|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ah, ho capito... lui ha una banca dove si contratta il rendimento dei titoli.
brillante. scusa, per chi lavoreresti, tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
|
Quote:
![]() Ho detto che dipende cosa gli offre la banca. Di solito le banche tradizionali offrono determinati prodotti a determinate condizioni. Non danno una scelta che varia molto. Parlavo di scegliere fra i prodotti che offre... mica di contrattare! Prima di attaccare le persone, cerca di capire cosa dicono.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
tu hai scritto "il valore dei bot aumenta".
quando vuoi spiegarmi questa, magari congiuntamente a quale sarebbero queste obbligazioni a 3 mesi... mi basta il codice isin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
niente di personale comunque ovviamente! hanno più volte dimostrato che basta un pc che compra e vende random con degli indici di alto e basso del prezzo per ottenere gli stessi rendimenti dei team specializzati! per cui mi chiedo a cosa serve veramente tutta questa gente che vende fumo. ottimo me ne serve giusto uno basta che sia di pelle ecologica! a quanto li fai? ![]()
Ultima modifica di ilratman : 02-10-2008 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
per i bot, si scusami ho scritto di furia e mi sono espressa malissimo ![]() Per le obbligazioni, non le ho mai nominate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
peccato, che, visto il (seppur lieve) aumento dei rendimenti, il valore di aggiudicazione dei bot delle ultime aste sia (ovviamente) calato.
e, se non sono obbligazioni quelle di cui stai parlando, mi piacerebbe sapere di quale altro prodotto sei in grado di determinare a priori il rendimento. scusa se te lo richiedo... ma per chi hai detto di promuovere, tu? Ultima modifica di dave4mame : 02-10-2008 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
|
Quote:
![]() cmq hai ragione...le banche tendono a fare il loro interesse e basta Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#28 |
|
|
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
di... ma tu hai almeno una PALLIDA idea di come si calcola il rendimento di uno zero coupon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
sai com'è io mi leggo sempre tutto prima di firmare a costo di stare in banca anche mezza giornata e molte volte ho rinunciato per clausole assurde inserite dentro, ho dovuto mandare giù anche robette del mutuo che non mi andavano bene come la rata mensile mentre l'euribor trimestrale che alla lunga ti fanno perdere non poco e altre cosette rompiscatole.
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
L'economia reale è (era) sana prima che questi impiastri di ingegneri finanziari mandassero tutto a capinere. Le aziende facevano utili e si aprivano grandi opportunità per far fronte al progressivo calo di risorse.
Dico "era" perchè, sebbene stia proseguendo dritta per la sua strada, stà per iniziare a fare i conti con la sfiducia del pubblico e quindi il calo di consumi. Fondata o meno che sia (a mio giudizio no), la sfiducia si palpa ed inevitabilmente si ripercuoterà sugli utili delle aziende. Se volete è un problema più antropologico che economico, ma l'economia è fatta per l'appunto di anthropos. La domanda è sempre quella: i prezzi dei titoli, che certamente scontano già questo fattore, sono stimati all'eccesso o al difetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma a prescindere da questo, di come si è determinato il prezzo (e, ammetto, le regole di assegnazione in sede d'asta proprio non me le ricordo), una volta che lo hai comprato il rendimento QUELLO E' E QUELLO RIMANE. semmai cambia il prezzo di mercato per adeguare il rendimento ai titoli di nuova emissione. ma anche in questo caso, vista la duration assai breve del bot, non è certo un titolo su cui fare arbitraggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.