|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
io voglio un altro Reagan... mandate a casa sti moderati
![]() ![]() Oppure... DENNY CRANE!!! E se non sapete chi è, googlate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Barack Obama ha visto con interesse tutto il filmino delle tue vacanze e ti ha chiesto se puoi fargliene una copia.
Barack Obama aveva un biglietto in più, già obliterato, quella volta che sul bus hai incontrato il controllore e avevi lasciato a casa l'abbonamento. Barack Obama ti ha mandato le cartoline di auguri ogni Natale, anche se tu a lui non le hai mai mandate. Barack Obama ha mollato la moglie solo per giocare con te a calcetto in scapoli contro ammogliati. Non c'entra nulla, ma sto sito fa troppo ridere ![]() ![]() http://barackobamaisyourfriend.blogspot.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
non si può dare un giudizio storico con gli stessi parametri con cui si discute di politica. Usa e URSS erano due potenze che si spartivano il mondo, in lotta per l'egemonia. Storicamente gli USA avranno il merito incontestabile di aver vinto senza la guerra aperta. E questo è anche un merito di Kennedy che haspinto la strada del confronto duro. Poi certo anche Gorbaciov ha il merito di aver gestito il declino e il disfacimento in modo pacifico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
io onestamente non condivid il disprezo per Reagan.
Era un attore, ma alle spalle aveva una carriera politica, e delle convinzioi solide. Come ogni politio aveva dietro di se strateghi, economisti, diplomatici, ecc... Ma non era un pirla o un semplice burattino questo al di là del giudizio peronale che ognuno può liberamente avere sulla sua poltica |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma come si pongono i fan dell'attuale amministrazione bush di questo forum nei confronti di obama? hanno idee agli antipodi.. o obama va bene pure lui perchè è ammmerigano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
però bisogna ammettere che è un conservatore molto moderato ed aperto nel campo dei diritti civili , ad esempio attualmente si è opposto al referendum indetto in California per proibire i matrimoni gay recentemente approvati.
rimane da chiedersi, se mai fosse eletto dopo emendamento della costituzione americana , quale ruolo potrebbe avere un presidente clone di Reagan ai nostri giorni senza un conflitto USA-URSS . |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque credo che negli USA il personalismo in politica sia proprio ai massimi livelli. Lo stesso Obama non è che abbia fatto proposte particolarmente di sinistra (per esempio sulla sanità), sembra tale solo perché nero. Certo, piuttosto che la Clinton o un repubblicano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Bannato
|
Quote:
Secondo me c'è una contraddizione in quello che dici, perchè da un lato parli di personalismo, dall'altro quando dici che "recitava il copione scritto da altri" fa una critica in senso opposto. Poi, sia chiaro che secondo me Reagan non è che si interessasse piu di tanto alle idee di Friedman e i principi del "reaganomics" sonoo ben poco farina del suo sacco. Ma d'altra parte i leader di una democrazia moderna non sono dei principi rinascimentali. Quanto piuttosto degli aggregatori, che portano insieme in un fronte unico interessi economici, correnti culturali, valori sociali, e varie componenti della società. E questo è il valore che conta per un politico. E da questo punto di vista Reagan è stato tutt'altro che stupido o superficiale. La sua coalizione tra valori conservatori e patriottici da un lato, e gli interessi del business dall'altro è stata una grossa novità per gli anni '80. E questa coalizione Reagan l'ha costruita in decenni di carriera da politico. Perchè è vero che è stato un attore, ma è stato politicamente attivo per 20 anni prima dell'elezione a presidente. Quanto al discorso sulla "spettacolarizzazione".... in generale non mi piace molto, perchè, pur essendoci questioni mediatiche indubbiamente reali, io ci vedo dietro un po' troppo snobismo da parte di chi non sa fare una analisi sociologica della realtà.... o forse non la accetta perchè non gli piace. Quote:
Però, vale lo stesso discorso di Reagan. Anche qua, il ruolo principale di Obama è quello di essere l'aggregatore di diverse componenti della società. Di costruire una coalizione di queste componenti che sia maggioritaria ed esprima un progetto per il governo del paese. Ultima modifica di Fritz! : 22-07-2008 alle 14:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Fritz, come ho detto si stava scherzando... non prendermi alla lettera.
Posso prendere in giro Reagan che mi sta antipatico, o devo chiedere il permesso a te? ![]() Non erano critiche "serie", le critiche "serie", sono le solite, potrai ben immaginare cosa ne pensi della sua politica economica. Quote:
Quote:
Comunque meglio Obama che l'alternativa, anche se avrei preferito Edwards (che conto Kerry ce l'aveva quasi fatta... e quello sarebbe stato un cambiamento, se fosse stato anche eletto). Se non altro mi aspetto minor attivismo militare... Ultima modifica di blamecanada : 22-07-2008 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Dovrebbe essere un repubblicano, di cui però non ricordo il nome.
E' un furbacchione questo Obama...si è fatto pure un tour in giro per il mondo per rispondere a chi lo accusa di essere un dilettante (lo è) in politica estera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.