|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Archi (ovvero jrk)
|
Non saprei, io ho uno zyxel, ma ha anche l'access point wireless. ne sparo uno con il quale mi sono trovato bene è il pirellone che danno insieme all'abbonamento alice,lo trovi a una ventina di euro e sia usb che ehternet.
Magari prova a sentire anche gli altri cosa ti consigliano anche se ripeto, secondo me ci sono problemi di attenuazione più che problemi di modem. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Io fino a luglio agganciavo la 7 Mega a palla...
Adesso da tre settimane scarico a velocità che non superano i 60 KB/s ... ora addirittura a 30.... assurdo domani telefono al 187 e non voglio nessun tecnico tra i piedi a casa, il problema non è mio. .. se non possono permettersi neanche di fare un bilanciamento del carico decente sono fatti loro.... domenica alle 9 e mezza di mattina scaricavo a 350K.... mah... roba da matti.... siamo in italia |
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Quote:
Per carità, il D-Link è economico, ma se lo compri DEVI per forza metterci un firmware serio. Il Netgear va bene, purché sia V4. Quote:
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Come fai a dire che ho problemi di attenuazione? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Archi (ovvero jrk)
|
Non ne sono sicuro ma ipotizzo... se si riconette ad una velocità più bassa è sintomo che il rapposto S/N è troppo basso per poter poter avere una connesione decente a 8000kbps
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Potresti avere anche filtri, telefoni o altri apparati in grado di disturbare il segnale ADSL.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
In realtà oggi mi è venuto un dubbio per la testa: non vi ho detto tra le specifiche della mia configurazione di linea che mi collego con un modem adsl usb collegato ad una porta usb 1.1, secondo voi potrebbe essere anche questa una causa di velocità a 4 mega invece di 7 e magari collegandolo ad una porta 2.0 (che ancora non posseggo) la situazione potrebbe migliorare?
P:S Comunque ho installato "alice ti aiuta" per verificare eventuali problemi di linea e settaggi del browser ma mi dice che è tuto ok, inoltre ho parlato con l'assistenza del 187 per farmi verificare linea e portante e mi hanno confermato che non risultano esserci problemi. In casa posseggo 2 prese telefoniche, una con filtro tripolare che uso solo con telefono connesso e l'altra non filtrata perchè la uso solo con modem adsl connesso e quindi senza alcun telefono ad essa collegato (dovrei metterla anche quì secondo voi pur non essendoci il telefono?) Fatemi sapere e grazie degli utili consigli che mi state dando raga. Ultima modifica di arabafenice74 : 23-09-2008 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho notato che di tanto in tanto la portante mi scende dagli 7800kbit ai 4800kbit, da cosa dipende secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho appena preso Alice 7 mega (al volo, era da 5 anni che attendevo la copertura della mia zona!) ed ora sto usando un modem/router wireless Pirelli prestato.
Sto facendo delle prove di download e non arrivo NEANCHE LONTANAMENTE a 400 Kb al secondo! Il picco massimo l'ho avuto sui 90 Kb dal sito Microsoft Devo configurare il modem in qualche modo? Lo cambio? Grazie! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho appena fatto un test che ho trovato sul forum (download di una iso Debian) e la velocità si è attestata su 140 Kb.
Sbaglio o mancano almeno 600 Kb all'appello? Stresso quelli del 187 (anche se il modem non è loro)? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.