|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
no, credo semplicemente che sia per il fatto che chi si compra un SUV pensa esclusivamente alla propria sicurezza senza poi pensare (o facendo finta di non pensarci, sai... la coscienza...) all'incolumità per gli altri...
in un incidente del genere tu, col suv, non ti sei nemmeno strappato la camicia di seta lui, sfigato senza suv, è morto questa sì che è sicurezza per i cittadini ![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
i suv inutili servono solo per fare gli sboroni per fare la spesa o port<re i bambini all'asilo che dista 500 metri da casa
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho l xtrail e di certo nn lho preso per andare in giro ad ammazzare gente .. accuse pesanti le tue ...
![]() |
#25 |
Senior Member
|
se uno lo compra solo per fare la spesa si , sono inutili come ho gia' scritto prima
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
alla fine manca una testa o sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
A me pare che il video dimostri invece l'esatto opposto ovvero ch i SUV SONO pericolosi, ciò che crea il danno alla 500 oltre ala mole che vabbè è una variabile che può essere assiociata a molti altri mezzi, è l'avere il muso così alto...
Il problema mostrato dal video mi pare evidente se ti scontro con un SUV la tua macchina si infila sotto e il suo cofano ti entra nell'abitacolo, da quando ci sono i crash test è raro vedere una deformazione del genere e questo è dovuto dal fatto che nmentre la parte inferiore del SUV assorbe l'urto e si accartoccia la parte superiore rimane "integra" e continua la corsa.... Tutti i camion e i camioncini non hanno lo stesso problema in quanto hanno un muso molto corto e molto spiovente, mentre il suv hanno muso lungo e dritto, per non parlare dell'urto contro i pedoni! ![]() Le macchine moderne fanno un pò schifo proprio per via di queste norme per il rispetto dell'urto contro i pedoni che obbligano ad abbassare la sezione frontale del muso rendendoli molto arcuati e bassi nella parte iniziale in maniera da colpire eventualemnte solo le gambe e non il bacino, i SUV colpiscono tutto il corpo. Aldilà dei fan boy e della lotta pro o anti UV che sia mi pare innegabile che un SUV è sicuramente più pericoloso di qualsiasi altra macchina normale e questo credo sia un dato di fatto, che poi il guidatore se ne freghi e pensi alla sua sicurezza è un'altra storia imho..... PS Notare che stranamente nonostante la ridotta mole della 500 nell'urto il SUV si alzi sulle ruote posteriori, segno evidente di quanto sia alto il baricentro e della mole da frenare..... ciao |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
basterebbe mettere la patente C per guidare i SUV
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Cmq VOLVO, nel suo SUV, ha montato un sottotelaietto per proteggere le altre auto in caso di impatto. In questo video, invece, si vede esattamente che la parte superiore del Q7 non si deforma in f(x) del resto del muso e finisce a "testa di ariete" contro il montante della 500. Ovviamente in Audi eran più preoccupati del clima a 3 zone, del navigatore con disco fisso e della pelle di schiavo sui sedili... Concordo cmq con chi dice che questi affari siano la totale inutilità automobilistica. ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
non parlavo dei pedoni, parlavo dei guidatori coinvolti. La mia accusa non è certo generalizzata. La mia accusa è esclusivamente rivolta a chi si compra il SUV "per la mia sicurezza" è un discorso senza senza senso, è il classico ragionamento "tutto muscoli e niente cervello". Mentre le persone cercano di risolvere i problemi con la tecnologia e le innovazioni, questi personaggi puntano tutto sul "grande e grosso" senza pensare a quanti problemi crea alle altre persone. Sono fermamente convinto che se tutti avessimo dei SUV allora questi si comprerebbero dei TIR. Il ragionamento è perfettamente in linea con quello che sta succedendo |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
è questa l'idiozia di fondo prendere un suv con la scusa della sicurezza, si ottienen solo un escalation al mezzo più grosso e pesante, aumentando i rischi di chi ha mezzi più leggeri, i suv dimostrano ancora una volta la loro inutilità
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il Q7 ha il muso che finisce a metà altezza di quello della 500, quindi è naturale che l'utilitaria ne esca distrutta, in quanto non ha modo di assorbire l'energia con tutto il muso. Quote:
Chi vuol veramente fare fuori strada non si compra un suv. Quote:
E la moda è una brutta bestia, perché ti induce a giocare al chi ce l'ha più grosso anziché guardare la reale utilità. Se diventerà di moda qualcosa ancora più grosso del suv (chessò, il carro armato ![]()
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Minchia che bella colazione guardando sto video .. e quella scritta ADAC (adeazzè) ... ho la tessera da loro (praticamnete l'ACI in Italia ma con differenti costi/tempi)
![]() Minchia che botto ![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Credo che l'acquirente di un SUV badi più che altro alla "sicurezza percepita", intesa anche in senso "sociale" (altezza da terra, mole, ruote grandi...). Non credo che si vada a studiare i crash test. Sull'inutilità c'è poco da discutere. Per quanto evidente, è un argomento delicato in un campo in cui si sceglie il prodotto in maniera molto irrazionale.
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
io odio i suv perchè sarei favorevole a rendere obbligatoria una altezza standard del paraurti per tutti i mezzi
#38 |
Senior Member
|
prova 1.. 2..
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() la prossima volta compratevi il suv anche voi... bah |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
L'effetto della Q7 e` stato devastante sulla 500, ma non per i motivi che credete.
Ecco il sommario di quello che viene detto qui sul video completo dal sito dell'ADAC (http://www.adac.de/adactv/test_techn...ageID=223167): Quote:
Ultima modifica di s12a : 26-07-2008 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.