo (e, ammetto, le regole di assegnazione in sede d'asta proprio non me le ricordo), una volta che lo hai comprato il rendimento QUELLO E' E QUELLO RIMANE.
semmai cambia il prezzo di mercato per adeguare il rendimento ai titoli di nuova emissione.
ma anche in questo caso, vista la duration assai breve del bot, non è certo un titolo su cui fare arbitraggio...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian