|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ATTIVATA ALICE 7 MEGA
Salve raga oggi m hanno attivato alice 7 mega ma scaricando file da debian ho notato che scarico ad una media di 440 KB/s, vi sembra nella normalità visto che dovrei scaricare a 800KB/s ?
Dovrei chiamare al 187 per chiedere assistenza? P.S. Prima avevo una 640 sempre con alice e scaricavo bene a 76 KB/s. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Prova a scaricare da qui: http://rm.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/8.04/
Se stai ancora sui 400KB/s è il caso che posti i tuoi valori di linea (li trovi nelle pagine di configurazione del tuo modem/router).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Probabilmente agganci 4 mega
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Archi (ovvero jrk)
|
Prova a vedere sul modem a che velocità sei allineato con la centrale, dovresti essere sugli 8000 se non lo sei chiama il 187.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Poi se la situazione rimane critica, allora è opportuno chiamare il servizio clienti.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sai che li chiamai poichè aro allineato a circa 6000 e mi mandarono il tecnico a casa. Dovetti parlare con tre operatori finché non trovai quello giusto, si mise a fare tutti i vari test e infine mi mando il tecnico a casa. Ora sono allineato a 8200 e rotti kbps |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io se scarichi a 400 KB/s tutto sommato non mi lamenterei, c'è chi sta molto peggio..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovvio che non ho sempre 8Mbit ma non ero qui parlare di numeri dellqa mia linea piutto stavo dicendo che se non agganci la portante alla velocita massima o ad una velocità prossima a quest'ultima spesso fanno intervenire il tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
In ogni caso non ha ancora postato qui i suoi valori di linea...per quel che ne sappiamo potrebbe essere ancora con la cara vecchia 4mega o con problemi alla linea.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Salve raga e scusate del ritardo con cui vi rispondo:
Ho un modem modello Hamlet 640 usb preso diversi anni fa che dovrebbe comunque viaggiare fino ad un massimo di 8 mega pur essendo vecchio, mi confermate che è così? Come valore di portante ho 8000 kbit/s in ricezione e 480 Kbit/s in trasmissione mentre vi allego i valori di linea segnalati sempre dal mio modem: |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho notato che a volte la portante mi cade da 8000kBit a 4800 Kbit/s e così mi rimane per un pò di tempo per poi tornare improvvisamente a 8000 Kbit/s, secondo voi è normale?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Compra un modem/router ethernet serio e butta quel "coso".... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E se mettessi un modem ethernet al posto di un router sarebbe la stesa cosa?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Risolveresti se il problema è dovuto al modem ma se hai attenuazioni sulla linea nemmeno questo risolverebbe il tuo problema.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi consiglieresti un buon router che non sia caro e che vada bene con un adsl 7 mega?
Ultima cosa:usando programmi p2p e firewall tipo zone alarm avrei problemi ad usarlo secondo te? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
netgear dg834g |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.