|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Marina di Ragusa,Playa Grande(spiaggia quasi bianca,vicina ad una riserva naturale...acqua fredda dovuta probabilmente al fiume della riserva che sfocia lì),Donnalucata(spiaggie enormi e distesa infinita di mare)....
Quanto mi mancano questi posti! ![]() Ultima modifica di Talis : 04-09-2008 alle 09:32. Motivo: spiagge |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Marina di Ragusa,Playa Grande(spiaggia quasi bianca,vicina ad una riserva naturale...acqua fredda dovuta probabilmente al fiume della riserva che sfocia lì),Donnalucata(spiagge enormi e distesa infinita di mare)....
Quanto mi mancano questi posti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Io la vedo così:
a livello di mare non credo che ci siano molti posti al mondo meglio della Sardegna. E sicuramente la Sicilia, da questo punto di vista, non è a quel livello. Ma la Sicilia, secondo me vince nel complesso, è una regione dove, oltre ad alcuni bei posti di mare, trovi natura rigogliosa e selvaggia (Etna in primis ma anche tante altre oasi e parchi naturali), opere d'arte di ogni tipo (avendo subito influenze arabe, bizantine, normanne, greche e romane) dai templi di Agrigento e Segesta ai teatri di Siracusa e Taormina e località d'arte come Palermo e Catania, Caltagirone e Noto, Monreale, Cefalù, Piazza Armerina e così via... Basti dire che la Sicilia è sede del maggior numero di patrimoni dell'umanità dell'UNESCO per regione in Italia. ![]() Insomma se volete fare prevalentemente una vacanza di mare, andate in Sardegna. Negli altri casi considerate la Sicilia, perchè c'è tantissimo da vedere!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. Ultima modifica di korry78 : 09-09-2008 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se non sbaglio c'è una raffineria là... ![]() Quote:
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
|
io sono stato più o meno in tutti i posti d sicilia, e posso dire con certezza che per me la scaletta è
3o posto : San vito lo capo (bello ma nelle giornate di punta nn si può) 2o posto: trabia (dove vado sempre a mare) vicino al faro, proseguendo per la strada del "lido del carabiniere" c'è una zona di scogli bellissima, celeste e perfetta per cliff diving. 1o posto: cala rossa a favignana, si può fare tutto e il mare è il più pulito mai visto ci sono stato a ferragosto e nonostante l'ira di dio che c'era , il mare era comunque il migliore senza dubbio... non sono stato a marettimo ma dicono sia altrettanto bello e poi l'isola in se è bellissima, non vi dico la notte.... decisamente da fare e non costa NULLA ... una tenda da campeggio e via (l'aliscafo nemmeno 10 euro a ferragosto..)
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Spiagge
La Spiaggia più bella della sicilia è quella di Vendicari che propongo a tutti di andarla a visitare, per chi volesse vederla vi consiglio di visitare il sito www.siciliasud.it....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.