|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Andare a vivere negli USA: dove e come?
ormai è da tanto che mi informo, ma sono ancora dubbioso su due punti, per nulla irrilevanti
![]() 1) che città consigliate? Che sia vivibile, tranquilla, non eccessivamente caotica, ma con buone opportunità di lavoro. E soprattutto che non abbia grossi problemi come terremoti, tornadi, criminalità eccessiva, invasioni aliene o altro ![]() 2) come funziona col permesso di soggiorno? Dove e come si fa? E soprattutto, quale bisogna fare, considerando che non voglio andarci in vacanza ma a viverci? grazie anticipatamente ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh,informati bene perchè puoi trovare tanti di quei ghetti che hai paura pure a mettere il naso fuori.
Gli States per me sono un paese solo da visitare e non da viverci. Non che abbia granchè contro di loro,ma hanno contraddizioni a non finire e situazioni davvero paradossali. Ma sono cittadino Austaliano,non faccio testo ![]() Le città son caotiche al massimo,se becchi qualche paesino delle campagne che va a suon di mucche ti tagli le vene dopo poco... Buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo pensato anche all'Australia, ma dopo aver scoperto che dalle vostre parti censurano o mettono al bando un sacco di film e videogiochi, ho optato per altri luoghi ![]() mi pare che negli USA la pesante mannaia della censura arrivi molto meno che negli altri paesi del mondo. Ma comunque non son qui per discutere su questo, devo trovare un buon posto dove stabilirmi ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per il posto di lavoro..che cosa ti piacerebbe fare? che tipo di studi hai? Con la crisi che gira, e' sicuramente difficile trovare lavoro. Esistono visti di lavoro a secondo di cosa sei capace di fare e di cosa vuoi fare: http://www.usimmigrationsupport.org/visa_h1b.html http://www.usimmigrationsupport.org/visa_h2b.html Potresti considerare anche il Canada.. tipo Vancouver e la British Columbia, sono magnifici posti! (ma anche li il lavoro scarseggia al giorno d'oggi).
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Devo, a malincuore, quotare.
Per quel poco che ho potuto notare, è una specie di circolo vizioso: se non hai un lavoro non ti danno il permesso e se non hai il permesso non ti danno il lavoro. ![]() L'unico modo (credo, ma sarei ben contento di essere smentito) è fare uno stage in qualche azienda là e poi farsi assumere oppure lavorare per qualche azienda che ha sedi sia in US che in Italia (o Europa) e poi chiedere il trasferimento.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mezzo mondo vuole andare a vivere negli usa, i permessi di soggiorno sono un miraggio per quasi tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
In realta' se sei un professionista di alcuni rami (medicina, biologia, edilizia) non e' difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() si, penso che probabilmente chi porta soldi è ben accetto. Credo sia quasi impossibile per i lavoratori dipendenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ho vari colleghi architetti che sono andati la', e conosco anche alcuni biologi e ricercatori in ambito medico...certo se fai lavori meno qualificati e' praticamente impossibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quoto, ho pensato più di una volta di andarmene in Canada nel periodo che ho passato negli USA, poi però non se n'è fatto più nulla e me ne sono tornato a casuccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Secondo me il canada e' un ottimo posto, se mi concedete un parallelo un po' forzato e' per gli USA quello che per noi e' la svizzera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() il canada non è male, ma io voglio gli USA ![]() Quote:
![]() ci dovrà pur essere un modo. Ad esempio: dove si fa il permesso di soggiorno?
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Per avere un permesso di soggiorno USA ti serve il cosidetto sponsor, ossia un datore di lavoro che ti richieda espressamente per un impiego.
Fatto questo devi avere copia del contratto di assunzione per poter avviare la pratica per il permesso e ogni paese ha una quota massima di green card. Tieni conto che la cosa che complica di piu' la faccenda e' che se sei in USA con il visto turistico e ti beccano che cerchi lavoro ti cacciano e non puoi ritornare negli stati uniti mi sembra per 5 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè insomma, gli altri stranieri che lavora negli USA un modo lo avranno trovato... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Orange County (California)
![]()
![]() |
#17 |
Registered User
|
si', e come ti ho gia' detto per alcuni tipi di professionalita' non e' neanche molto difficile trovarne. certo con lavori poco qualificati tipo programmatore, fattorino, cameriere ecc e' praticamente impossibile, invece
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
le vie semplici sono:
- hai studiato in us - hai una ditta che ti sponsorizza , per esempio la filiale italiana di una multinazionale ti manda a lavorare negli usa - fai il ricercatore universitario - hai dei parenti in usa per il resto fai molta molta fatica. Una domanda come tante: ma che cosa vorresti fare la? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
ma la California non è a rischio tornado?
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() sono anche uno scrittore ![]() e se volessi andare a studiare? Cosa devo fare? Come funziona il sistema universitario americano? Mettiamo caso che faccio enorme fatica nelle Università italiane...immagino che li per me sarebbe praticamente impossibile, vero? ![]() altra domanda: se io riuscissi ad ottenere un permesso o a trovare un lavoro negli USA, come faccio con la mia ragazza? Immagino che il permesso sia solo per me...
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 06-05-2009 alle 20:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.