|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
quella della classe o dei 10x-100x è una gra boiata, c'è già un valore semplice che capiscono tutti MB/s, un po come KM/h, uno non è che compra una macchina velocità classe 6... no fa 220km/h e lo capiscono tutti... perchè per le memorie bisogna essere così "fumosi"?
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Quindi posso capire che per il 95% degli utenti non serva a niente, ma l'utenza professionale può trarne solo che giovamento. Tempo un paio d'anni le CF non avranno più grande mercato in favore delle SD
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
se riprendessero con uno sviluppo decoroso non avrebbero speranze le sdhc, è un formato migliore che permette velocità e capienze migliori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Però il formato CF è troppo ingombrante, è scarsamente utilizzato e va necessariamente ridotto anche sulle reflex FF. Con la riduzione del processo produttivo e con la tecnologia SLC le SDHC saranno (in un futuro non troppo remoto) paragonabili.
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Manca chiaramente una dicitura chiara e precisa della velocità che in ogni caso si può ritrovare nei datasheet dei produtti (almeno quelli famosi).
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Fabris, sbaglio o t'era stato detto di non mettere pubblicità
![]() In ogni caso potrebbe tornare utile in pc quali l'asus eeepc che soffre di unità disco SSD decisamente troppo lente. Si potrebbe prendere in seria considerazione di far girare tutto via slot SD, ammesso e non concesso si possa fare (chiedo lumi in merito)
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
dici? secondo me semplicemnte non esistono. anche questa se non erro dichiara un generico 30 MB/s non una velocita MINIMA di 30 MB/s cosa mostruosamente diversa. io ho una classe 6 e dai benchmark che ho fatto direttamente su digitale va almeno a 6 mega, poi di picco mi segna 25 ma l'importante è il minimo!!! anche perche senno mi prendo 10 sdhc "classe 20" ( ovvero minimo 20 mega/s) come dici tu le metto in serie aggiungo un po di logica di controllo e mi sono fatto il solid disk.... Ultima modifica di antes008 : 29-08-2008 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
le CF comunque saranno sostituite dalle CFast, le SDHC non so... almeno a livello professionale volevo dire che non è chiara e diretta come riportare per dire 30mb/s scrittura 50mb/s lettura. classe 6 che è... non ci si può inventare una nuova scala per ogni cosa che esiste...
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]() Sandisk cita: "Up to 30 MB/s read/write. Based on internal testing; performance may vary depending upon host device" quindi anche qui si parla di velocità di picco e in funzione del device... ![]() SDHC vs CF Il problema CF è che scaldavano molto, e alcune reflex lo soffrivano con una rapida decadenza della velocità effettiva read/write, avevano bisogno di lettori con "piedini", più costosi e fragili delle piste delle SD, sono più ingombranti e infine, importante soprattuto qualche annetto fa quando per una 128 mb si spendevano 166 euri (me lo ricordo bene... ![]() ![]() Comunque sia, ben vengano, almeno hanno 2 effetti: 1 spingon concorrenza e sviluppo, 2 abbassano i prezzi delle altre extreme III ![]()
PC::: AMD Phenom x6 1100T | Asus Sabertooth 990FX | 8Gb Corsair Vengeance | Gigabyte 460gtx 1 Gb | HDD: WDCaviarBlack 2TB -WD 80Gb SATA x2 Raid0 | HDDext: ...troppi !!! usb2.0 e 3.0 | Case Cooler Master Elite 333 | Ali Seasonic X-650 | NAS Synology 210j 4TB FOTO::: DSLR: Pentax k5D| FGZ540 | 50 f1,4 | 17-50f2,8 | 50-135f2,8 DA* | 12-24 f4 DA | 18-250 DA | Compact: Casio Exilim Z1080 | Exilim EXH15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
humm.. ancora non ci siamo... scatto foto in Jpeg a qualità massima da 4.5 / 5 Mb .. e foto in RAW da 18 / 20 MB .. ma tanto per come la uso io non ho necessità di tutta quella velocità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ottime performance e capienza...ma che prezzi signori!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Una volta saturata la flash interna, ci mette lo stesso tempo a scrivere sia sull'una che sull'altra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.