Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2008, 09:30   #21
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Perche'?
Forse perche' possono permettersi un SUV e tu no?
no, credo semplicemente che sia per il fatto che chi si compra un SUV pensa esclusivamente alla propria sicurezza senza poi pensare (o facendo finta di non pensarci, sai... la coscienza...) all'incolumità per gli altri...
in un incidente del genere tu, col suv, non ti sei nemmeno strappato la camicia di seta
lui, sfigato senza suv, è morto

questa sì che è sicurezza per i cittadini
^free^ è offline  
Old 26-07-2008, 09:33   #22
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
sulla pericolosità purtroppo lo sono, per se stessi e per gli altri, nel senso che se si fa un incidente contro un'altra auto non ci si fa troppo male, se si prende un muro, un albero o una qualsiasi altra barriera indeformabile ci si fa più male con un suv che con un'auto normale, infatti sono pochissimi ad avere 5 stelle all'euroncap, scaricare l'inerzia di 2 tonnellate non è una cosa da poco.
Ovviamente è un discorso che vale solo per i suv giganteschi tipo Q7, X5, cayenne ecc, mentre quelli più piccoli alla rav4, 16, x-trail (che in fuoristrada ci va eccome ) sono un'altra categoria
appunto .. proprio quello che volevo dire .. con lo stesso ragionamento banniamo camion furgoni etc ....
Old 26-07-2008, 09:37   #23
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
appunto .. proprio quello che volevo dire .. con lo stesso ragionamento banniamo camion furgoni etc ....
i camion e i furgoni sono utili
i suv inutili servono solo per fare gli sboroni per fare la spesa o port<re i bambini all'asilo che dista 500 metri da casa
Old 26-07-2008, 09:37   #24
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
no, credo semplicemente che sia per il fatto che chi si compra un SUV pensa esclusivamente alla propria sicurezza senza poi pensare (o facendo finta di non pensarci, sai... la coscienza...) all'incolumità per gli altri...
in un incidente del genere tu, col suv, non ti sei nemmeno strappato la camicia di seta

ma scusa .. allora tu che compri la macchina nn pensi alla sicurezza dei pedoni ..
io ho l xtrail e di certo nn lho preso per andare in giro ad ammazzare gente ..

accuse pesanti le tue ...
Old 26-07-2008, 09:38   #25
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
i suv inutili servono solo per fare gli sboroni per fare la spesa o port<re i bambini all'asilo che dista 500 metri da casa
se uno lo compra solo per fare la spesa si , sono inutili come ho gia' scritto prima
Old 26-07-2008, 09:39   #26
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
alla fine manca una testa o sbaglio?
morpheus85 è offline  
Old 26-07-2008, 09:45   #27
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
A me pare che il video dimostri invece l'esatto opposto ovvero ch i SUV SONO pericolosi, ciò che crea il danno alla 500 oltre ala mole che vabbè è una variabile che può essere assiociata a molti altri mezzi, è l'avere il muso così alto...

Il problema mostrato dal video mi pare evidente se ti scontro con un SUV la tua macchina si infila sotto e il suo cofano ti entra nell'abitacolo, da quando ci sono i crash test è raro vedere una deformazione del genere e questo è dovuto dal fatto che nmentre la parte inferiore del SUV assorbe l'urto e si accartoccia la parte superiore rimane "integra" e continua la corsa....

Tutti i camion e i camioncini non hanno lo stesso problema in quanto hanno un muso molto corto e molto spiovente, mentre il suv hanno muso lungo e dritto, per non parlare dell'urto contro i pedoni!

Le macchine moderne fanno un pò schifo proprio per via di queste norme per il rispetto dell'urto contro i pedoni che obbligano ad abbassare la sezione frontale del muso rendendoli molto arcuati e bassi nella parte iniziale in maniera da colpire eventualemnte solo le gambe e non il bacino, i SUV colpiscono tutto il corpo.

Aldilà dei fan boy e della lotta pro o anti UV che sia mi pare innegabile che un SUV è sicuramente più pericoloso di qualsiasi altra macchina normale e questo credo sia un dato di fatto, che poi il guidatore se ne freghi e pensi alla sua sicurezza è un'altra storia imho.....

PS Notare che stranamente nonostante la ridotta mole della 500 nell'urto il SUV si alzi sulle ruote posteriori, segno evidente di quanto sia alto il baricentro e della mole da frenare.....

ciao
Old 26-07-2008, 09:58   #28
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
basterebbe mettere la patente C per guidare i SUV
Fradetti è offline  
Old 26-07-2008, 10:00   #29
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Piuttosto... mi pare che in Italia siano ancora perfettamente legali i bull-bar, e quello sì che è uno scandalo.
No, sono assolutamente illegali, tranne quelli "estetici" di plastica, tipo RAV4.

Cmq VOLVO, nel suo SUV, ha montato un sottotelaietto per proteggere le altre auto in caso di impatto. In questo video, invece, si vede esattamente che la parte superiore del Q7 non si deforma in f(x) del resto del muso e finisce a "testa di ariete" contro il montante della 500. Ovviamente in Audi eran più preoccupati del clima a 3 zone, del navigatore con disco fisso e della pelle di schiavo sui sedili...

Concordo cmq con chi dice che questi affari siano la totale inutilità automobilistica.
Old 26-07-2008, 10:01   #30
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
bè il suv da sicurezza a chi lo guida
ovvio anche se vado in giro col carro armato
Korn è offline  
Old 26-07-2008, 10:02   #31
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
ma scusa .. allora tu che compri la macchina nn pensi alla sicurezza dei pedoni ..
io ho l xtrail e di certo nn lho preso per andare in giro ad ammazzare gente ..

accuse pesanti le tue ...

non parlavo dei pedoni, parlavo dei guidatori coinvolti.
La mia accusa non è certo generalizzata. La mia accusa è esclusivamente rivolta a chi si compra il SUV "per la mia sicurezza"
è un discorso senza senza senso, è il classico ragionamento "tutto muscoli e niente cervello". Mentre le persone cercano di risolvere i problemi con la tecnologia e le innovazioni, questi personaggi puntano tutto sul "grande e grosso" senza pensare a quanti problemi crea alle altre persone.
Sono fermamente convinto che se tutti avessimo dei SUV allora questi si comprerebbero dei TIR. Il ragionamento è perfettamente in linea con quello che sta succedendo
^free^ è offline  
Old 26-07-2008, 10:03   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Premesso che non amo affatto i Suv, obiettivamente è difficile mettere tra i criteri di scelta di un'auto la sicurezza... per le altre auto. Chi compra un SUV guarda eventualmente alla propria sicurezza, non alla povera 500.
è questa l'idiozia di fondo prendere un suv con la scusa della sicurezza, si ottienen solo un escalation al mezzo più grosso e pesante, aumentando i rischi di chi ha mezzi più leggeri, i suv dimostrano ancora una volta la loro inutilità
Korn è offline  
Old 26-07-2008, 10:04   #33
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
basterebbe mettere la patente C per guidare i SUV
Giusto e poi?
morpheus85 è offline  
Old 26-07-2008, 10:05   #34
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se fosse stata una serie 7 sarebbe successa la stessa identica cosa. sono ste macchinette lunghe due metri e un pene che non possono assorbire bene gli urti.
Assolutamente no...una Serie 7, per quanto lunga, ha un muso ad altezza "normale.".
Il Q7 ha il muso che finisce a metà altezza di quello della 500, quindi è naturale che l'utilitaria ne esca distrutta, in quanto non ha modo di assorbire l'energia con tutto il muso.

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
Abbastanza d'accordo.
Chi vuol veramente fare fuori strada non si compra un suv.

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
A me pare che il video dimostri invece l'esatto opposto ovvero ch i SUV SONO pericolosi, ciò che crea il danno alla 500 oltre ala mole che vabbè è una variabile che può essere assiociata a molti altri mezzi, è l'avere il muso così alto...
Il problema mostrato dal video mi pare evidente se ti scontro con un SUV la tua macchina si infila sotto e il suo cofano ti entra nell'abitacolo, da quando ci sono i crash test è raro vedere una deformazione del genere e questo è dovuto dal fatto che nmentre la parte inferiore del SUV assorbe l'urto e si accartoccia la parte superiore rimane "integra" e continua la corsa....

Tutti i camion e i camioncini non hanno lo stesso problema in quanto hanno un muso molto corto e molto spiovente, mentre il suv hanno muso lungo e dritto, per non parlare dell'urto contro i pedoni!

Le macchine moderne fanno un pò schifo proprio per via di queste norme per il rispetto dell'urto contro i pedoni che obbligano ad abbassare la sezione frontale del muso rendendoli molto arcuati e bassi nella parte iniziale in maniera da colpire eventualemnte solo le gambe e non il bacino, i SUV colpiscono tutto il corpo.
Il fatto è che camion e camioncini non son di moda, quindi non vengono comprati per essere esibiti. Anche gli stessi fuoristrada sono belli duri (chessò, un Opel Frontera di 15 anni fa) e col muso alto, ma erano scomodi e senza fronzoli (come dev'essere un fuoristrada) e quindi snobbati dai fighetta.
E la moda è una brutta bestia, perché ti induce a giocare al chi ce l'ha più grosso anziché guardare la reale utilità. Se diventerà di moda qualcosa ancora più grosso del suv (chessò, il carro armato ) s'innescherebbe solo un inutile lotta.
Old 26-07-2008, 10:07   #35
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Minchia che bella colazione guardando sto video .. e quella scritta ADAC (adeazzè) ... ho la tessera da loro (praticamnete l'ACI in Italia ma con differenti costi/tempi) e me la devo trovare sul crash test...

Minchia che botto
Tetsuya1977 è offline  
Old 26-07-2008, 10:18   #36
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
è questa l'idiozia di fondo prendere un suv con la scusa della sicurezza, si ottienen solo un escalation al mezzo più grosso e pesante, aumentando i rischi di chi ha mezzi più leggeri, i suv dimostrano ancora una volta la loro inutilità
In realtà ho scritto che ci pensa "eventualmente".
Credo che l'acquirente di un SUV badi più che altro alla "sicurezza percepita", intesa anche in senso "sociale" (altezza da terra, mole, ruote grandi...). Non credo che si vada a studiare i crash test.

Sull'inutilità c'è poco da discutere. Per quanto evidente, è un argomento delicato in un campo in cui si sceglie il prodotto in maniera molto irrazionale.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 26-07-2008, 10:22   #37
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Perche'?
Forse perche' possono permettersi un SUV e tu no? Allora odi anche chi ha la Porsche o la Ferrari o chi compra uno yacht e cosi' via.
Brutta bestia, l'invidia

ah, dimenticavo: a scanso di equivoci io ho una comunissima Xsara Picasso
io odio i suv perchè sarei favorevole a rendere obbligatoria una altezza standard del paraurti per tutti i mezzi

[/size]
mnoga è offline  
Old 26-07-2008, 10:28   #38
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

prova 1.. 2..
morpheus85 è offline  
Old 26-07-2008, 10:31   #39
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi

dobbiamo andare tutti in giro in monopattino allora? Anche con la 500 in caso di scontri con motorini, ciclisti e pedoni, questi ultimi hanno la peggio...

la prossima volta compratevi il suv anche voi... bah
Swisström è offline  
Old 26-07-2008, 10:32   #40
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
L'effetto della Q7 e` stato devastante sulla 500, ma non per i motivi che credete.

Ecco il sommario di quello che viene detto qui sul video completo dal sito dell'ADAC (http://www.adac.de/adactv/test_techn...ageID=223167):

Quote:
Vi invito
a guardare il video dell'ADAC. Ad un certo punto vengono mostrate le
due auto smontate e sono evidenziate, in rosso, le parti che fanno
effettvamente il botto (le parti della struttura che si scontrano).
Noterete anche voi quello che spiega il tipo, ovvero che:
1. L'area di contatto del q7 e` parecchio inferiore di quella della
piccola italiana (che a sua volta andrebbe estesa ulteriormente,
secondo l'ADAC)
2. L'area di contatto della q7 e` concentrata _in basso_ su un unico
longherone trasversale
, che impatta la cellula abitativa della
500, facendola COLLASSARE, e causando le lesioni mortali di cui
sopra. L'impatto avviene dove? NELLA ZONA DEI PIEDI DEL CONDUCENTE
della 500.

Stando agli esperti dell'ADAC questo sarebbe da fare:
1. Fare in modo che le auto abbiano zone di contatto piu` estese e non
di forma potenzialmente aggressiva come quella del q7 (e` come un
bullbar... all'altezza dei mozzi ruota). Leggasi:
2. Fare in modo che la zona di assorbimento d'urto dei veicoli pesanti
si deformi di piu` per evitare di scaricare l'energia su quelli pi・
leggeri
3. Che il legislatore preveda di prendere in considerazione i test tra
veicoli , per l'omologazione.

Ultima modifica di s12a : 26-07-2008 alle 10:35.
s12a è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian