Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 13:28   #21
teodelux99
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Il mulo ormai ha un traffico inferiore ai torrent decisamente e dei 170k di copie pirata giusto un quarto a dir tanto lo avrebbe comprato originale se non esistesse la pirateria.
Considerando che Spore è considerato uno dei giochi più piratati di sempre vuol dire che la pirateria influisce poco sulle vendite.
mi permetto di fare un rapido calcolo:

170000 x 54,90€ (prezzo di vendita ufficiale) = 9333000€

9 piotte ti sembrano poche???? in più c'è il mulo, dc, irc, immagini masterizzate e passate all'amico, vuccumprà, ecc...

finchè c'è gente che continua a dargli 55€ per un gioco...ovvio che lo mettono a 55€
in sudamerica il mese scorso compravo cd, dvd, raccolte da 3-4 cd...tutto originale,tutto sotto i 12€...ci ho pensato un attimo e mi sono detto che a quel prezzo non vale neanche la pena di sbattersi a cercare, scaricare, scompattare, taggare decentemente, ecc.

15€ per versione scaricata e 20€ con la confezione...glieli darei anche...
resta poi la domanda: sti programmatori fanno cose spaventose come crysis...e non sono capaci di proteggerle??boh...
teodelux99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:31   #22
Kasanova
Member

L'Avatar di Kasanova

Iscritto dal: Jan 2007
hedgefox, il problema del numero massimo di installazione l'ho definito patetico nel post sulla class action che si è beccata l'EA.
Avendo acquistato il gioco originale, spero che la cancellino, ma va considerato che visto lo spazio medio degli hard disk moderni, se devo reinstallare il gioco è perchè molto probabilmente ho formattato tutto, SecuROM compreso, e a quel punto il numero di installazioni dovrebbe ripartire da zero.
Non metto in dubbio che sia una caduta di stile (una gran vaccata) e una mossa che penalizza solo ed esclusivamente chi si compra il gioco, però tenevo a precisare che al contrario dello Star-force o di qualche protezione passata, al momento non ho riscontrato alcun problema "visibile".
Kasanova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:32   #23
event
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Spore perfetto

1) Spore è un gioco praticamente perfetto, le varie fasi a differenza di quello che dicono molti sono bilanciate alla perfezione per dare l'idea dell'evoluzione. Dalla fase cellulla allo spazio si nota un crescente incremento delle dinamiche di gioco. Arrivate allo spazio e non resterete delusi.
2) Se lo installi taroccato non hai tutta la parte online del gioco quindi chi non lo acquista vive l'esperienza ludica di Spore solo in piccola parte.
3) Se non esistessero i ragazzotti che scaricano illegalmente non esisterebbe SecuROM. Questo genere di programmi tutelano i diritti d'autore, dopo 5 installazioni basta telefonare al supporto EA.
4) L'unica nota effettivamente negativa è l'impossibilità di rimuove SecuROM durante la disinstallazione di Spore.
event è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:39   #24
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da teodelux99 Guarda i messaggi
mi permetto di fare un rapido calcolo:

170000 x 54,90€ (prezzo di vendita ufficiale) = 9333000€

9 piotte ti sembrano poche???? in più c'è il mulo, dc, irc, immagini masterizzate e passate all'amico, vuccumprà, ecc...
beh è tutto da vedere se quei 170000 ci stanno giocando e non lo hanno cancellato dopo 5 secondi perchè è la cagata piu grande mai vista... un gioco veramente palloso.
Old 26-09-2008, 14:47   #25
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
volevo porvi il problema della pirateria sotto un altro punto di vista. Sono un utente digital diviso che naviga a 56k. Voi direte..cosa c'entra con spore?
Bene, vi spiego subito. Nei giochi di oggi il multiplayer occupa spesso dal 50% in su dell'importanza del titolo stesso..
Quanti sono gli utenti in Italia 56kappati come me? Tanti, veramente tanti, ve lo posso assicurare..quindi perchè devo essere così mona da spendere 50 euro per un gioco quando so in partenza che lo potrò sfruttare solo in singolo e quindi in minima parte rispetto a quello che mi offre?A sto punto me lo faccio dare da un amico che già l'ha scaricato e almeno lascio la linea telefonica libera per cose più importanti di un gioco.

Detto questo, Spore non mi interessa e non me lo faccio dare, ma quando 3 anni fa acquistai half life 2 e dovetti lasciare il pc connesso ad internet per 6 ore per iniziare a giocarlo mi promisi di pensarci bene prima di spendere ancora 50 euro..
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 26-09-2008 alle 17:24.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:46   #26
hedgefox
Member

Iscritto dal: Oct 2007
X Event:

sei per caso un commerciale della EA? :P

Il ragazzotto che scarica illegalmente non è il problema dell'attuale sistema di installazioni - reinstallazioni di Spore. Quello è per dare noia a chi rivende i giochi.

Io compro Spore, non mi piace e lo voglio rivendere su Ebay... bene nessuno me lo comprerà perchè non ha evidenza di quante reinstallazioni ci siano. Potrebbe vendermi un gioco da 0 installazioni, allora va a parlare con la EA e buona fortuna a dirgi "Mi serve un'altra reinstallazione". Ma a quanto pare, per altri giochi, c'è gente PAGANTE che ha aspettato delle settimane per ottenere una licenza extra!
hedgefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:31   #27
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
allla lunga è un sonnifero caldamente sconsigliato per chi vuole un gioco che duri + di 2 ore ...
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:48   #28
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
Hanno ragione gli utenti a lamentarsi delle protezioni.

Ci troviamo nell'assurda situazione in cui chi paga ha un prodotto peggiore di chi scarica il gioco illegalmente.

Le software house si ostinano a inserire protezioni sempre più invasive e fastidiose, ma per quale motivo? Ok, la risposta è ovvia: vogliono proteggere il proprio lavoro. Cosa giustissima ovviamente.
Ma guardiamo i fatti, anche l'ultimo dei bimbominkia sa scaricarsi il gioco ripulito da protezioni da bit torrent, le protezioni vanno quindi a ricadere su chi il gioco l'ha pagato.

Io personalmente non sopporto neanche i giochi che richiedono il cd per funzionare.
Io gioco da un portatile, non posso portarmi dietro i cd ovunque vada. Mi sono da poco trasferito a Edimburgo e avevo mille cose da portare, secondo voi ho sprecato spazio prezioso per i giochi?
Ovviamente no, li ho crackati sebbene siano originali (son tutti giochi online che richiedono la chiave x connettersi al server) e fine dei problemi.

E' giusto che io, dopo aver pagato il gioco, debba avere queste rotture che chi lo scarica illegalmente non ha?

Condivido in pieno il tuo pensiero.

Premetto che a me spore non interessa, ma se andiamo avanti così ci troveremo nella situazione in cui la maggior parte dei videogiochi non potrà essere giocata previo registrazione. Mi sta bene se questa viene richiesta per provare un prodotto free, ma un prodotto che pago deve essere fruibile senza ulteriori scocciature.
Non se ne può più!

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:03   #29
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Lol il post di event, mi sa che è della EA

1)Spore non è perfetto, anzi...
2)Vero, per questo bisogna puntare all'online
3)FALSO, gli unici che risentono di securom sono coloro che lo acquistano legalmente, quindi non pirati, chi invece se lo scarica, indovina? Niente securom perchè è bypassata. Chi lo paga invece deve pure telefonare
4)Ma che gioia...
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:15   #30
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
l traguardo di Spore è notevole se si considerano gli elevatissimi livelli di noia, la grafica orrenda, il target per bambini dai tre ai cinque anni, il drm, e la ridicola longevità presente
fixed.

Ha venduto anche troppo. C'è troppa poca pirateria.
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 01:14   #31
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Mi sono pentito di averlo comperato solo per la limitazione del numero di installazioni
Sajiuuk Kaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 13:14   #32
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
a me non è piaciuto!
skorpietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 11:32   #33
event
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
SecuRom

Scaricatelo craccato senza secuRom e ditemi se vi funziona anche con la parte online del gioco....

Io l'ho comprato e installato senza rogne e 5 installazioni mi paiono buone a meno che voi non siate talmente pacco da dover reinstallare il vostro sistema operativo ogni 3 secondi perché non sapete gestirlo!

Rivenderlo su ebay? In effetti essendo di proprietà EA, maxis puoi solo comprarlo e basta....
event è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian