|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
sicuramente vale la pena perchè riusciresti a sfruttare applicazioni a 64 bit...comunque,se riesci a trovare altri 2 giga ddr,mettili,vista gira benissimo con 4 giga,comunque con 2 giga non avresti alcun problema se disabiliti qualcosa che non ti serve...nel pc in firma ho windows vista 64 bit sp1 home premium,e mi funziona tutto alla perfezione...ah,verifica che tutte le periferiche che hai al pc abbiano sul sito ufficiale i driver relativi a win vista 64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Altra cosa.. sempre parlando delle milemila versioni di Vista e relativi ingombri..
Ma il programma di installazione ad esempio della ultimate da' la possibilità di installare le versioni più leggere evitando di installare tutto? Cioè, col dvd della ultimate posso mettere ad esempio la business o la home premium??
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Si, ma non credere di guadagnare chissà cosa installando un'altra versione...
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
No, non è per guadagnare.. è che non voglio mettere su fogna per niente, cerco di mettere solo quello che mi serve con poco surplus!
![]() |
#25 |
Senior Member
|
La Ultimate rispetto alle versioni inferiori ha in più quasi esclusivamente features di sicurezza e criptazione dati. Rispetto alla Business ha in più solo la capacità di poter funzionare da media center (che potrebbe anche esserti utile) e poco altro.
Comunque dai un'occhiata qui e qui. BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
OK, Prima di fare cazzate meglio andarci piano!
Ho messo la ultimate 64 su virtual machine e ci sto smanettando un po'.. pertanto ho qualche domanda da fare! (ma guarda un po' ![]() Con xp cambio sempre la destinazione della cartella documenti e la posiziono su altra partizione per ovvi motivi di praticità.. con vista vedo che la situazione è un po' più complicata! E' possibile ridirezionare su altra unita l'INTERA cartella dedicata ad un determinato utente o posso solo cambiare il percorso delle cartelle interne? Altra cosa.. ho sbirciato un po' Vlite per vedere come funziona.. ma consente di alleggerire il sistema già installato o è pensato solo per modificare la ISO del dvd di installazione? Adesso vado avanti a smanettare.. vediamo cos'altro scopro! ![]()
![]() |
#28 | |||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Suggerimento: lascia stare vLite.. se una volta installato il sistema hai proprio "il prurito" di alleggerilo ![]() Tieni presente che VISTA non è XP.. e se uno approccia a VISTA con la mentalità XP.. parte già male. Tanto vale rimanere ad XP. Quote:
![]() Intanto goditelo ed impara a conoscerlo ![]() Ti consiglio la versione a 64 bit (sia essa premium o ultimate). La basic ti potrebbe lasciare insoddisfatto col tempo, mentre la business ti potrebbe far avvertire col tempo la mancanza della parte multimediale che è veramente ottima ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Allora il discorso è leggermente complesso.Ti parla uno che ha fatto il cambio di licenza ed è passato alla versione x64.
![]() Sostengo che attualmente non ci sia la necessità di averlo installato,almeno che non si disponga di 4gb...Si,perchè la versione a 32 bit non li vede tutti e quindi saresti in qualche modo limitato! Io lo faccio girare su 2gb di ram e viaggia molto bene,anzi forse pure leggermente meglio per via dei driver a 64 bit.La cosa che però mi fà parecchio arrabbiare è che il software a 64 praticamente è inesistente e quindi la potenza teorica del 64 bit rimane tale. In conclusione,usarlo se devi sfruttare i 4gb,ma non aspettarti cose eccezionali in mancanza del software scritto totalmente a 64 bit. ps sembra addirittura più veloce al boot...Impiego circa 28 secondi... ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
personalmente ho la business 64 con sp1 e mi trovo molto bene, unica cosa ti consiglio i 4 GB di ram. Da verificare ed impostare però se hai una mobo vecchia la loro utilizzabilità da bios.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io ho vista 64 bit con 3 giga di kingston , come procio un quadcore q9300 e come vga una nvidia 8800 gs da 384 , i giochi mi girano meglio di come andavano con xp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
raga la vera domanda prima di installare la versione 64 bit è, ma i driver che ho per la versione 32, vanno bene anche per la 64? altrimenti nada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Installato nel pc in firma e lo trovo più veloce (a parità di pc) e più facile da usare rispetto ad XP sin da gennaio 2007. Lo consiglio alla grande.
Anche a me capita di parlarne con amici e spesso la loro diffidenza (o il loro schifo) è data dalla non conoscenza del nuovo SO, e dalle sue migliorie. Quindi dopo che avrai fatto le considerazioni del caso magari, come ti hanno consigliato, informati su cosa è cambiato, altrimenti lo Zio Bill sarebbe rimasto con XP e tutti felici. Se mancano dei prog, dai piuttosto la colpa alle case che non ne rendono disponibile una versione per la 64bit. Oggi è agosto 2008 e dal 30-1-07 di tempo per farli ne è passato. PS: esplora risorse non mi va più in crash, quando installo un programma spesso non devo nemmeno riavviare ecc..
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Luca,una domanda,hai avuto benefici nel passaggio a 8Gb (te lo chiedo poichè è una spesa che vorrei fare,piuttosto che passare ad un quad core preferirei passare da 4Gb a 8Gb) Come utente "novello" dei sistemi a 64 bit devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito e soddisfatto dalla snellezza del s.o. gira di tutto e non ho avuto difficoltà alcuna a reperire i vari driver. La descrizione del sistema la trovate nel link in signa (spam... ![]() La versione di vista a 64bit la consiglio vivamente.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
cajenna,
secondo me i vantaggi che si possono avere passando a 8 GB sono molto soggettivi, e dipendono da quante e quali applicazioni normalmente uno utilizza. Dovresti farti un elenco, e poi verificare come le singole applicazioni utilizzano la ram. Capisco però che agli attuali prezzi, passare a 8 GB sia una tentazione non da poco, e che si faccia fatica a trattenersi ![]() Cambiando discorso, leggo che stai usando la versione a 64 bit di Vista. Domanda: hai usato anche la 32 bit e fatto un confronto serio in termini di performances, o sei partito direttamente con la 64 bit? Lo chiedo perchè, nella maggior parte delle discussioni di questo forum dove si parla di 32bit vs 64bit, chi promuove a piè sospinto (non mi riferisco a te) la 64 bit si dimentica sempre di far notare che tutte le applicazioni a 32 bit, in Vista 64bit vengono eseguite da WOW64, che è l'apposito emulatore. A questo punto, a me è sempre riuscito molto difficile pensare che un'applicazione che gira sotto un emulatore, abbia performances superiori alla stessa applicazione che gira pulita nell'ambiente per il quale è stata progettata. Quante sono le applicazioni native 64bit che veramente usiamo? Verità o effetto placebo che Vista 64 bit sia più performante nell'uso quotidiano? ps. io per il momento sto usando la versione 32 bit. Ultima modifica di Althotas : 23-08-2008 alle 02:19. Motivo: aggiunta precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dimenticavo: tornando al punto "passo a 8 GB", la cosa sarebbe molto più interessante se l'OS fosse in grado di essere configurato per gestire una certa quantità di RAM in modo diverso, per esempio come "RAM disk", ma ciò non è supportato. Anche l'idea, per esempio, di eliminare completamente il file di swap, non è esente da possibili problemi che si potrebbero venire a creare.
Tutto sommato, se uno non ha problemi economici e vuole togliersi lo sfizio, può sempre provare a portare il sistema a 8GB, viceversa, in un'ottica di spesa più oculata per migliorare le prestazioni del sistema, sarebbe una buona idea mettere da parte i soldi per acquistare, al momento opportuno, un HD SSD, che sicuramente garantirebbe dei vantaggi facilmente visibili. Oramai non manca molto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
dopo molte resistenze l'ho messo pure io ieri,ho 6 giga di ram...mi sembra un 30% più veloce del 32 sicuramente è una mia impressione comunque son rimasto colpito dalla reattività..
in task manager mi vede e usa tutti e 6 i giga di ram..... i soft e i giochi che usavo col 32 fungono tutti pure col 64 ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Vorrei approfittare per fare un paio di domande legate anche ai programmi di video editing su 64 bit.. ho aperto una discussione sulla sezione del forum ma non mi ha dato retta nessuno..
![]() Ogni tanto mi capita di convertire un dvd in divx: ora uso anydvd hd per decriptarlo e virtualdubmod per fare un po' di cropping e convertirlo in divx. (virtualdubmod è in grado di leggere i files vob) Il virtualdub normale esiste a 64 bit ma non legge i vob.. che cosa uso??
![]() |
#40 |
Senior Member
|
I VOB sono compressi in mpeg2, quindi ti serve virtualdub mpeg2.
Se poi vuoi convertire tutto il dvd in divx ti consiglio xmpeg 5.03 che è un fulmine di guerra. BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.