|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Ma ancora nessuno parla del primo giorno di scuola?
Ma ancora nessuno parla del primo giorno di scuola?
Delle maestre con il lutto al braccio? Di una Ministro che dopo aver partorito in quattro e quattr'otto una riforma che cancella una trentina d'anni di scuola col doppio insegnante e il tempo pieno se la prende con i maestri che secondo lei "strumentalizzano i bambini per cavalcare proteste che sono solo politiche". Di un'Assessore alle politiche scolastiche (Laura Marsilio) che rincara "Sono dei dipendenti ministeriali e per questo sono sanzionabili: mi auguro che l'ufficio scolastico provveda in tal senso. Utilizzare le istituzioni per far propaganda politica è un messaggio inopportuno da mandare ai ragazzi." Miiinchia, che popolo delle libertà... liberi sì, ma se si protesta giù provvedimenti disciplinari. Viva l'Italia... ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... Ultima modifica di Fratello Cadfael : 15-09-2008 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
una delle cose tristi e che la "ministra" dice di non strumentalizzare i bambini facendolo lei stessa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Beh per chi è FELICEMENTE single...non è che poi importi tanto...
![]() Quando poi ci si sposerà e si metterà su prole (ammesso e non concesso ci siano le possibilità econome per farlo...qua con sto lustro di luna è quasi folle)...si penserà anche al primo gg di scuola ![]() Scherzo eh... Ma se l'italiano esulta per rossi, esulta per il calcio, esulta o si dispera (roba da ridere)...per la Ferrari...non è mica copa mia ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
io mi sono solo accasciato al suolo in preda alla tristezza piu' profonda quando al tg2 ho sentito la signora di voghera di turno intervistata:
"eh ma cosi' ci tolgono il tempo pieno...e ora? chi li custodisce i nostri figli?" capito? la scuola e' un parcheggio..mica e' un luogo dove si forgia la cultura degli uomini del futuro... ![]() w l'itaglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
questo succede quando al governo di questo paese ci sono degli incompetenti loschi signori... mandati tra l altro dagli italiani stessi...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
io ho finito le elementari 20 anni fa e non avevo il doppio insegnante.
e due domande: 1 - Oltre allo sciopero cos'avranno studiato ste perfide maestre per scatenare lo spauracchio di un provvedimento disciplinare? 2 - quali sono i punti maggiormente negativi della Riforma (giusto per noi non addetti)?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Certo lascia da pensare tale risposta da parte della signora..ma il parcheggio cmprende anche l?uni da qualche annetto...non ti credere, il problema è che è a pagamento ![]() ![]() ![]() La scuola statale.. (secondo alcuni prof nè) è destinata a scomparire... fate Vobis ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in tal caso...errore mio di valutazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
L'interesse comune è: "come faccio ad andarlo a prendere a scuola che a quell'ora lavoro", oppure: "adesso ci toccherà trovare una babysitter e sborsare di tasca nostra altro denaro". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Non c'erano le consolle, non c'era il tubo, non c'erano tette e culi a raffica...al massimo c'era il "gionalino".... 20 anni si giocava nel campo dell'oratorio, si andava ai boy scout, si andava al catechisimo....e c'era il tempo pieno, almeno io sino alle 16,30-17 avevo scuola.... |
|
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ps: le abbiamo finite nello stesso anno.............
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Non si preoccupano del perchè di quel voto... L'obbligo fino ai 18 ha dato la mazzata....se prima dopo la terza media, e non ne mangiavi, andavi a lavorare....adesso arrivano anche nullafacenti cronici che portano solo scompiglio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
io avevo anche il trplo...ma dare in mano 25 bambini se non più, di cui almeno 5 bambini extracomunitari e qualche povero Cristo di diversamente abile... (almeno al nord saranno così composte le aule adesso no?), di 6-7 anni ad una sola persona e pensare che questi inizino ad apprendere LE VARIE DISCIPLINE.... ci vuole veramente CORAGGIO...
![]() POI NON CALCOLATE SEMPRE, CHE: 1) L'università oggi è una C***********A pazzesca 2) chi ha scelto materie scentifiche NON sarà ferratissimo in materie letterarie (la grammatica, i verbi, i primi rudimenti di lingua italiana, inglese, l'ortografia, il disegno...dovrai pur iniziare a spiegargliela NO???) e viceversa.. 3) Un docente non si improvvisa....una volta c'era il magistrale e fra l'altro si studiava psicologia e pedagogia...DUE MATERIE FONDAMENTALI PER ANDARE A TRATTARE CON BAMBINI DI QUELLA FASCIA D'ETÀ... uno che esce dallo scentifico, ha fatto matematica.....che cosa ne può sapere...pur con tutta la buona volontà? 5) ripeto gli stimoli del mondo esterno ormai...SONO DEVASTANTI.... Ultima modifica di Ferdy78 : 15-09-2008 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.