|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Non e' questione di paranoie, e' questione di sapere quello che potrebbe accadere. quanto frequentemente accada e' un altro discorso.
comunque nei miei viaggi 1500 euro di attrezzatura non li mollo di certo per metterli nella valigia. sempre ne bagaglio a mano. comprare all'estero se ti rubano la macchina fotografica? certo che e' lecito, ci mancherebbe. la dichiari in dogana e paghi dazio e iva, e sei a posto. altrimenti rischi di rimetterci (al rientro in italia, il problema e' qui). per chiarire, io vi ho riportato come funziona la cosa, non e' che la condivida eh. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
al massimo nella valigia ci lascio 2 o 3 magliette nuove
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 09-07-2008 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao, io devo andare tra un mese a s diego, per sapere bene o male i prezzi delle varie fotocamere??? su ke sito guardo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Guarda il doganiere che ti becca con una scatola bella lucida un sospettino vago se lo fa venire, sopratutto perchè vieni dagli usa, perchè nel libretto delle istruzioni c'è inglese spagnolo e cinese ma di sicuro non c'è l'italiano.
Io per sicurezza mi porto scannerizzazione di scontrino e garanzia Nital per tutti i pezzi nikon, lo fai una volta li metti nella taschina della borsa e non ci pensi più. Ma soprauttutto macchine un pò complesse e lenti evolute con il VR non è proprio impossibile che abbiano qualche rogna, da qualche semplice problema di focusing o altro per cui le devi rispedire in USA (se la garanzia è Nikon USA) o peggio direttamente al punto vendita in cui l'hai comprato se non hanno garanzia Nikon USA e ti assicuro che la spedizione ti costa più della macchina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
bene... ora che ognuno ha detto la sua sul discorso dogana, torniamo al discorso prezzi: mi sapete dire qualcosa sui prezzi dei negozi reali?
vorrei farmi un'idea, tanto da non farmi fregare al primo negozio in cui entro... se so che posso trovare prezzi migliori faccio qualche tentativo altrimenti compro on-line (da siti italiani o eb@y) al mio rientro! ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.