Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 09:58   #21
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
A Monaco ci ho fatto il capodanno scorso..
Mi è piaciuta molto...

Allora scusa ma ne approfitto per farti un paio di domande....
Hanno dei programmi particolari per capodanno oppure si fa la solita festa in piazza con spumante ecc..??
Ci sono locali che danno feste?
Soprattutto, considerando che siamo in 2, è un posto consigliabile oppure si creano disordini o altro?

Scusa ma sai, non vorrei arrivar la e ritrovarmi con la mia ragazza a cambiar strada perchè mi trovo in giro gente poco raccomandabile.
Anche se, quando ci sono "passato", mi è sembrata una cittadina tranquilla...
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:54   #22
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
stoccolma è veramente fredda per capodanno...

e poi scusami ma andare a stoccolma con la tipa è un po' come andare a monaco di baviera portandosi una cassa di moretti
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:05   #23
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
stoccolma è veramente fredda per capodanno...

e poi scusami ma andare a stoccolma con la tipa è un po' come andare a monaco di baviera portandosi una cassa di moretti

hai ragione...
Old 11-09-2008, 12:05   #24
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da The Swan Song Guarda i messaggi
Allora scusa ma ne approfitto per farti un paio di domande....
Hanno dei programmi particolari per capodanno oppure si fa la solita festa in piazza con spumante ecc..??
Ci sono locali che danno feste?
Soprattutto, considerando che siamo in 2, è un posto consigliabile oppure si creano disordini o altro?

Scusa ma sai, non vorrei arrivar la e ritrovarmi con la mia ragazza a cambiar strada perchè mi trovo in giro gente poco raccomandabile.
Anche se, quando ci sono "passato", mi è sembrata una cittadina tranquilla...

Capodanno l'ho festeggiato in albergo con un cenone organizzato, sono uscito verso le 3:00 per fare un giro ma non c'era nessuno (ed ero in centro).

Che so organizzano la classica festa in piazza ma dicono sia veramente un carnaio.

In giro (zona centrale) è pieno di polizia e non ho mai visto situazioni di disordine.

Diciamo che i più casini erano gli italiani che uscivano ubriachi dalla birrerie.

Per il resto città gradevole, locali molto carini in città (birrerie) e ne puoi approfittare per girare un po' anche i dintorni.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:09   #25
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da paich Guarda i messaggi
Stoccolma è stupenda, io ci sono stato una settimana però in ottobre. In dicembre forse c'è gia' neve! anche se non è un problema, sono straorganizzati!
Per quanto siano indubbiamente straorganizzati, al fatto che a Stoccolma (ed anche a Copenhagen) sia notte troppo presto in inverno purtroppo non c'è rimedio.

Per quanto riguarda Monaco in centro ci sono delle vecchie birrerie caratteristiche (che peraltro non ho visitato all'interno essendo io astemio, e preferendo le pasticcerie alle birrerie), credo che a parte durante i giorni dell'Oktoberfest di grande affluenza e partecipazione altri problemi di ordine pubblico o di gente poco raccomandabile ce ne siano meno di quasiasi altra grande città italiana.

EDIT: non ho avevo ancora letto il post precedente mentre ho scritto questo, io ci andai a luglio, ma concordo.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 11-09-2008 alle 12:13.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:55   #26
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Per quanto siano indubbiamente straorganizzati, al fatto che a Stoccolma (ed anche a Copenhagen) sia notte troppo presto in inverno purtroppo non c'è rimedio.

Per quanto riguarda Monaco in centro ci sono delle vecchie birrerie caratteristiche (che peraltro non ho visitato all'interno essendo io astemio, e preferendo le pasticcerie alle birrerie), credo che a parte durante i giorni dell'Oktoberfest di grande affluenza e partecipazione altri problemi di ordine pubblico o di gente poco raccomandabile ce ne siano meno di quasiasi altra grande città italiana.

EDIT: non ho avevo ancora letto il post precedente mentre ho scritto questo, io ci andai a luglio, ma concordo.
Per quello che riguarda il tramonto non mi faccio problemi, anche perchè siamo già stati a Praga e la differenza ho notato qua e la che non è molta.
L'importante è che ho visto/sentito testimonianze di persone che ci sono state e che hanno detto che è una città veramente bella.

Per quanto riguarda Monaco, a me non piace la birra quindi non andrei la incitato da questo motivo.
Comunque domani parlo con la signora e valutiamo insieme anche se le ho già accennato l'idea di Copenhagen ed è sembrata favorevole.

Se avete altre destinazione da suggerire, le attendo.
Grazie!
Old 11-09-2008, 15:59   #27
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
monaco è bellissima e tranquillissima (oddio... non a ottobre) ma ha due problemi, per te.

la prima è che in due giorni "è finita"; è molto piccola da visitare.
la secondo è che è parecchio fredda... e fare capodanno fuori potrebbe non essere piacevolissimo.

vienna potrebbe essere, IMHO una buona alternativa (e mi pare che facciano dei bei capodanni all'aperto).

oppure potresti pigliarti un pacchetto capodanno cenone incluso.
per una settimana, se vuoi anche tirare fiato, potresti considerare anche il mar rosso.
il bagno si fa tranquillamente e il fatto che "viene buio presto e non c'è niente da fare" potrebbe anche dar adito a qualche simpatico fuoriprogramma...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:29   #28
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
monaco è bellissima e tranquillissima (oddio... non a ottobre) ma ha due problemi, per te.

la prima è che in due giorni "è finita"; è molto piccola da visitare.
la secondo è che è parecchio fredda... e fare capodanno fuori potrebbe non essere piacevolissimo.

vienna potrebbe essere, IMHO una buona alternativa (e mi pare che facciano dei bei capodanni all'aperto).

oppure potresti pigliarti un pacchetto capodanno cenone incluso.
per una settimana, se vuoi anche tirare fiato, potresti considerare anche il mar rosso.
il bagno si fa tranquillamente e il fatto che "viene buio presto e non c'è niente da fare" potrebbe anche dar adito a qualche simpatico fuoriprogramma...
Già preso in considerazione il Mar Rosso.
Ancora, sinceramente, non sappiamo neanche noi se scegliere un capodanno "al caldo" o "al freddo", però sappiamo solamente che non vogliamo restare nella nostra città.
Inserito nel primo post.
Old 13-09-2008, 12:36   #29
The Swan Song
Senior Member

Allora, stamattina sono andato all'agenzia viaggi e mi hanno consigliato 2 mete: barcellona e copenhagen.
  1. Barcellona: viaggio Bologna - Barcellona diretto + hotel 730€ a testa.
  2. Copenhagen: viaggio Bologna - Monaco e Monaco - Barcellona (al ritorno si fa scalo a Francoforte) + hotel 880€ a testa, più o meno.

Visto la notevole differenza di prezzo e il suggerimento che ci hanno dato in agenzia (a Barcellona ci sono tanti posti da visitare mentre a Copenhagen siete più limitati), cosa mi potete consigliare?

Altrimenti se avete altre mete da suggerirmi, ogni consiglio è ben accetto.
Grazie ancora.
Old 15-09-2008, 08:17   #30
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Allora, stamattina sono andato all'agenzia viaggi e mi hanno consigliato 2 mete: barcellona e copenhagen.
  1. Barcellona: viaggio Bologna - Barcellona diretto + hotel 730€ a testa.
  2. Copenhagen: viaggio Bologna - Monaco e Monaco - Barcellona (al ritorno si fa scalo a Francoforte) + hotel 880€ a testa, più o meno.

Visto la notevole differenza di prezzo e il suggerimento che ci hanno dato in agenzia (a Barcellona ci sono tanti posti da visitare mentre a Copenhagen siete più limitati), cosa mi potete consigliare?

Altrimenti se avete altre mete da suggerirmi, ogni consiglio è ben accetto.
Grazie ancora.

C'è nessuno che sa consigliarmi?
Old 15-09-2008, 14:49   #31
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
sto cercando anchio come te una meta per capodanno, aggiungerei AMSTERDAM e BERLINO... barcellona non la vedo da inverno semmai MADRID!
Old 15-09-2008, 16:39   #32
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Egitto o Mar Rosso, fa troppo freddo a Dicembre per andare in giro tra le capitali.
Old 15-09-2008, 18:14   #33
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
si ma in egitto dove vai? non credo riesci a fare il bagno... che altro fai?
Old 16-09-2008, 08:09   #34
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
sto cercando anchio come te una meta per capodanno, aggiungerei AMSTERDAM e BERLINO... barcellona non la vedo da inverno semmai MADRID!
Si ma Madrid è a 600m di altitudine e di inverno è fredda... a questo punto vado a copenhagen se devo stare al freddo....

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Egitto o Mar Rosso, fa troppo freddo a Dicembre per andare in giro tra le capitali.

Ma pensi che in Egitto o nel Mar Rosso sia caldo??
Max 25 gradi ed il bagno è improponibile farlo... e poi alle 4/4.30 è già notte e li, di notte non ti muovi perchè oltre al villaggio non hai niente.
Old 16-09-2008, 11:48   #35
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Ma pensi che in Egitto o nel Mar Rosso sia caldo??
Max 25 gradi ed il bagno è improponibile farlo... e poi alle 4/4.30 è già notte e li, di notte non ti muovi perchè oltre al villaggio non hai niente.
Cacchio viene buio così in fretta?
Io pensavo a bagno, anche se freddo, abbronzatura e qualche escursione in quod.
Ma se dite che viene buio così presto ... ad andare a zonzo magari finisci in mezzo ai delinquenti.

Dov'è che fa moderatamente caldo a Natale, da stare con le balle al sole?
Old 16-09-2008, 23:17   #36
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Per quanto riguarda le temperature, non posso confermare quello che è già stato detto e quello che è ovvio: Lisbona è una delle capitali con il clima più mite d'Europa.

Ci sono stato a Capodanno 2008 con 2 miei amici; abituati ai rigidi inverni dell'entroterra marchigiano che uniscono temperature medie prossime allo 0 a nebbia degna delle Highlands , il clima portoghese è stato una vera pacchia. Sia a Porto che a Lisbona di mattino\pomeriggio c'erano sui 17-18 gradi, che la sera scendevano a 13-14.

Non posso che consigliare Lisbona, d'estate è sicuramente più godibile (come abbiamo scoperto anche noi, che ci aspettavamo un po' più "movimento") ma è veramente una bella città.

In seconda posizione metterei Vienna, un grande classico, soprattutto per un viaggio in coppia.
A seguire Copenhaghen e tutte le altre.
Old 03-10-2008, 02:05   #37
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Cacchio viene buio così in fretta?
Io pensavo a bagno, anche se freddo, abbronzatura e qualche escursione in quod.
Ma se dite che viene buio così presto ... ad andare a zonzo magari finisci in mezzo ai delinquenti.

Dov'è che fa moderatamente caldo a Natale, da stare con le balle al sole?
Forse è tardi per dare suggerimenti, ma nel periodo di Capodanno ti consiglio l'Andalusia, in particolare le città principali Siviglia, Cordoba e Granada.
Sono tutte e tre molto belle, in particolare Siviglia è splendida!! Le altre due sono più piccole, ma valgono la pena. Il clima è ottimo 18-20° !!!!
Noi non ci aspettavamo tanto caldo e, con i nostri maglioni, ci siamo trovati completamente impreparati!!
Ma è stata una delle più belle vacanze mai fatte...
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian