|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
niente in particolare ma...secondo te come mai nei paesi scandinavi abitano così pochi italiani rispetto a quanto si potrebbe pensare, dato che sono mete (tranne che per le condizioni climatiche generali) molto ambite?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' stata fraintesa!
![]() Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ok, dimmelo tu.
Gli stiamo davvero così tanto sul caxxo?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
No! Ma siamo visti come furbetti. Ma una persona perbene riesce a farsi accettare, passando oltre i pregiudizi.
Ne ho esperienza diretta, anche in Italia stessa senza andare tanto lontano
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
che ministro... mamma mia.... ne combinerà di guai...
dice una cosa poi si accorge della puttanata che ha detto e la fa smentire.. e poi.. 85000 professori in meno.. no comment ![]() e poi.. che caspita significa "deficit strutturale"??
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 24-08-2008 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Mmmmm ho ascoltato oggi in spiaggia il suo intervento via radio radicale, ci sono tante tante cose da dire, dalle statistiche da lei citate alla formazione degli insegnanti.
Su tutto una sola realtà, dove ci sono fondi europei c'è solo sperequazione delle risorse, tutti i soldi sono sempre stati spesi Male e nascosti da mani "invisibili". Sulle statistiche, è facile dire che nel sud ci sono meno risultati, che sulla carta ci sono meno diplomati, che i voti sono anche piu' alti per colpa delle solite "raccomandazioni". Ma andiamo ad analizzare a fondo, mi chiedo, quanti alunni ci sono per classe, e quanti insegnanti? Fare classi da 30 individui sin dall'asilo porta giovamento? ce la fa un insegnante a controllare 30 bimbi di 5 anni? Credo proprio di no sono troppi. e così vale per elementari e medie, i bimbi si portano dietro lacune sin dall'asilo, queste mancanze nn fanno altro che peggiorare col passare degli anni. Parlando della formazione degli insegnanti posso dire che i corsi fin ora organizzati, sono delle belle prese dei fondelli, qualità zero, programmi stupidi, esami di controllo -farsa. Tutto ovviamente architettato in modo esemplare per far fare soldi agli enti organizzatori (poi quando vai a vedere chi c'è dietro sti enti trovi sempre nomi di politici della regione parenti et amici). Parliamo ora della scuola e della nuova impronta manageriale che si vuole dare al dirigente, ah si il dirigente che secondo me dovrebbe essere chiamato Preside e non dovrebbe per nulla avere questa etichetta di di manager. Devono creare competitività, aumentare la qualità, come? Impiegando meno personale possibile per risparmiare, lasciando anche le classi scoperte poichè se si'impiega per un solo giorno un precario si spendono troppi soldi, che bella dirigenza no? Ovviamente è lo studente che ne paga. Per nn parlare del fatto che vogliono far etrare le aziende nelle scuole, chissà cosa accadrebbe, gia con i master se vai a vedere gli stages che fanno qui al sud, è capace che ti trovi i corsisti a lavare a terra i corridoi, figuriamoci cosa potrebbero far fare ai diplomandi. Non capisco perchè vogliono far entrare ste aziende nelle scuole, non è piu' sempolice tenere le scuole tecniche aggiornate tanto quanto le aziende, anzi chi esce dallle scuole dovrebbe essere piu' aggiornato! Tornando alle docenze ad alla qualità, dico solo che qui c'è un ESERCITO di precari che nn vedono l'ora di lavorare e nn fanno altro che immettersi nelle graduatorie del nord perchè nn ci sono posti al sud ci sono solo tagli, la prima zona presa di mira è Brescia, andate a vedere quanti insegnanti in gamba ci sono li, sono tutti del sud. Mi sa che la qualità la stiamo esportando da qui. Sono tanto tanto perplesso.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 24-08-2008 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
Ma sta tipa, da n'dò sbuca???
cioè sta qui chi è? 85.000 docenti in meno...e chi ha lauree umanistiche, ma non solo, le usa come carta igenica???? COsa vogliono fare?? Annientare quel minimo di educazione che ancora c'è in questo paese allo sfascio? Le ricordo che la percentuale di docenti è meridionale (non avendo altri sbocchi, qui ci si parcheggia all'università...) e se molti geni non vogliono studiare, non è certo colpa dei docentie o dei loro metodi di insegnamento ! Solo io so le emerite TDC che popolano le scuole, rincoglioniti dalla TV merdosa e diseducativa che c'è, dalla mancanza dei genitori, da falsi miti, etc... Prevedo un autunno caldo... Questi ci porteranno in mezzo al nulla... Ultima modifica di Ferdy78 : 24-08-2008 alle 19:28. |
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
le medie dicono che in italia la media è 20,5 alunni/classe in finanziaria 2007 era previsto di innalzarla a 21 con un taglio calcolato in 15000 docenti ( fonte : Gilda) quindi una strategia alquanto bipartisan, parrebbe
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
alle sup arrivano del tutto fuori, poi ora con l'obbligo dei 16 ....arriva senza offese, FECCIA Mi aveva fatto iscrivere a lettere....ossignur... |
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
certo sono medie, c'è anche scritto, come in tutti gli altri paesi
ps così evito di quotare 85 mila sarebbero spalmati almeno in trienno, 15mila sono solo per il primo anno nel piano fiorono era previsto un innalzamento dello 0.25 annui del rapporto alunni/docenti, fino al 2013 Alunni, docenti e classi. Eppure, in Italia, le condizioni per fare funzionare la 'macchina scolasticà sembrano esserci tutte: le classi sono mediamente meno affollate rispetto alle altre realtà europee e non (18 alunni per classe in Italia contro i 21,5 della media Ocse), il numero medio di ore di lezione rivolte agli alunni è più alto che negli altri paesi membri e il rapporto alunni insegnanti è favorevole: 11 alunni per insegnante nelle scuole superiori, contro i 13,3 della media Ocse. http://www.repubblica.it/2006/03/sez...orto-ocse.html
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 24-08-2008 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
N'artra furminata
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mah, penso che la Gelmini sia stata poco delicata però purtroppo in molte cose è vero. la ssis a milano dura due anni e in alcune zone del sud un anno, docenti di lingua con un accento dialettale troppo spiccato, insegnanti di italiano che usano espressioni gergali anche a scuola tipo :"io gli chiamo" invece che "io lo chiamo".
direi che alcune cose sarebbero da mettere a posto: chi insegna una lingua straniera deve rimuovere l'accento dialettale. chi insegna italiano non deve trasportare le espressioni dialettali nell'italiano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

///
/// Sehnsucht