Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 19:39   #21
new_jrk
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Archi (ovvero jrk)
Non saprei, io ho uno zyxel, ma ha anche l'access point wireless. ne sparo uno con il quale mi sono trovato bene è il pirellone che danno insieme all'abbonamento alice,lo trovi a una ventina di euro e sia usb che ehternet.
Magari prova a sentire anche gli altri cosa ti consigliano anche se ripeto, secondo me ci sono problemi di attenuazione più che problemi di modem.
new_jrk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:47   #22
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Io fino a luglio agganciavo la 7 Mega a palla...

Adesso da tre settimane scarico a velocità che non superano i 60 KB/s
... ora addirittura a 30.... assurdo

domani telefono al 187
e non voglio nessun tecnico tra i piedi a casa, il problema non è mio.

.. se non possono permettersi neanche di fare un bilanciamento del carico decente sono fatti loro.... domenica alle 9 e mezza di mattina scaricavo a 350K....

mah... roba da matti.... siamo in italia
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 23:58   #23
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da new_jrk Guarda i messaggi
Risolveresti se il problema è dovuto al modem ma se hai attenuazioni sulla linea nemmeno questo risolverebbe il tuo problema.
Bisogna avere un buon router per avere una stima corretta dei valori di linea.

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Mi consiglieresti un buon router che non sia caro e che vada bene con un adsl 7 mega?

Ultima cosa:usando programmi p2p e firewall tipo zone alarm avrei problemi ad usarlo secondo te?
Se compri un buon router, non hai più bisogno del firewall software, a meno che tu non voglia controllare ANCHE le connessioni in uscita.

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
dlink 624t
netgear dg834g
Per carità, il D-Link è economico, ma se lo compri DEVI per forza metterci un firmware serio. Il Netgear va bene, purché sia V4.

Quote:
Non saprei, io ho uno zyxel, ma ha anche l'access point wireless. ne sparo uno con il quale mi sono trovato bene è il pirellone che danno insieme all'abbonamento alice,lo trovi a una ventina di euro e sia usb che ehternet.
Magari prova a sentire anche gli altri cosa ti consigliano anche se ripeto, secondo me ci sono problemi di attenuazione più che problemi di modem.
Se non hai necessità particolari, il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi va benissimo e almeno non si può sbagliare a configurarlo.

Quote:
Originariamente inviato da Lakaj Guarda i messaggi
Io fino a luglio agganciavo la 7 Mega a palla...

Adesso da tre settimane scarico a velocità che non superano i 60 KB/s
... ora addirittura a 30.... assurdo

domani telefono al 187
e non voglio nessun tecnico tra i piedi a casa, il problema non è mio.

.. se non possono permettersi neanche di fare un bilanciamento del carico decente sono fatti loro.... domenica alle 9 e mezza di mattina scaricavo a 350K....

mah... roba da matti.... siamo in italia
Sei off topic, comunque siete in molti ad avere problemi di intasamento. Non hai copertura di altri gestori in ULL nella tua zona?
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 12:51   #24
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Come fai a dire che ho problemi di attenuazione?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 12:55   #25
new_jrk
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Archi (ovvero jrk)
Non ne sono sicuro ma ipotizzo... se si riconette ad una velocità più bassa è sintomo che il rapposto S/N è troppo basso per poter poter avere una connesione decente a 8000kbps
new_jrk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 15:00   #26
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Come fai a dire che ho problemi di attenuazione?
Potresti avere anche filtri, telefoni o altri apparati in grado di disturbare il segnale ADSL.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:07   #27
arabafenice74
Senior Member

In realtà oggi mi è venuto un dubbio per la testa: non vi ho detto tra le specifiche della mia configurazione di linea che mi collego con un modem adsl usb collegato ad una porta usb 1.1, secondo voi potrebbe essere anche questa una causa di velocità a 4 mega invece di 7 e magari collegandolo ad una porta 2.0 (che ancora non posseggo) la situazione potrebbe migliorare?

P:S Comunque ho installato "alice ti aiuta" per verificare eventuali problemi di linea e settaggi del browser ma mi dice che è tuto ok, inoltre ho parlato con l'assistenza del 187 per farmi verificare linea e portante e mi hanno confermato che non risultano esserci problemi.

In casa posseggo 2 prese telefoniche, una con filtro tripolare che uso solo con telefono connesso e l'altra non filtrata perchè la uso solo con modem adsl connesso e quindi senza alcun telefono ad essa collegato (dovrei metterla anche quì secondo voi pur non essendoci il telefono?)

Fatemi sapere e grazie degli utili consigli che mi state dando raga.

Ultima modifica di arabafenice74 : 23-09-2008 alle 19:10.
Old 23-09-2008, 22:48   #28
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
La USB 1.1 con la sua banda di 12 Mb/s no dovrebbe causarti problemi, anche se non mi piace mai molto.

Filtro sull'altra presa no, però un'occhiatina all'impianto la darei per bene...le derivazioni non fanno mai molto bene, se poi magari son fatte maluccio...
Il problema della USB 1.1 non è tanto la banda quanto l'alimentazione. Il problema di disconnessioni potrebbe anche dipendere da quello
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:02   #29
arabafenice74
Senior Member

Ho notato che di tanto in tanto la portante mi scende dagli 7800kbit ai 4800kbit, da cosa dipende secondo voi?
Old 24-09-2008, 14:19   #30
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho appena preso Alice 7 mega (al volo, era da 5 anni che attendevo la copertura della mia zona!) ed ora sto usando un modem/router wireless Pirelli prestato.
Sto facendo delle prove di download e non arrivo NEANCHE LONTANAMENTE a 400 Kb al secondo!
Il picco massimo l'ho avuto sui 90 Kb dal sito Microsoft
Devo configurare il modem in qualche modo? Lo cambio?

Grazie!
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 22:48   #31
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho appena fatto un test che ho trovato sul forum (download di una iso Debian) e la velocità si è attestata su 140 Kb.
Sbaglio o mancano almeno 600 Kb all'appello?
Stresso quelli del 187 (anche se il modem non è loro)?
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian