|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Tieni conto poi che la sono abituati a quelle merdate tipo american pizza che han provato a vendere anche da noi
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
si ma plz, possiamo non sviare il thread?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
C' è poco altro da dire,vai sul sito o,visto che sei di Milano e molto probabilmente è qui,direttamente all' ambasciata.
Facci sapere che è interessante.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
Come ti è stato già detto, il problema del visto è senza dubbio il più grosso. Anche perchè su tutto il resto non ci sono grossi dubbi, è più facile trovare lavoro che in Italia, gli stipendi sono più del doppio, la vita costa la metà e quindi il potere d'acquisto è potenzialmente quadruplo. Questo in linea di massima. Certo se lavori al KFC e vivi a Manhattan quanto detto non si applica...
Mentre per il visto o prendi quello da studente, ma devi mostrare l'iscrizione ad un'università (e quindi anche essere accettato) e comunque non saresti autorizzato a lavorare fuori dall'uni, o ti fai assumere facendo colloqui telefonici con qualche azienda, cosa ovviamente di non facile realizzazione, anche con una o più lauree. Ah, a tutto questo va aggiunto che il tuo inglese deve essere validissimo e devi essere abituato all'AE, cioè quanto di più diverso ci possa essere dall'inglese che hai imparato a scuola. Crisi subprime o non crisi, gli USA sono ancora il sogno di molti, chi ci stà non vuole assolutamente andarsene e dopo l'11 settembre andarci per lavorare è molto, molto, molto difficile |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anche le Harley costano la metà là
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
scusate....ed invece aprire un'attività?
ad esempio ristorante, locale notturno "disco.pub" ecc. Come siamo messi?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
io sono qui da 2 mesi nel sud della califoggia, nn vedo l ora di tornare a casa! l unica cosa di positivo e' il tempo, sembra ancora estate! hanno un modo di vivere e pensare completamente diverso da noi europei (a mio avviso in negativo)
ritmi di vita lentissimissimi, alle 9 di sera, tutto deserto! da quello che mi dicono le citta' piu vivibili e simili alle nostre europee, sono san francisco, chicago e new york ps: finche' si tratta di essere in vacanza e; tutto bello, poi quando si comincia a lavorare il discorso cambia, quando si e' a contatto con la gente ps: io vi parlo della realta' dove vivo io! poi in altri stati o citta' puo essere tutto differente!!! Ultima modifica di JamesDean : 28-10-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
La cosa più bella di questo 3d è l'ingenuità con cui tu e la tua ragazza scrivete...
Entrambi volete andare a vivere negli stati uniti perchè vi sembrano il paese che offre le migliori opportunità al mondo, e secondo me avete ragione... Negli USA infatti sicuramente il modo di essere e di vivere è più "libero" che in Italia e ci sarà quindi maggior possibilità di ripresa dalla crisi soprattutto per chi ha dei meriti e delle potenzialità Voi queste potenzialità le avete? A leggere quello che avete scritto nei vostri posts no... Ti sei diplomato con un voto basso, all'università vai male e fai fatica, non hai alcuna esperienza lavorativa e speri che ti prendano in una software house, ti rendi conto che è impossibile che ti assumano e tanto meno che ti sponsorizzino per la Green Card? Quindi a meno di vincerla alla lotteria la soluzione che ti si prospetta è quella di essere almeno per la prima parte della tua permanenza immigrato clandestino... Hai presente in Italia gli immigrati clandestini? Hai presente che vita fanno? Beh se hai presente e l'accetti allora potresti pensare, con molta fortuna dopo qualche lavoro in nero, di trovare l'anima pia che ti regolarizzi a quel punto ovviamente dovresti tornare in Italia (e spera che nn siano passati i 90gg del visto turistico se no in aeroporto ti beccano) per richiedere il visto lavorativo che forse ti concederanno grazie al lavoro che hai trovato... Un iter semplice e sicuro no? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo il costo della vita, intendevo la meta' rispetto all'Italia, dove per Italia intendo Roma (la mia citta'). Certo che se confronti Manhattan e Roccacannuccia magari non e' proprio la meta'... Per fare qualche esempio, la benzina da me costa circa 0.56 euro al litro, tasse incluse. In Italia stiamo sugli 1.35! Una BMW 328 (che pero' e' 3000cc) costa 23200 euro, in Italia la 330 costa 42350! Al supermercato compro un gallone di latte (3.8 litri), tra l'altro piu' buono di quello italiano, a 1.85 euro, cioe' meno di 50 cents al litro. A Roma costa 1.3 al litro!!! Per il cellulare, con circa 30 euro al mese hai telefonate, messaggi e internet illimitati verso tutti. Un piano del genere in Italia neanche esiste e quelli piu' simili che ho trovato costano almeno 150 euro al mese!! Ecco, questo solo per fare qualche esempio. E devi considerare che San Francisco e' 2' in America per il costo della vita, 1' per il costo della benzina e la 1' per sales tax, cioe' l'iva (fonte Forbes). Se vai in altri posti meno "glamorous" i risparmi si moltiplicano! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
per le sales tax a chicago stiamo a 10%
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
una curiosita'!
per chi vive negli stati uniti, che idea si e' fatto del popolo americano? grazie |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: California
|
Rispetto agli italiani li trovo, in generale:
- più gentili ed educati; - più rispettosi delle leggi e del prossimo; - più ottimisti; - più pronti a lavorare duro e meno disposti a piangersi addosso; - molto più ingenui. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
magari e' del nord?
qui in molti ce l'hanno col SoCal proprio perche li' trovano maleducati, rozzi, superficiali, poco professionali e troppo laid back. magari non e' vero, ma qui non c'e' una singola persona che non sostenga questo, compresi quelli del SoCal che si sono trasferiti qui, che non per niente sono milioni... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Mi son diplomata con 85/100, non credo sia così tanto basso come voto (Istituto d'Arte, diplomata in Decorazione Pittorica). Lentamente sto iniziando a fare delle mostre, proprio questo sabato esporrò a Roma in una collettiva. Ok, non sono il Leondardo Da Vinci del nuovo millennio, ma mi ci sto impegnando...calcola che passeranno ANNI prima di muovere il culo da sto posto, mi auguro per questo di aver fatto il più esperienza possibile. Poi mi avevano detto che davano dei visti speciali per gli artisti..pensavo di sfruttare questo..
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
chi lascia la via vecchia per la nuova sa quello che lascia e non sa quello che trova.
Parlo per quanto riguarda lo stato di newyork. d'inverno c'è troppa neve, fa freddo e non dovrebbero esserci catastrofi atmosferiche (almeno se uno non si porta dietro la sfiga) In america ci può restare mi pare max 3 mesi se non hai un lavoro, per restarci devi avere un lavoro e stesso il datore di lavoro ti permette di fare qualche documento per permetterti di rimanere più a lungo. Mio zio che è stato in vacanza qui in italia l'anno scorso ha detto che l'america non è più l'america di "hotrovatolamerica" EDIT: le vacanze in america non esistono, e ai sindacati(zac zac zac). Comunisti!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.