Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 15:36   #21
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
anche i pesini sono inutili a secondo dell'utilizzo, aumentano la precisione e si, sono motlo comodi nel campo gaming.

cmq il mio g5 lo devo cestinare perche inizia a tirare colpi, 2 tasti ballano e rotellina spaccata mi pare sia abbastanza, e questo come nuovo mouse non me pare male.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 15:54   #22
jacky2142
Senior Member

L'Avatar di jacky2142

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Ma due tasti e una rotella no eh?
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Questo nuovo mi pare piu` ergonomico, e a parte i pesi inutili, mi pare ottimo.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Con 15 euro di mouse trust giochi altrettanto bene!
Mai provato un mouse per il gaming, vero? i soliti commenti a caso con 15 € di mouse trust ci si pulisce il un mouse come questo

Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Mouse discreto , anche se a livello di risoluzione ci sono diversi altri prodotti sul mercato che lo superano .
Interassante invece la possibilità di regolare separatamente gli assi X e Y .

Piccola precisazione .
Questo genere di mouse è un ottimo acquisto se ci si dedica seriamente in giochi tipo FPS , ma abbastanza inutile in games alla WOW .
quoto ma anche il g5 ha la regolazione degli assi separata, poi aggiungo che questo mouse è bruttissimo

P.S. io ho il g5, mi sono informato prima e non sparo frasi a caso tanto per apparire tra i primi
Old 25-08-2008, 16:01   #23
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
i mouse per gaming sono utili solo per i FPS, chi non ci gioca ovviamente non sa cosa dice.
La cosa che spaventa è la saccenza di alcuni che si permettono di bollare come inutili alcune caratteristiche che a loro non servono, ma a molti altri sì.

Felice utilizzatore di un G7 (sì lo so che è wireless ma funziona quasi uguale ai mouse a filo, la latenza è impercettibile e se giochi via internet è irrilevante, in lan forse è un po' diverso ma mi capita molto di rado.)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 16:47   #24
reverendo85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB Guarda i messaggi
sembra il Logitech Revolution MX cmq
A me sembra che c'entri ben poco con l'MX, e anche il VX non è proprio identico.

http://blogofwishes.com/wp-content/u...revolution.jpg

Al massimo può assomigliare un po' a G5/G7

http://www.tech2.com/media/images/img_2063_g5.jpg

Ultima modifica di reverendo85 : 25-08-2008 alle 16:50.
reverendo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:09   #25
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
i mouse per gaming sono utili solo per i FPS, chi non ci gioca ovviamente non sa cosa dice.
La cosa che spaventa è la saccenza di alcuni che si permettono di bollare come inutili alcune caratteristiche che a loro non servono, ma a molti altri sì.

Felice utilizzatore di un G7 (sì lo so che è wireless ma funziona quasi uguale ai mouse a filo, la latenza è impercettibile e se giochi via internet è irrilevante, in lan forse è un po' diverso ma mi capita molto di rado.)
bè anche negli strategici serve. Micro ftw

cma al differenza si nota ovunque, passando da mouse merdoso a RAZER Lachesis è migliorato notevolmente anche l'uso di autocad e photoshop.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:23   #26
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
poi come sempre succede cè gente che con un mouse da 15 euro della trust negli fps fa il culo a gente con i super mouse da 90 euro in su....
Old 25-08-2008, 17:49   #27
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da utente_medio_ Guarda i messaggi
poi come sempre succede cè gente che con un mouse da 15 euro della trust negli fps fa il culo a gente con i super mouse da 90 euro in su....
ma se cambia il mouse della trust con uno migliore e piu preciso non e' detto che non migliori in prestazioni, poi quando si parla di skill e' un'altra cosa, ovvio che uno che gioca 24 ore al giorno vince contro topolino col mouse della HYPER DINAMICLEGEND ALPHA 23X9000
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:50   #28
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
esattamente
negli ultimi anni ho giocato a sparatutto online con un caccosissimo logitech rimarchiato _a pallina_, eppure non ho mai avuto complessi di inferiorità
sarò felice di ricredermi sull'eccezionalità di questi mouse a breve, dal momento che sto per farmene regalare uno.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 18:29   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
demon77 mi sa che ti sbagli leggermente

a parte che la trust è la + cessa marca esistente nel mondo dell'informatica, prova a giocare a cod (tanto per dirne uno) con il mouse che dici tu e poi giocaci con un mouse RAZER....che arrivano fino a 70 euro...

poi fammi sapere
Sono un giocatore accanito di FPS da sempre, prima con UT e da parecchio tempo a questa parte con Battlefield 2...
non è per fare lo sborone ma posso dire di essere abbastanza bravo da metterne sotto più di uno.. e lo faccio con uno sfigatissimo mouse trust.

Ora: o io sono un mostro o sto mouse è utile come i cerchi in lega sulla panda.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 18:56   #30
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
si ma pure usain bolt a piedi nudi vi batte sui 100/200/400m...questo non significa che correre così o con scarpe studiate apposta sia la stessa cosa e si ottengano gli stessi risultati
idem per i mouse...
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:20   #31
AceGranger
Senior Member

Quote:
Sono un giocatore accanito di FPS da sempre, prima con UT e da parecchio tempo a questa parte con Battlefield 2...
non è per fare lo sborone ma posso dire di essere abbastanza bravo da metterne sotto più di uno.. e lo faccio con uno sfigatissimo mouse trust.

Ora: o io sono un mostro o sto mouse è utile come i cerchi in lega sulla panda.
In una game tu con il tuo mouse e il tuo clone con un mouse da gamer te lo metterebbe nel sempre

Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
esattamente
negli ultimi anni ho giocato a sparatutto online con un caccosissimo logitech rimarchiato _a pallina_, eppure non ho mai avuto complessi di inferiorità
sarò felice di ricredermi sull'eccezionalità di questi mouse a breve, dal momento che sto per farmene regalare uno.
Come sopra

la skill è una cosa, la precione/qualita/funzionalita della periferica è un'altra.
Un mouse cosi ti puo dare quel qualcosa in piu, è piu preciso, meno stressante, tendenzialmente un mouse da gamer ha un'ergonomia perfetta ( poi a seconda della mano ti trovi piu comodo con un mouse piuttosto che un'altro ), ha per esempio la memorizzazione dei profili all'interno del mouse, pulsanti supplementari, possibilita di macro.... tutte cose in piu, ma ovviamente non è il mouse a giocare.

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
si ma pure usain bolt a piedi nudi vi batte sui 100/200/400m...questo non significa che correre così o con scarpe studiate apposta sia la stessa cosa e si ottengano gli stessi risultati
idem per i mouse...
hahahah bellissima questa
Old 25-08-2008, 19:44   #32
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
soliti commenti di chi non ha mai provato mouse da gaming .un tempo io e amici eravamo soliti fare i lanparty con i mouse che capitavano, nel momento in cui alcuni di noi sono passati a mouse da gamer i soliti equilibri sono andati a donne d facili costumi, specie per quanto riguarda lo sniperare: quando il gioco/mappa ti costringe/permette di sparare agli avversari da molto lontano, se hai un mouse scarso le prendi di santa ragione ovvio contro gente di pari livello sennò pure io sono capace d battere mia sorella con un touchpad
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:32   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
In una game tu con il tuo mouse e il tuo clone con un mouse da gamer te lo metterebbe nel sempre

Come sopra

la skill è una cosa, la precione/qualita/funzionalita della periferica è un'altra.
Un mouse cosi ti puo dare quel qualcosa in piu, è piu preciso, meno stressante, tendenzialmente un mouse da gamer ha un'ergonomia perfetta ( poi a seconda della mano ti trovi piu comodo con un mouse piuttosto che un'altro ), ha per esempio la memorizzazione dei profili all'interno del mouse, pulsanti supplementari, possibilita di macro.... tutte cose in piu, ma ovviamente non è il mouse a giocare.

hahahah bellissima questa
Ma non diciamo boiate.. se si paragonasse questo con un mouse a pallina sarei assolutamente concorde.
Ma se paragoniamo questo ad un normale mouse laser la differenza si assottiglia così tanto da essere quasi impercettibile.. a meno che uno non abbia un braccio bionico!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:13   #34
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
gneeee.... io ho ancora il fido logitech a trackball (non a pallina, qui muovi una palletta tenendo fermo il mouse) che è tremendamente lento e impreciso (e che fa impazzire chiunque non lo abbia mai usato con freqenti bestemmie) e negli fps sopravvivo... però vedendo questa roba.. bueeeeee
vabbè, tanto col ping di merda che mi ritrovo...

ops, scusate l'OT
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:13   #35
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ma non diciamo boiate.. se si paragonasse questo con un mouse a pallina sarei assolutamente concorde.
Ma se paragoniamo questo ad un normale mouse laser la differenza si assottiglia così tanto da essere quasi impercettibile.. a meno che uno non abbia un braccio bionico!!
questa è una tua opinione, tralaltro a quanto pare nemmeno suffragata da prova alcuna. Dovresti provare seriamente invece di bollare come boiate le idee(provate personalmente) altrui
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 00:20   #36
AceGranger
Senior Member

Quote:
se va be. La differenza fra un mouse a pallina e questo mouse è la stessa che c'è fra il tuo mouse della trust (qualsiasi esso sia) e il razer Lachesis/logitech G9
Old 26-08-2008, 01:14   #37
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
la differenza si assottiglia ma non così tanto come credi.
Ovvio che se uno usa un mouse scrauso, come i trust, non solo andrà male -a parità di skill- nei fps, ma imho farà pure più fatica con i programmi che richiedono precisione, come photoshop o autocad. Esistono mouse decenti e non da gamer, a costi contenuti, che suppliscono a questi scopi. Ma non hanno le "finezze" a cui un mouse da gaming ha abituato i giocatori: il cambio della risoluzione al volo, il cambio dei pesi, una rapidità di reazione, l'assenza di modalità a risparmio energetico, la personalizzazione dei tasti, un'ergonomia ad hoc per un uso intensivo, un cavo morbido studiato per dare meno intralcio possibile (o nel caso di periferiche wireless, per chi come me è ostinato, protocolli di comunicazione a bassissima latenza in grado di pareggiare i mouse a filo), e potrei cercare altro...

Oltre a questo alcuni mouse "normali" hanno caratteristiche per la produttività che mal si conciliano con usi gaming, ad esempio tasti per cambio rapido di applicazione, tasti per l'apparizione di menù con applicazioni più frequenti, rotelline a scorrimento libero e non "dentellato", tutte cose che potrebbero addirittura impicciarti in uso gaming.

inoltre una cosa che noti subito in un mouse gaming fatto bene, è la scorrevolezza. Non viene reclamizzata tanto quanto i dpi o la frequenza di polling o il numero di tasti, ma fa davvero la differenza.
Un mouse gaming con un tappetino gaming (possibilmente pulito, non come il mio! ), sembra che voli, come quei dischi sospesi sull'aria nell'hokey da tavolo.

In definitiva: va provato. Poi di certo se sei schiappa schiappa rimani. Però contro un'altra schiappa hai una carta in più
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 02:06   #38
lagunare
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Bho...

Bho a me pare un pacco questo mouse:

Il netgame richiede mouse sempre più precisi ormai i 2000dpi sono sorpassati, pure i pesi non sono una novità e i pulsanti per cambiare la sensibilità li hanno tutti i mouse "seri".

Per me il G9 molto ma molto meglio.... DECISAMENTE MEGLIO!
lagunare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 07:10   #39
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si vabbeh.. più la scena che altro!

Con 15 euro di mouse trust giochi altrettanto bene!
Si si certo..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 08:02   #40
(WITA)polpo
Junior Member

L'Avatar di (WITA)polpo

Iscritto dal: Jul 2008
Laser Gamer Mouse Elite GM-4800

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15401

... somiglia a qualcosa??? da mo che c'è...
(WITA)polpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian