|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
le elite sono quasi tutte zephir ovvero 90nm.
Le falcon sono invece con cpu a 65nm e gpu a 90nm tranne che nel cippetto delle ram della scheda video ridotta di fattore produttivo. Confermo che le prime versione sono veramente progettate con i piedi anche a me dopo un'anno di utilizzo ha stirato le cuoia ed hanno dovuto addirittura cambiare la motherboard. ora ho una falcon e per il momento va benissimo, scalda pochissimo e fa molto meno rumore della precedente. c'è da dire che l'assistenza microsoft è semplicemente eccezionale, cordiali, disponibili e velocissimi diversamente da quella sony che fanno di tutto per non passarti una cosa in garanzia e se te la passano in garanzia la console la rivedi dopo 3 mesi se ti dice bene, parlo per esperienza personale diretta sulla ps2, la ps3 per il momento va benissimo sarà che ci vedo solo i film |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
quante cavolate che leggo in questi thread
aggiungiamoci una notizia che sa di trito e ritrito ed ecco un nuovo inutile thread che diventerà una console war che le 360 fossero difettose si sapeva già da una vita e fin qui niente di nuovo che tutta la produzione pre-falcon fosse difettosa e che queste stanno ancora sul mercato si sa già è più che normale che se lasciano in giro console difettose è facile che queste continuino a rompersi tolti i led rossi, che tra l'altro hanno garanzia di 3 anni quali altri problemi ha la 360? possessore di una elite falcon (ho controllato un milione di volte prima di spendere 400€) e zero problemi finora se poi voi pensate che lo stanziamento di oltre 600milioni di euro per riparare/sostituire console sono un'investimento a perdere sbagliate e di grosso la 360 è quasi in tutte le case e continua a macinare titoloni che ne valgono l'acquisto figuratevi quanto possono influenzare sti 600milioni sul totale degli incassi contando poi che è stato più volte palesato che la microsoft aveva adottato questa strategia se poi pensate alla politica del refurbished nelle varie assistenze tecniche dovreste capire facilmente che riparare una console alla fine è solo il costo manodopera
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 08-07-2008 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
che poi la X360 sia quasi in tutte le case... non credo proprio
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
, sia perchè di fatto sono costruite in materiale autoestinguente, e infine perchè quando si gioca, la consolle è vicina alla tv, mentre l'utente è distante dalla stessa, quindi per ustionare qualcuno le consolle dovrebbero letteralmente esplodere.Io eventualmente ci vedo il tentativo da parte di alcuni furbi di cavalcare l'onda per scucire qualche $ allo zio Bill. Il fatto che alcuni media pare abbiano riportato news mi sembra come la storia "di mio cugino...". A parte questo credo che buona parte dell'hardware realizzato in contemporanea con l'uscita di scena delle leghe di saldatura senza piombo (Rohs) sia potenzialmente in grado di guastarsi da un momento all'altro con maggiore frequenza rispetto all'hardware realizzato con saldature al pb. Probabilmente la PS3 è ingegnerizzata meglio e forse utilizza leghe più evolute.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non è tanto l'errata progettazione; è che per anticipare hanno saltato tutta la fase di test pre vendita.
sono stati costretti a scommettere altrimenti non avrebbero venduto un piffero se fossero usciti in contemporanea con wii e ps3 ma tanto a ms che gli frega di pagare 600 mln di dollari? hanno tasche infinite e queste carenze e mancanze di attenzione ( per me scandalose ) alla stragrande maggioranza della gente manco arrivano dal loro punto di vista hanno fatto bene |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non potevano testarle meglio visto che sono uscite dopo ? |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
X barra
il 2\3% è 1 sogno ke hai fatto recentemente??? la ps3 soffre molto di problemi al lettore e la percentuale di console difettose è di gran lunga + elevata del 2 o 3%.... detto questo ognuna ha le sue rogne e tanto M$ che sony fanno le loro cappelle....quindi penso convenga sceglierle in base alle esclusive ke piacciono di + |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
in giro conoscevo solo 2 persone con la 360: ora l'hanno venduta ed uno s'è comprato la ps3, l'altro è passato al pc (cioè non ha cash per comprarsi una console e vive tranquillo senza). si sono letteralmente rotti per il fatto di dover cambiare continuamente la 360.. "la 360 in quasi tutte le case": nei tuoi sogni forse, qua nella mia zona ormai imperversano le ps3, le 360 hanno troppo una pessima fama..se questa la chiami "strategia" beh, potranno avere l'assistenza migliore del mondo ma se il prodotto è fragile come un castello di carte la strategia a mio modo di vedere non è corretta, anzi è scorretta verso gli utenti, che infatti stanno ripagando la m$ (sempre vedendo la mia zona) non comprandola, e preferendovi la ps3 (di wii ne vedo pochine qua..poi ho sentito in altre zone dove c'è tanta wi tipo in città, ma qua in provincia ad ora la ps3 fa la voce grossa). ps: abito a legnago, in provincia di verona.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sono un possessore di ps3 e prima di 360, non mi ha mai dato problemi, anzi, la ps3 si blocca negli update e la 360 non ha dato mai alcun fastidio, sia a me che tutti quelli che conosco possessori di 360 pro. Sarà ma a me sembrano tanti 33% console difettose
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
non è che la elite ha chissà cosa in più a parte la scocca nera e l'inutile HD da 120gb l'hardware è lo stesso identico Quote:
prendi falcon e al 99% sei a posto e cmq te la sostituiscono entro un paio di settimane certo, ci sta poi gente che la tiene ammucchiata sotto una pila di altre apparecchiature Quote:
a me frega veramente poco di fare console war xchè prima di fare l'acquisto 360 ho valutato un milione di altri fattori (tra cui quello di continuare a fidarmi di sony avendo ps1 e 2) ma purtroppo non si può portare avanti una discussione con dati alla mano senza paragonare le 2 ti dico solo che amici miei sono pentiti di aver preso una ps3 e a detta loro oltre all'inutile bluray sono solo problemi stupidi alla fine la 360 ha solo i led rossi che, ribadisco, sono ampiamente coperti dalla microsoft e diciamo che a noi deve interessare poco quanto loro investano per sopperire ai costi di ritiro e riparazione cioè ma ti rendi conto che la gente per giocare con la ps3 senza scatti deve scollegarla dalla rete? certo, playstation è un nome che a momenti supera il marchio sony ma in questa generazione campa solo di rendita (tanto di cappello alle gloriose ps1 e ps2) ha i peggiori bundle, l'hardware peggio sfruttato, più costoso, i più stupidi difetti e perde quasi tutti i paragoni nei multipiattaforma non ha un numero sufficiente di esclusive che ne giustifichino l'acquisto e se ne ha un numero diverso da zero è solo xchè i giappi la preferiscono all'americana 360 wii manco ne discuto xchè è ben lontana dall'essere una console per videogames è un prodotto mirato ad un'utenza diversa da quelle di ps3 e 360
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 08-07-2008 alle 11:03. |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Spannocchiatore anch'io sono di Verona....che in zona a legnago ci siano solo ps3 ci credo, in totale di giovani ce ne saranno 50 e tutti della stessa compagnia...in zone rurali più vaste va ancora meglio la 360 della ps3
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
curiosità: qual è la percentuale di ps3 difettose?? perchè ero rimasto che le prime versioni da 40GB avessero una percentuale alta (tipo 360, sul 40% circa http://www.hwupgrade.it/news/videogi..._23193-50.html, peraltro smentita categoricamente da sony), ma il resto percentuali basse, ma non so quanto basse.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
spostatevi sull'altra discussione a criticare in egual modo il firmware ps3
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Possessore di una console X360 dal Day-One.
Mandata in riparazione 5 volte Al momento attuale quasi 28 titoli acquistati. Sarò autolesionista, ma anche se si guasta ha dei bei giochi e come tale continua a farmi divertire. Se un giorno sarà fuori garanzia e si romperà ancora allora si che saranno guai ma penso che acquisterò ancora un'altra X360 !
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: poi dai non siamo in 50 della stessa compagnia, dipende dall'età, minimo ci sono 3-4 compagnie solo a legnago (le conosco tutte, quindi ti dico per esperienza), poi con vari amici a cerea, asparetto ed altre zone..
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Forse la gente farebbe meglio a leggere completamente gli articoli linkati, così noterebbe che c'è qualcosa di strano.
* "£ 500m bill"... per riparare le Elite? Da quel che sappiamo, le Elite non sono certo il modello più venduto, anzi. E poi, quei £500 m sembrano stranamente simili al miliardo di dollari dell'anno scorso. Perchè la stessa identica cifra? * "12m Xboxes have been sold since 2005"... e io che credevo il numero fosse più vicino a 19 milioni. A meno che non si parli del Luglio 2007? Secondo me... al Mirror hanno preso un articolo riguardante il famoso problema che era apparso nel Luglio 2007, ci hanno aggiunto "Elite" tanto per farlo sembrare diverso, e basta. Poi intendiamoci, sono il primo a criticare MS per i problemi delle 360, dato che mi è venuto il RRoD proprio il giorno che ho comprato Bioshock. Ma news come questa del Mirror mi convincono davvero poco
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Con tutte le PS2 finite in assistenza per il lettore laser che smetteva di funzionare (Disc Read Error)... è speculato che la percentuale di rotture fra le PS2 precedenti alle Slim fosse del 20%. Infatti poi la Sony ha incominciato a ripararle gratis in caso di problemi al lettore (solo fino al 2005 però).
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

, sia perchè di fatto sono costruite in materiale autoestinguente, e infine perchè quando si gioca, la consolle è vicina alla tv, mentre l'utente è distante dalla stessa, quindi per ustionare qualcuno le consolle dovrebbero letteralmente esplodere.
<<