|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Il problema è che la quantità non risolve nulla da sola, punterei più sulla quantità.......
E nei fuoriusciti dalle elementari di ora non ho visto grossi vantaggi rispetto alle mie misere elementari con una maestra.........
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]() Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la mia ONLUS ho avuto occasione di "tenere una lezione" a bambini di 5a elementare e 1a media.........e sono drammatici!!!! I paesi confinanti dell'Italia, 1a e 2a WW, la grammatica italiana.......è tutto un dramma! In compenso sanno accendere il pc e dire ciao in inglese.......ci hanno guadagnato?
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
cazzarola....se avessi avuto 2 maestre.........
![]()
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Io poi non capisco una cosa: se si parla di 3-4 maestri per 24 bambini, e si tornasse invece a 2 per 12 bambini ciascuno (più quelli di sostegno, che ci son sempre stati e sono a parte), saremmo ancora qua a stracciarsi le vesti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
|
Quote:
NO, dividere le classi in gruppi piccoli ha effetti deleteri: 1) ci vuole un maestro in più per ogni prima classe... 2) ci vuole un'aula in più = più costi Sant'iddio...che eresia ![]() Ferste, ma allora perchè sei favorevole al maestro unico...quando hai provato per esperienza cosa significa insegnare a PESTIFERI DI QUELLA ETÀ? ti sei reso conto che sono drammatici? Indi immaginati tu un povero cristo/a da solo con 20 e passa bambini a cui deve insegnare AL,ENO LE BASI.... TI RENDI CONTO CHE È da suicidio vero? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Ma avete visto in che condizioni versano le scuole italiane ? Quando andate a votare ci fate caso ? Sono lager, schifo e degrado ovunque, non c'è mai un giardino decente, sono grigie e squallide. E la cosa scandalosa è che si parla solo di cicli, riforme, numero degli insegnanti, puttanate assortite ma nessuno parla mai delle infrastrutture fatiscenti del degrado e dello squallore. Senza poi considerare il bullismo e l'incapacità degli insegnanti di sedare i violenti. Altro che tempo pieno. Meno dura e meglio è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
- hazzard, mcgyver, i chips, alf, l'a-team... - voltron, i cavalieri dello zodiaco e ken shiro su Italia7, dragonball (quando ancora non lo conosceva nessuno e lo facevano su canali tv di 3° serie ![]() (e la lista sarebbe ancora più lunga ![]() console: il mio mittico atari 2600, sostituito poi con un più avanzato amiga 500 :-) Certo c'erano anche gli scout e poi l'oratorio anche se a me non è mai piaciuto molto, preferivo gli scout. La scuola: i ministri e i giornalisti di oggi ci dicono che il bullismo una volta non c'era... BALLE. se i compagni ti prendevano di mira e solo ti azzardavi a dirlo alla maestra, questa se ne sbatteva altamente e anzi diceva che era colpa tua e dovevi ignorarli... Non c'erano tette e culi a raffica? Drive IN come lo chiami? ![]() ![]() Io resto dell'idea che tette e culi facciano meno male della violenza che ci propinano in TV (quella si che è aumentata). 20 anni fa il massimo della violenza in tv era vedere Predator con Schwarzenegger ![]() Per quanto riguarda il maestro unico: ritengo sia una emerita cacchiata. La situazione di adesso è molto diversa da 20 anni fa. E' la scuola che deve essere costruita attorno ai bambini e alle loro necessità non il contrario. E una maestra al giorno d'oggi non basta! Io continuo a pensare che il vero ministro dell'istruzione sia tremonti... Ultima modifica di Sp4rr0W : 15-09-2008 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
non c'entra niente ma oggi la mia nipotina di 5 anni mi ha chiamato su skype per farsi vedere vestita per il primo giorno di scuola... era teneerissima con il grembiulino e lo zaino più grande di lei
![]() ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
L'informatica è un'altra materia da abolire. Nel 99% il bimbo ne sa più dell'insegnante e comunque si tratta di concetti così semplici che non serve davvero sprecare tempo a scuola per saper usare il PC. (a meno per usi normali)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
cmq, riguardo al topic, non credo cambi qualcosa con 1 o 3 maestri, in fondo alle elementari non è che ci voglia chissà quale specializzazione sulle materie. Ultima modifica di exyana : 15-09-2008 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: non è che abbia fatto esperienza, semplicemente ho dato alcune spiegazioni per qualche ora a quei bambinetti........ed ho fatto in tempo ad odiarli tutti.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
La scuola versa in condizioni strutturali critiche, quindi tagliamo ancora di più e facciamoceli stare di meno. Non ti venga in mente, per carità di Dio, che taglia qui, taglia li, con 800 euro all'anno (quota REALE, ero rappresentante di classe) non si riesce a riammodernare un plesso scolastico di una ventina di classi; non si riesce neppure a comprare la carta igienica, invero. Ma no, che ci frega, tagliamo l'ICI al popolo bue, che è contento così, e se i figli vanno a finire male è anche meglio, ci sono sempre le scuole private ed i preti. ![]() Veramente imbarazzante. LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.