|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
No, li usi entrambi.
![]() |
#23 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Che processore ci vorrà per far girare a dovere questo gioiello? Un quad core?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Sembra una scheda interessante (peccato che non sia una dual core VERA ma sempre e cmq una scheda che necessità del Crossfire abilitato nei giochi).
Se le prestazioni fossero confermate credo che non avrebbe rivali in nessun ambito... salvo che Nvidia non tiri fuori dal cilindro una GX2-280 (cosa per ora improbabile). A questo punto che esca al + presto! Non vedo l'ora di acquistare una GTX280 a 300€ iva inclusa. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se non fosse che ho già l'8800 gt me la prenderei subito una 4870...forza ati! siamo tutti con te!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Quote:
http://www.pcgameshardware.de/?article_id=631668 Evitiamo di informarci prima, grazie.
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
certo, sono dei tipo micro scatti, nei fps si possono notare muovendosi di lato o simile, un problema che io con questa scheda video non ho mai avuto...
![]() che io sappia il stuttering lo aveva la hd3870x2, solo appena uscita, con i primi driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi il link
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
io lo ho letto, tu lo hai letto? dicono esattamente quello che ho detto io, i fps non vengono generati con cadenza regolare, e si percepiscono dei micro scatti... e io ripeto che con la mia scheda non ho di questi problemi... e se li aveva, li aveva solo con i primissimi driver con cui è uscita... e ora chiudiamo qui l'ot che è meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
consumo previsto? qualcosa come 600w in full load presumo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Città: milano
|
questo gioiello sara in grado di sparare crysis a cannonate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Fine OT Puoi avere il pc più potente del mondo ma non girerà mai, dire che l'engine è programmato coi piedi è un eufemismo..
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ginger 79
"Sembra una scheda interessante (peccato che non sia una dual core VERA ma sempre e cmq una scheda che necessità del Crossfire abilitato nei giochi)."
chi te l'ha detto? la maggioranza delle voci invece dice che sarà invisibile dal sistema il fatto che abbia 2 gpu....tutto grazie al bus dedicato al crossfirex che c'è nell'archittetura di rv770 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
E' solo logica. P.s. Hai un link che dimostra il contrario ?? Sarebbe ben accetto ma credo che non esista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ciao, ho letto il link, ma non sono d'accordo con le conclusione che trae l'autore.
Lui attribuisce lo shuttering alla variazione dei valori di FPS istantanei, io invece penso sia legato a un altro fenomeno. Innanzitutto faccio un esempio per far capire perchè non penso che il problemi sia legato agli FPS istantanei: se un sistema multi-gpu fornisce FPS istantanei che fluttuano da 120 a 60 fps in continuazione, _non_ dovrei avvertire disagio, in quanto gli FPS istantanei ottenuti sono comunque oltre la soglia di percezione del nostro occhio. Inoltre, un problema del genere sarebbe risolvibile abbastanza facilmente, semplicemente indicando al driver di sfasare nel tempo l'output delle due GPU di un certo numero di microsecondi, invece di visualizzare l'output della seconda GPU subito dopo quello della prima. Invece, io penso che il problema sia insito nel fatto che mentre il driver video imposta la due GPU, non può sapere quanto tempo impiegherà la prima per eseguire il rendering del frame e quindi non può sapere di quanto "far avanzare" la fisica del gioco (in altre parole, la posizione dei vertici) per il frame che renderizzerà la seconda GPU. In questo caso, si può verificare shuttering anche con FPS istantanei elevati. Pensiamo, ad esempio, a una scheda che renderizzi si a 60 fps, ma i cui frame, presi due a due, siano così simili fra loro da risultare praticamente identici: il frame rate avvertito dall'utenti risulterà dimezzato, assestandosi quindi ad un equivalente di poco più che 30 fps. Questo problema è di più difficile soluzione in quanto ipotizzo che il driver video possa solo fare delle stime in base ai dati di timing raccolti in passato, nei frame precedenti; non è detto però che queste stime siano esatte: frame molti diversi fra loro hanno tempi di renderizzazione completamente diversi. Ecco quindi perchè il fenomeno si manifesta con alcuni giochi ma non con altri: dipende dai singoli frame renderizzati dall'applicazione, che possono prestarsi più o meno a far insorgere il difetto. Tutto questo che ho detto ha validità _solo_ in caso di rendering multi-gpu di tipo AFR (in cui un frame lo elabora la GPU 1 e un altro la GPU 2): nei sistemi multi-gpu che operano sullo stesso frame (scanline based, tile-based, zone-based, ecc.) il problema non c'è, in quanto la GPU 2 sta elaborando _lo stesso_ frame che sta elaborando la prima, solo ne sta renderizzando una diversa porzione. Il punto è che questi sistemi generalmente sono meno efficienti dell'AFR e, quindi, sia ATI che Nvidia, nei loro profili, cercano di attivare sempre l'AFR (anzi, a quanto mi risulta, dalla 2900XT in poi ATI adotta _solo_ AFR). Ovviamente questa è solo la mia opinione al riguardo, che può essere confermata o smentita dalla realtà dei fatti. Non avendo una scheda multi-gpu, però, non posso eseguire prove sul campo... Ciao. ![]() Ultima modifica di shodan : 30-06-2008 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.