|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non mi sembra che lo stato si sia fermato a B. che raccoglie una cartaccia.
Mettere i militari a guardia delle discariche e' stata un'idea vincente. E l'emergenza nel senso che abbiano sentito da Mordicchio ad esempio e' domata. Altro discorso e' la fine dello stato di allarme che richiedera' purtroppo anni. Vediamo ad esempio come va con la messa in funzione degli inceneritori.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Una mezza conferma di quello che vado dicendo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
Chiedo a te perche' a Saviano ti eri interessato molto e perche' mi ricordo che un'altra area era stata bocciata perche' non adatta.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me l'unico motivo per cui misero avanti le altre località è perchè devono bonificare la zona e evidentemente costa un botto ![]() Comunque è confermata la gara d'appalto per ottobre ![]() ![]() ![]() Non ci hanno ancora informato sui punti di raccolta e in generale sembra tutto molto improvvisato però è un inizio ![]() Ah.. prova a cercare Ponticelli con google maps e vedrai la grossa area di cui si parla (ex Q8)... nelle vicinanze c'è anche via Brecce a Sant'Erasmo (quella del video) Ultima modifica di Mordicchio83 : 11-09-2008 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi raccomando ora che arrivano i sacchetti fate propaganda per usarli che serve sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
beh, la spazzatura l'avrà pur buttata qualcuno per strada o è forse cresciuta da sotto terra?
producete meno rifiuti se non li volete per le strade! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Altri esempi? In giro nessuno sa che Alitalia è fallita. Molti credono che sia arrivata una cordata che ha salvato le sorti della compagnia. E' tutto frutto di come la tv pone i problemi. Se la tv dicesse che a Napoli, nonostante i miglioramenti, la situazione è ancora di emergenza, la percezione sarebbe diversa. il comune sarebbe criticato ad esempio perché i cittadini, con i sacchetti in mano, non avranno ancora i cassonetti della differenziata.. tutto può essere visto da angolazioni diverse e raccontato in modo diverso. Si chiama propaganda. In tv il problema è sparito. Si è detto che l'emergenza è finita e che il governo ha lavorato benissimo. Nient'altro. A parti invertite, a parità di risultati, la percezione sarebbe molto diversa. Detto questo, non voglio dire che "la percezione" di un problema sia più grave del problema stesso. Sto parlando semplicemente di un problema diverso. Oppure vuoi negare che il problema al quale mi riferisco esista???? (quello della tv che riesce a fare propaganda a senso unico, non quello di Napoli) Ultima modifica di John Cage : 11-09-2008 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, io ti ho fatto notare che prima della crisi le tv non parlavano del problema spazzatura, ma ti posso assicurare che cumuli di rifiuto, sopratutto ingombrante e più in generale speciale, li potevi trovare nei "soliti posti". Vogliamo forse dire che 2 anni fa ci nascondevano il problema? Oggi è uguale. Di crisi non si può più parlare dato che non abbiamo più i cumuli alti 2 metri sotto casa e l'attenzione è necessariamente calata. Se poi a parti invertite, il governo Berlusconi si fosse messo a mostrare filmati per mettere in cattiva luce il governo Prodi, beh... è possibile, ma di certo io non mi sarei lasciato ingannare dalle stronzate, dato che lo vedo con i miei occhi che la situazione è nettamente differente rispetto al periodo di crisi. Se è di questo che volete parlare... beh, fate pure, ma allora il titolo del topic è sbagliato. Intendiamoci, non è il primo topic in cui di tenta di far credere che non sia cambiato nulla e se lo stesso B. confermò che c'era da valutare ancora le discariche di materiale speciale, non puoi farmi vedere quelle stesse discariche (almeno la volta scorsa così è stato, su questa non trovo conferme sicure, ma si parla di zona Napoli est dove sorgerà l'inceneritore, quindi....) per dimostrarmi che si sono dette bugie. Il termine ultimo concordato con Asìa per liberare anche quei 43 siti di cui si parla è il 15 dicembre. Per il resto, non vi verrò certo a dire che "Napoli è un giardino in fiore" (come fa Berlusconi... sono bugie, ovvio), ma nemmeno che Napoli è piena di monnezza e che si son dette tutte balle. Tra l'altro anche altri utenti napoletani nell'altro topic (poi abbandonato, chissà perchè) confermavano il nettissimo miglioramento. Non vedo il motivo di tutto questo accanimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la mia era una parentesi, a mio avviso molto importante. Per tornare al tema, io continuerei a parlare di crisi, seppur ridotta, fino a quando non verrà messa a regime una corretta gestione dei rifiuti, senza dover ricorrere a leggi speciali e deroghe a normative nazionali e comunitarie. Fino ad allora possiamo parlare di un periodo transitorio di crisi ed emergenza, spero il più breve possibile ma che andrà ben oltre il 15 dicembre. Ho detto qualcosa di scorretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma mi spiegate una cosa?
in questi video di mondezze napoletane si vedono sempre vicoletti poco o nulla trafficati. ma dove sono i balconi delle case al primo piano con i sacchetti di mondezza alla stessa altezza? dove sono i cumuli di 2 metri intorno a scuole e ospedali? e dove in mezzo alle vie trafficate? ci sono punti a roma e dintorni dove potrei filmare esattamente le stesse cose (se non avessi una mazza da fare ![]() Dai questi video sembrano un po' forzati. O no? e poi divani-armadi-tv, queste cose dovrebbero essere portate in discarica dai proprietari e non abbandonate li, quella non è mondezza, solo inciviltà e maleducazione Ultima modifica di _fefe_ : 11-09-2008 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io ti dico che di cumuli qua e là se ne riformano ancora. Dove abito io c'è un punto in particolare preso di mira e ci ritrovi un pò di tutto, dall'ingombrante al normale sacco dell'indifferenziato (qualcuno lo lancia al volo dall'auto...visto con i miei occhi ![]() ![]() ![]() Altri punti "caldi" sono presi di mira allo stesso modo. Solitamente lasciano formarsi il cumulo per qualche giorno prima di intervenire (vengono con i piccoli bobcat). Chiaramente non possono stare lì a tutte le ore Poi ci sono le 43 discariche censite, più chissà quante altre di piccolissima dimensione sparse per tra Napoli e Caserta. Insomma, resta lo sporco, ma i grossi cumuli che occupavano mezza carreggiata e che non ti permettevano di uscire più con l'auto non ci sono... tra l'altro sono enormemente diminuiti in numero e non te ne ritrovi uno ad ogni angolo di strada come prima. Inoltre, da quanto afferma Bertolaso, la Campania è in grado di smaltire, ad oggi, circa 7500-7700 tonnellate di rifiuto al giorno, a fronte di una produzione di 7000-7200. Al momento possiamo camminare con le nostre gambe, anche se chiaramente è una condizione che durerà poco. Per questo non mi va di parlare di crisi, anche se come già ripetuto altre volte, l'emergenza c'è ancora e non passerà prima di 3 anni (dichiarazioni di B., non parole mie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
fatti un giro in città centro e dimmi come stanno le cose...
quello che c'è nel tuo video c'è sempre stato a Na. Almeno ora la situazione è tornata "normale", che non fa di Na una città pulita, ma almeno non siamo più sommersi ovunque da spazzatura. Il tuo video vuole solo essere un attacco a B. che a me sta antipatico, sia chiaro, ma non mi va di attaccarlo per sport, ma quando fa qualcosa di male. Parliamo delle immunità per le 4 cariche dellos tato ad esempio, e lo attacco anche io...
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
|
Quote:
la munnezza c'è ancora, magari meno di prima ma c'è, il video parla chiaro in tv hanno detto che napoli è pulita questo è falso, ecco perchè lo si attacca berlusca deve essere più obiettivo, ma da uno che fa della propaganda la fonte del suo consenso cosa ci si può aspettare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
e di questo che vogliamo dire? anche questo di pochi giorni fa
http://www.youtube.com/watch?v=EvunF...ieroricca.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Prima nessuno su youtube metteva questi video e se la pigliava con Prodi. Pare quasi che siate contenti che ci siano i rifiuti, così da screditare B. Aspetta un momento... ora da me sta piovendo... Governo Ladro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 11-09-2008 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
|
Quote:
altro che miracoli in 100 giorni, in quei video io vedo un porcile incredibile che poi x Napoli sia normalità è un altro discorso, ma io vedo una schifezza totale, altro che miracoli dei 100 giorni.... come sempre berluska se le va a cercare, lui ha esaltato troppo il suo lavoro e adesso la gente gli si rivolta contro avrebbe dovuto dire che la situazione è leggermente migliorata, non che Napoli è pulita, luccicante, che torna in Europa...ti sembra una città europea quella mostrata in questi video? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.