Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 15:12   #21
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
qual'è il problema ad accettare che 2 è meglio di uno?
Il problema è che la quantità non risolve nulla da sola, punterei più sulla quantità.......
E nei fuoriusciti dalle elementari di ora non ho visto grossi vantaggi rispetto alle mie misere elementari con una maestra.........
Old 15-09-2008, 15:12   #22
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io pensavo il tempo pieno fosse nato per formare una cultura di qualita' superiore...in effetti non ho neanche idea di cosa si faccia durante questo tempo pieno (ai miei tempi c'era una sola maestra e si tornava a casa alle 13)

in tal caso...errore mio di valutazione
La signora di Voghera ( ) si è espressa sicuramente male .... cmq nel tempo pieno di solito le insegnanti hanno la possibilità di far lavorare assieme i ragazzi in quelle attività che non ci stanno nelle ore del mattino .... insomma non è che sti ragazzi si grattano la pancia .....

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Beh... non si preoccupano dell'istruzione dei propri figli. Ecco qual'è il problema.
L'interesse comune è: "come faccio ad andarlo a prendere a scuola che a quell'ora lavoro", oppure: "adesso ci toccherà trovare una babysitter e sborsare di tasca nostra altro denaro".
L'interesse comune è portare a casa i soldi per pagarsi la pagnotta ... c'è chi si sbatte tutto il giorno per averla e c'è chi la butta via a fine giornata .... i secondi possono anche permettersi di pagare la baby-sitter i primi no di certo ....
Old 15-09-2008, 15:14   #23
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
E cosa doveva dire ???? ... quando la gente lavora tutto il giorno e non ha parenti a cui affidare i figli se restano a scuola e oltre ad essere custoditi inevitabilmente fanno anche attività scolastica non è poi male .... certo se hai i soldi puoi anche tenerli a casa e pagare qualcuno ....
Quoto, ma si sa, comunque, che cultura ed istruzione sono avversati da questo governo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:15   #24
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Il problema è che la quantità non risolve nulla da sola, punterei più sulla quantità.......
E nei fuoriusciti dalle elementari di ora non ho visto grossi vantaggi rispetto alle mie misere elementari con una maestra.........
a me pare che dai nostri tempi insegnino più roba a cominciare dalle lingue e dall'informatica, potrei sbagliare in quanto non ho figli
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:19   #25
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Poche idee e confuse
Old 15-09-2008, 15:23   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
a me pare che dai nostri tempi insegnino più roba a cominciare dalle lingue e dall'informatica, potrei sbagliare in quanto non ho figli
più roba..........ma peggio.

Con la mia ONLUS ho avuto occasione di "tenere una lezione" a bambini di 5a elementare e 1a media.........e sono drammatici!!!!
I paesi confinanti dell'Italia, 1a e 2a WW, la grammatica italiana.......è tutto un dramma! In compenso sanno accendere il pc e dire ciao in inglese.......ci hanno guadagnato?
Old 15-09-2008, 15:23   #27
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Poche idee e confuse
cazzarola....se avessi avuto 2 maestre.........
Old 15-09-2008, 15:28   #28
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
qual'è il problema ad accettare che 2 è meglio di uno?
io ne ho avuto uno solo, ma almeno come si scrive correttamente "qual è" me l'ha insegnato...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:28   #29
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
io avevo anche il trplo...ma dare in mano 25 bambini se non più, di cui almeno 5 bambini extracomunitari e qualche povero Cristo di diversamente abile... (almeno al nord saranno così composte le aule adesso no?), di 6-7 anni ad una sola persona e pensare che questi inizino ad apprendere LE VARIE DISCIPLINE.... ci vuole veramente CORAGGIO...
Ma quelli sono insegnanti di sostegno, che ci son sempre stati, no?

Io poi non capisco una cosa: se si parla di 3-4 maestri per 24 bambini, e si tornasse invece a 2 per 12 bambini ciascuno (più quelli di sostegno, che ci son sempre stati e sono a parte), saremmo ancora qua a stracciarsi le vesti?
Old 15-09-2008, 15:28   #30
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
più roba..........ma peggio.

Con la mia ONLUS ho avuto occasione di "tenere una lezione" a bambini di 5a elementare e 1a media.........e sono drammatici!!!!
I paesi confinanti dell'Italia, 1a e 2a WW, la grammatica italiana.......è tutto un dramma! In compenso sanno accendere il pc e dire ciao in inglese.......ci hanno guadagnato?
Col maestro unico non sapranno cmq i paesi confinanti, la 1 e la 2 WW, la grammatica ma neanche accendere il PC e dire ciao in inglese .... ci hanno guadagnato ???
Old 15-09-2008, 15:36   #31
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi

Io poi non capisco una cosa: se si parla di 3-4 maestri per 24 bambini, e si tornasse invece a 2 per 12 bambini ciascuno (più quelli di sostegno, che ci son sempre stati e sono a parte), saremmo ancora qua a stracciarsi le vesti?
Il maggior taglio riguarda anche gli insegnati di sostegno...mi dici tu dove e a chi si affidano quei bambini/ragazzi?

NO, dividere le classi in gruppi piccoli ha effetti deleteri:

1) ci vuole un maestro in più per ogni prima classe...
2) ci vuole un'aula in più
= più costi

Sant'iddio...che eresia ...

Ferste, ma allora perchè sei favorevole al maestro unico...quando hai provato per esperienza cosa significa insegnare a PESTIFERI DI QUELLA ETÀ?
ti sei reso conto che sono drammatici?
Indi immaginati tu un povero cristo/a da solo con 20 e passa bambini a cui deve insegnare AL,ENO LE BASI....

TI RENDI CONTO CHE È da suicidio vero?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:38   #32
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io pensavo il tempo pieno fosse nato per formare una cultura di qualita' superiore...in effetti non ho neanche idea di cosa si faccia durante questo tempo pieno (ai miei tempi c'era una sola maestra e si tornava a casa alle 13)

in tal caso...errore mio di valutazione
A scuola (almeno quella italiana) il bimbo meno ci sta e più intelligente diventa.
Ma avete visto in che condizioni versano le scuole italiane ? Quando andate a votare ci fate caso ?

Sono lager, schifo e degrado ovunque, non c'è mai un giardino decente, sono grigie e squallide. E la cosa scandalosa è che si parla solo di cicli, riforme, numero degli insegnanti, puttanate assortite ma nessuno parla mai delle infrastrutture fatiscenti del degrado e dello squallore.

Senza poi considerare il bullismo e l'incapacità degli insegnanti di sedare i violenti.

Altro che tempo pieno. Meno dura e meglio è.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:39   #33
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Col maestro unico non sapranno cmq i paesi confinanti, la 1 e la 2 WW, la grammatica ma neanche accendere il PC e dire ciao in inglese .... ci hanno guadagnato ???
quella sopra mi piacerebbe gia di più come idea
Old 15-09-2008, 15:39   #34
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
20 anni fa (per me anche qualcuno in +) NON avevamo internet, la tv spazzatura di oggi e non c'erano stimoli di pessimo gusto come in questo inizio di millennio...

Non c'erano le consolle, non c'era il tubo, non c'erano tette e culi a raffica...al massimo c'era il "gionalino"....

20 anni si giocava nel campo dell'oratorio, si andava ai boy scout, si andava al catechisimo....e c'era il tempo pieno, almeno io sino alle 16,30-17 avevo scuola....
allora... ti dico cosa c'era quando ero piccolo io:

- hazzard, mcgyver, i chips, alf, l'a-team...

- voltron, i cavalieri dello zodiaco e ken shiro su Italia7, dragonball (quando ancora non lo conosceva nessuno e lo facevano su canali tv di 3° serie

(e la lista sarebbe ancora più lunga

console:

il mio mittico atari 2600, sostituito poi con un più avanzato amiga 500 :-)

Certo c'erano anche gli scout e poi l'oratorio anche se a me non è mai piaciuto molto, preferivo gli scout.

La scuola: i ministri e i giornalisti di oggi ci dicono che il bullismo una volta non c'era... BALLE. se i compagni ti prendevano di mira e solo ti azzardavi a dirlo alla maestra, questa se ne sbatteva altamente e anzi diceva che era colpa tua e dovevi ignorarli...

Non c'erano tette e culi a raffica? Drive IN come lo chiami? E striscia la notizia versione della prima ora con Ezio Greggio e Gianfranco D'Angelo?

Io resto dell'idea che tette e culi facciano meno male della violenza che ci propinano in TV (quella si che è aumentata).

20 anni fa il massimo della violenza in tv era vedere Predator con Schwarzenegger

Per quanto riguarda il maestro unico: ritengo sia una emerita cacchiata. La situazione di adesso è molto diversa da 20 anni fa. E' la scuola che deve essere costruita attorno ai bambini e alle loro necessità non il contrario. E una maestra al giorno d'oggi non basta!

Io continuo a pensare che il vero ministro dell'istruzione sia tremonti...

Ultima modifica di Sp4rr0W : 15-09-2008 alle 15:41.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:39   #35
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
non c'entra niente ma oggi la mia nipotina di 5 anni mi ha chiamato su skype per farsi vedere vestita per il primo giorno di scuola... era teneerissima con il grembiulino e lo zaino più grande di lei
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:41   #36
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io ne ho avuto uno solo, ma almeno come si scrive correttamente "qual è" me l'ha insegnato...
pure io, ma sono zuccone, se ti urto mettimi in ignore
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:41   #37
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
L'informatica è un'altra materia da abolire. Nel 99% il bimbo ne sa più dell'insegnante e comunque si tratta di concetti così semplici che non serve davvero sprecare tempo a scuola per saper usare il PC. (a meno per usi normali)
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:43   #38
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
su "qual è" la questione è controversa, guarda qui,
cmq, riguardo al topic, non credo cambi qualcosa con 1 o 3 maestri, in fondo alle elementari non è che ci voglia chissà quale specializzazione sulle materie.

Ultima modifica di exyana : 15-09-2008 alle 15:45.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:43   #39
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Ferste, ma allora perchè sei favorevole al maestro unico...quando hai provato per esperienza cosa significa insegnare a PESTIFERI DI QUELLA ETÀ?
Non sono favorevole, ma volevo capirne vantaggi e svantaggi.......

ps: non è che abbia fatto esperienza, semplicemente ho dato alcune spiegazioni per qualche ora a quei bambinetti........ed ho fatto in tempo ad odiarli tutti.
Old 15-09-2008, 15:44   #40
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
A scuola (almeno quella italiana) il bimbo meno ci sta e più intelligente diventa.
Ma avete visto in che condizioni versano le scuole italiane ? Quando andate a votare ci fate caso ?

Sono lager, schifo e degrado ovunque, non c'è mai un giardino decente, sono grigie e squallide. E la cosa scandalosa è che si parla solo di cicli, riforme, numero degli insegnanti, puttanate assortite ma nessuno parla mai delle infrastrutture fatiscenti del degrado e dello squallore.

Senza poi considerare il bullismo e l'incapacità degli insegnanti di sedare i violenti.

Altro che tempo pieno. Meno dura e meglio è.
Ma bravo.
La scuola versa in condizioni strutturali critiche, quindi tagliamo ancora di più e facciamoceli stare di meno.
Non ti venga in mente, per carità di Dio, che taglia qui, taglia li, con 800 euro all'anno (quota REALE, ero rappresentante di classe) non si riesce a riammodernare un plesso scolastico di una ventina di classi; non si riesce neppure a comprare la carta igienica, invero.
Ma no, che ci frega, tagliamo l'ICI al popolo bue, che è contento così, e se i figli vanno a finire male è anche meglio, ci sono sempre le scuole private ed i preti.

Veramente imbarazzante.

LuVi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP