Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 11:06   #21
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mouseEater Guarda i messaggi
è XP che fa schifo, non supportando uno straccio di disco sata!
sarà come dici tu ma io lo trovo più affidabile.
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 11:29   #22
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale

Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
Io lo quoto
Vista fa veramente schifo! non mi fa installare certi giochi,
Per i giochi, non ti so dire, gioco poco, ovvio che se provi dei giochi magari piratati è un po' più difficile

Quote:
ogni volta che voglio fare qualcosa devo sempre cliccare la finestra che si chiese se voglio continuare!
Si chiama UAC, è una misura di sicurezza veramente efficace. Per farti un esempio: su un pc con vista installato e vnc server, il viewer da remoto non può modificare nessun file o impostazione del sistema perchè viene cacciato, scongiurando qualsiasi tipo di attacco non desiderato. Questa cosa può già permetterti di evitare l'installazione di un antivirus. E comunque si può sempre disabilitare.

Quote:
, e poi come dice anche userpercaso, richiede molto delle risorse hw
Per questo lo voglio eliminare per mettere l'xp che per adesso va più che bene.
Hai preso un pc nuovo, le risorse hw ce le hai tutte, non credo che il tuo travelmate abbia 256 mb di ram e 5 GB di hard disk . Perchè continuare con xp, un os vecchio di 7 anni ultrapatchato e che col sp3 hanno fatto più casini che benefici?
Quote:
Ma la guida che ho linkato va bene per creare questa copia di xp? io lo fatta con nero.
Come riconosco la partizione di ripristino?
Auguri.

Cmq si riconosce la partizione di ripristino perchè sarà grande 10 GB al massimo.

Le preinstallazioni di vista fanno vomitare, tranne rare eccezioni, se lo installi pulito, la differenza è enorme.

Ciao.
Old 07-08-2008, 11:59   #23
Getaway_Friends
Senior Member

quando provo a formattare il pc mi dice "Nessuna unità disco rigido installata nel computer."

ps. bello vista di mer#a
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Old 07-08-2008, 12:13   #24
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
riesce a rendere più laborioso e incasinato il lavoro
Hai ragione, ogni volta che devo toccare un PC con XP mi viene da stare male... che interfaccia orribile... almeno il doppio dei passaggi per le cose più semplici come la ricerca o l'avvio dei programmi...

Quote:
stare attento a non cancellare la partizione di ripristino che contiene svista in immagine come acer lo ha fatto (dico attento a non cancellarla perchè in caso tu dovessi spedire il pc in assistenza, questi potrebbero rifiutarsi di ritiraltelo e riparartelo).
E tu denunciali, è un diritto e ci sono già i precedenti ora.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
di sicuro compiz puoi attivarlo anche in presenza di schede video con meno di 128 mega di memoria ed in assoluto il SO Linux qellochetipare girerà lo stesso anche su PC con molte meno risorse hardware di quelle richieste da Vista, pur fornendo molti più effetti scenografici.
E utilizza CPU invece della GPU come Aero... se ancora gli amministratori che vogliono risparmiare un ciclo di CPU su 3miliardi al secondo difendono un programma che per non dare dei requisiti minimi appesantisce il sistema mentre l'altro li da proprio per non fare intervenire la CPU... stare freschi è esagerato.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 12:43   #25
Getaway_Friends
Senior Member

come disattivo i Native SATA?
Old 07-08-2008, 12:53   #26
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
E utilizza CPU invece della GPU come Aero...
Ebbè... capirai. Compiz gira su hardware (CPU in primis) molto meno prestante di Vista per fare molti più stupidi effetti scenografici perditempo, vorrà mica forse stare a significare che è molto più ottimizzato, e che forse il fatto che Vista+Aero usa la GPU (usa anche la CPU BTW), non è certo determinante a dargli la patente di maggiore leggerezza?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:03   #27
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ragazzi l'abbiamo capito che vista fa schifo, infatti voglio che mi aiutate a formattare
Eccone un altro che neanche dopo un giorno abbandona Vista perchè "restìo" al cambiamento...mah, per fortuna ci sono loro che danno vita a queste divertenti discussioni
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:30   #28
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Eccone un altro che neanche dopo un giorno abbandona Vista perchè "restìo" al cambiamento...mah, per fortuna ci sono loro che danno vita a queste divertenti discussioni
Veramente vista lo provato per più di un giorno su un altro computer, e posso dire che mi fa schifo!
Per fare anche la cosa più cretina ci sta il doppio del tempo rispetto l'xp!!!!!!!!
Old 07-08-2008, 13:30   #29
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
quando provo a formattare il pc mi dice "Nessuna unità disco rigido installata nel computer."

ps. bello vista di mer#a
Quote:
come disattivo i Native SATA?
Vista non c'entra proprio nulla con quella schermata di errore.

Comunque potresti provare a verificare che nel bios ci sia la possibilità di far vedere il tuo hard disk come IDE e non SATA, però non ti so dire con certezza se c'è ancora questa opzione, dato che con vista sarebbe praticamente inutile.

Se non c'è questa opzione consulta bene il 3d nel forum dei portatili e quest'altro su nLite. E comunque, ammesso che tu ci riesca, voglio proprio vedere se riuscirai a reperire i driver per xp senza diventare pazzo. Tanto vale mettere linux allora, che già include parecchi driver senza installare nulla.

Buona fortuna

Ultima modifica di jeremy.83 : 07-08-2008 alle 13:39.
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:41   #30
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Vista non c'entra proprio nulla con quella schermata di errore.

Comunque potresti provare a verificare che nel bios ci sia la possibilità di far vedere il tuo hard disk come IDE e non SATA, però non ti so dire con certezza se c'è ancora questa opzione, dato che con vista sarebbe praticamente inutile.

Se non c'è questa opzione consulta bene il 3d nel forum dei portatili e quest'altro su nLite. E comunque, ammesso che tu ci riesca, voglio proprio vedere se riuscirai a reperire i driver per xp senza diventare pazzo. Tanto vale mettere linux allora, che già include parecchi driver senza installare nulla.

Buona fortuna
Driver trovati
Old 07-08-2008, 13:52   #31
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
Driver trovati
Occhio però che siano quelli giusti. Ad es. una scheda video qualsiasi di cui esiste sia la versione per desktop e per notebook. Se tu scarichi il driver dal produttore è probabile (ma non certo) che non funzionino correttamente perchè ottimizzati per desktop.

Eppoi un portatile è costituito da una marea di componenti. Sicuro di averli trovati tutti tutti?
Old 07-08-2008, 13:58   #32
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Veramente vista lo provato per più di un giorno su un altro computer, e posso dire che mi fa schifo!
Per fare anche la cosa più cretina ci sta il doppio del tempo rispetto l'xp!!!!!!!!
Mi sapresti quantificare esattamente il tempo di utilizzo? Perchè tra "meno di un giorno" e "più di un giorno" la differenza potrebbe essere minima oppure significativa...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:02   #33
Getaway_Friends
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Mi sapresti quantificare esattamente il tempo di utilizzo? Perchè tra "meno di un giorno" e "più di un giorno" la differenza potrebbe essere minima oppure significativa...
circa un messe, su un pc fisso hp
l'unica cosa buona di vista è Chess Titans
Old 07-08-2008, 14:07   #34
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Formattalo dalle porcherie HP...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:20   #35
mouseEater
Member

L'Avatar di mouseEater

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ma di sicuro compiz puoi attivarlo anche in presenza di schede video con meno di 128 mega di memoria
peccato che poi le texture delle finestre te le va a ficcare tutte in RAM perchè gli manca memoria sulla scheda video!
Comunque anche Aero si attiva su schede video che hanno solo 64MB di memoria, quindi taci!

Ultima modifica di mouseEater : 07-08-2008 alle 14:35.
mouseEater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:40   #36
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Come disse il più noto dei ragionieri italiani, VISTA È UNA CAGATA PAZZESCA
precisamente come era xp prima del service pack 2
Quote:
Un so nato 7 anni dopo quello che si è rivelato il MIGLIORE SO mai concepito dalle menti di Redmond
UAHUAHUAHUAH
XP MIGLIORE SO DELLA MICROSOFT?
dal sp2 in poi forse (2004, 3 anni dopo l'uscita), prima era un abominio e la gente preferiva rimanere a win2000\win98
Quote:
che riesce a rendere più laborioso e incasinato il lavoro, senza contare lo stillicidio dell'HW...voi la chiamate evoluzione...
mbè? qualsiasi sistema operativo m$ ha richiesto più risorse hw del precedente
Quote:
Un so che per fare le medesime operazioni che faccio tranquillamente con xp o linux...
le stesse cose si possono fare benissimo anche con win95, perchè vi ostinate a installare quel pachiderma di xp?
Quote:
richiede il triplo delle risorse hw, insozzandomi il pc con 7 e spicci gb di melma
capirai, ormai gli hd te li tirano dietro
Quote:
di servizi attivati di default che ciucciano risorse senza spiegazioni e motivi
start --> "servizi" --> invio e cominci a disabilitare.. non lo facevate anche su xp?
Quote:
una interfaccia che per funzionare richiede 100 e passa mega di ram....
siamo obbligati ad usarla? io tengo windows classico e il sistema è una scheggia
Quote:
windows 7 che non sanno neppure loro cosa sia...
ah te lo sai?
Quote:
e parlano addirittura di un so web based...che taglierebbe fuori la maggior parte degli user...ossia sia darebbero la tranvata finale e definitiva...

Ormai sono in agonia
queste ancora sono voci, non si sa ancora nulla di concreto
Quote:
Io lo quoto
Vista fa veramente schifo! non mi fa installare certi giochi
quali di preciso? da me partono anche giochi vecchissimi
Quote:
ogni volta che voglio fare qualcosa devo sempre cliccare la finestra che si chiese se voglio continuare!
da me appare SOLO se devo eseguire delle operazioni critiche.. ma possibile che la gente che parla male di vista stia sempre lì a smadonnare in c:\windows tutto il giorno?
Quote:
e poi come dice anche userpercaso, richiede molto delle risorse hw
che il tuo pc sicuramente avrà
Quote:
Per questo lo voglio eliminare per mettere l'xp che per adesso va più che bene.
ma se volete prestazioni pure perchè mettete xp? ma installate windows 3.1 che sull'hardware attuale vola, no?

comunque vista va lento sui portatili a causa dei programmi preinstallati dal produttore, una bella formattazione pulita e il sistema torna a vivere

Quote:
ragazzi l'abbiamo capito che vista fa schifo, infatti voglio che mi aiutate a formattare
se continui con sti toni non ti aiuterà nessuno
Quote:
è XP che fa schifo, non supportando uno straccio di disco sata!
ssshh non dire così, quello non è colpa di xp, è colpa dei dischi sata
Quote:

ps. bello vista di mer#a
ma scusa, che centra vista se xp non ha i driver sata?
Quote:
Quote:
circa un messe, su un pc fisso hp
l'unica cosa buona di vista è Chess Titans
ti sei risposto da solo: come ho detto prima, una bella formattazione pulita con un bel dvd pulito e il sistema diventa più che usabile..

Ultima modifica di theory : 07-08-2008 alle 14:47.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:43   #37
dovella

direi di finirla qui con questo thread demenziale.

Se l utente vuole XP che vada nella sezione dedicata e si faccia aiutare, se vuole Vista sa come fare,
se ha bisogno di aiuto per Vista siamo qui e con educazione e rispetto può porre le sue domande.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 15:20   #38
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
peccato che poi le texture delle finestre te le va a ficcare tutte in RAM perchè gli manca memoria sulla scheda video!

Embé?... Funziona o non funziona su hardware con prestazioni decisamente minori (quantitativo di RAM necessario compreso) di quello necessario per far funzionare una versione di vista che fornisca Aero?

Capisco la voglia di fare a gara a chi ce l'ha più lungo, però la logica non dovrebbe essere dimenticata o messa da parte nemmeno in questi casi eh!

Quote:
Comunque anche Aero si attiva su schede video che hanno solo 64MB di memoria, quindi taci!

Dillo a Microsoft di tacere, evidentemente le cazzate le dicono loro. Ma tu guarda un po', hanno la possibilità di far girare Aero con minori requisiti hardware e si ostinano a richiederne si più. Che brutto vizio... per fortuna ci sono i geni che li smentiscono sui forum.

E smettila di "ciappettare" che diventi noioso/a e non frega una benemerita cippa a nessuno se hai un bel culetto da mostrare al prossimo

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 15:39   #39
mouseEater
Member

L'Avatar di mouseEater

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Dillo a Microsoft di tacere, evidentemente le cazzate le dicono loro. Ma tu guarda un po', hanno la possibilità di far girare Aero con minori requisiti hardware e si ostinano a richiederne si più. Che brutto vizio... per fortuna ci sono i geni che li smentiscono sui forum.
Il sito microsoft lo dice chiaramente alla nota 2 che se si ha una GPU con memoria condivisa
non è necessario avere come requisito 128MB di memoria sulla scheda video per attivare Aero, ma basta avere 1GB di RAM:
http://www.microsoft.com/windows/win...pable-pcs.aspx
"If the GPU uses shared memory, then no additional graphics memory is required beyond the 1-GB system memory requirement; if the GPU uses dedicated memory then 128 MB is required."

Infatti Aero funziona perfettamente anche su schede video dx9 turbocache da 30 euro che montano 64MB di memoria video. Spendi 10 euro in più e te ne compri una che ha 256MB e non ti fai tutte ste pippe mentali... WOW che requisiti altissimi.... sono schede video di 5 anni fa!

Ultima modifica di mouseEater : 07-08-2008 alle 15:52.
mouseEater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 15:45   #40
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
inizia ad aprire finestre....

certo anche le altre sono errate, mi ero dimenticato che qua la MS vi ha dato la licenza di santificare vista..
Parecchie finestre già aperte non ti preoccupare che non sono così sprovveduto

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian