Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 11:24   #21
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Incuriosito dal thread ho messo la rc3...direi che oltre a essere piu raffinata visivamente va gia molto bene...Le eventuali pecche le vedro con l'uso comunque 90 mb usati con 4 schede...piu 7 aperte senza la pagina web caricata..
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:41   #22
82screamy
Senior Member

L'Avatar di 82screamy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
@kenzoware:
Firefox 2.0.0.14, stessi tab aperti: 46MB di memoria occupata. E dire che ho una decina di estensioni e un tema diverso...
82screamy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:58   #23
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
@kenzoware:
Firefox 2.0.0.14, stessi tab aperti: 46MB di memoria occupata. E dire che ho una decina di estensioni e un tema diverso...
infatti cambia da pc a pc
sto fatto della ram è molto soggettivo
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:33   #24
kenzoware
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Aprilia - LT
Quote:
Originariamente inviato da 82screamy Guarda i messaggi
@kenzoware:
azzolina !! e secondo voi da cosa può dipendere ? cavolo !! nelle stesse condizioni occupi 1/3 della risorsa RAM !!!
Posso capire che cambi da PC a PC di pochi MB, ma addirittura 3 volte tanto !!!
BOH ...spero che Firefox 3 metta le cose a posto!!!
kenzoware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:40   #25
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare? Qui vedo gente che si lamenta per 100 mb occupati quanto magari in quel momento ne ha un 1gb libero. Guardate che se c'è spazio abbondante il sistema assegna più risorse dello stretto necessario al programma, se la ram finisce quella in eccesso(pagine chiuse, memoria deallocata ecc) viene liberata. Quindi finitela con le solite scemenze. Se non mi credete fate una prova: aprite firefox con 5-6 schede e vedete quanta ram occupa, poi aprite qualche "elefante" tipo 3d studio, photoshop ecc.. fatelo lavorare un po' cercando di saturare la ram e poi controllate quanta ram occupa firefox. Spesso viene dimezzata. Dopo che avete fatto questo esperimento non farete più stupidi confronti tra quanto occupa quello e quell'altro con 3, 4 ,5 e passa pagine aperte.

p.s. il concetto di gestione ram è stato espresso in maniera molto semplificata, quindo non prendetela per oro colato
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:52   #26
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Già in effetti...Ho editato.

Cmq ho messo adesso la RC3 e va alla grande! E' leggerissima! Altro che Firefox 2, il 3 fa paura!
Ma tu sei sicuro che è leggera?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 12:53   #27
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
io nn la vedo tanto leggera...a me occupa 75mb di ram
Ma difatti non è per niente leggero anzi.Da un pò di tempo secondo me Firefox sta perdendo quelle qualità che lo differenziavano da IE.

Ma ci vuole molto a fare un Browser leggero con poche minchiate nel codice?
Old 12-06-2008, 12:54   #28
kenzoware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare? Qui vedo gente che si lamenta per 100 mb occupati quanto magari in quel momento ne ha un 1gb libero.
ma allora, secondo te, in un forum le uniche cose sensate da dire sarebbero
" FICO!!!! " " ME LO SCARICO SUBITO !!!!" " HA UNA INTERFACCIA DA SBALLO !"
Old 12-06-2008, 12:56   #29
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare? Qui vedo gente che si lamenta per 100 mb occupati quanto magari in quel momento ne ha un 1gb libero. Guardate che se c'è spazio abbondante il sistema assegna più risorse dello stretto necessario al programma, se la ram finisce quella in eccesso(pagine chiuse, memoria deallocata ecc) viene liberata. Quindi finitela con le solite scemenze. Se non mi credete fate una prova: aprite firefox con 5-6 schede e vedete quanta ram occupa, poi aprite qualche "elefante" tipo 3d studio, photoshop ecc.. fatelo lavorare un po' cercando di saturare la ram e poi controllate quanta ram occupa firefox. Spesso viene dimezzata. Dopo che avete fatto questo esperimento non farete più stupidi confronti tra quanto occupa quello e quell'altro con 3, 4 ,5 e passa pagine aperte.

p.s. il concetto di gestione ram è stato espresso in maniera molto semplificata, quindo non prendetela per oro colato

Ma cosa centra? Se uno ha 1gb allora è normale che un browser occupi 100mb? Ma dai....
Old 12-06-2008, 12:58   #30
kenzoware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ma cosa centra? Se uno ha 1gb allora è normale che un browser occupi 100mb? Ma dai....
CERTO !!!! Secondo MirkoChip è inutile avere tutta quella memoria libera!!!!
Mica vorrai tenere delle locazioni di memoria senza far nulla !!!!
Tutti a laurà.... forza !!!!
Old 12-06-2008, 12:59   #31
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

A titolo informativo per aprire google.it ,dal task menager si vedono occupati circa 27.400 mb....

Questo sulla 2.0.0.14. con XP64.

Qualcuno apra la versione 3 su google.it e poi guardi quanto occupa .
Old 12-06-2008, 13:04   #32
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da kenzoware Guarda i messaggi
CERTO !!!! Secondo MirkoChip è inutile avere tutta quella memoria libera!!!!
Mica vorrai tenere delle locazioni di memoria senza far nulla !!!!
Tutti a laurà.... forza !!!!
Ma il concetto non sarebbe sbagliato dal lato dello sfruttamento di risorse.Della serie "sono disponibile allora usali!" ok mi sta bene . Ma mi sta bene perchè appunto ho una macchina che li ha disponibili. La volta che c'è quell'utente che ha meno ram, il concetto cambia radicalmente.
Old 12-06-2008, 13:10   #33
kenzoware
Member

Quote:
Ma il concetto non sarebbe sbagliato dal lato dello sfruttamento di risorse.Della serie "sono disponibile allora usali!" ok mi sta bene .
ad essere sinceri non sono molto d'accordo.Le risorse non devono essere impegnate così tanto per fare qualcosa, ma per necessità oggettiva. In definitiva deve visualizzare una pagina WEB ...nè più nè meno...
se per visualizzare la tua pagina gmail occupi 20 MB di memoria non vedo perchè su un'altra macchina hai bisogno di 3 volte tante risorse !!!
che la mia pagina me la fai vedere con i ghirigori ???

Anzi secondo me il programma ideale sarebbe quello che riesce a sfruttare a pieno il minimo delle risorse ( CPU, RAM, and so on ) e non occuparle tanto per ...
Old 12-06-2008, 13:13   #34
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare? Qui vedo gente che si lamenta per 100 mb occupati quanto magari in quel momento ne ha un 1gb libero.
C'è anche chi deve aumentare il quantitativo di memoria perchè non gli basta più.
Quote:
Guardate che se c'è spazio abbondante il sistema assegna più risorse dello stretto necessario al programma, se la ram finisce quella in eccesso(pagine chiuse, memoria deallocata ecc) viene liberata.
E' vero ma questo porta alla macchina, ad avere numerose operazioni sulla gestione della memoria e dello swap e non mi sembra che windows da questo lato sia eccelso fatta eccezione su alcuni casi a 64bit.
Quote:
Quindi finitela con le solite scemenze. Se non mi credete fate una prova: aprite firefox con 5-6 schede e vedete quanta ram occupa, poi aprite qualche "elefante" tipo 3d studio, photoshop ecc.. fatelo lavorare un po' cercando di saturare la ram e poi controllate quanta ram occupa firefox.Spesso viene dimezzata. Dopo che avete fatto questo esperimento non farete più stupidi confronti tra quanto occupa quello e quell'altro con 3, 4 ,5 e passa pagine aperte.
Ma vuoi mettere la necessità di memoria che puà avere un programma di grafica,video editing o cad con un Browser? Ma stai scherzando o cosa? E come dire

" dai chemmenefrega ...per aprire le foto della mia digitale mi installo corel,psp...."

Perchè non basta l'anteprima di Imaging o i Browser per esempio?
Old 12-06-2008, 13:16   #35
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
ad essere sinceri non sono molto d'accordo.Le risorse non devono essere impegnate così tanto per fare qualcosa, ma per necessità oggettiva. In definitiva deve visualizzare una pagina WEB ...nè più nè meno...
se per visualizzare la tua pagina gmail occupi 20 MB di memoria non vedo perchè su un'altra macchina hai bisogno di 3 volte tante risorse !!!
che la mia pagina me la fai vedere con i ghirigori ???

Anzi secondo me il programma ideale sarebbe quello che riesce a sfruttare a pieno il minimo delle risorse ( CPU, RAM, and so on ) e non occuparle tanto per ...
Il fatto è anche questo.Se confrontiamo la stessa pagina con diversi browser,perchè uno occupa 1/3 dell'altro? Se volete provare un Browser leggero,provate Safari ..... poi mi sapete dire.
Old 12-06-2008, 13:18   #36
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Il consumo di ram a riposo è leggermente maggiore di quello di Firefox 2 (è comunque poco influente perché se apri un browser di solito lo usi), quello sotto sforzo è molto migliorato. Le differenze nella visualizzazione della ram a seconda del sistema operativo e i miglioramenti fatti si possono leggere qui.

Safari a parità di pagine aperte tende ad occupare più ram che Firefox nella mia esperienza "comune"

Ultima modifica di Rand : 12-06-2008 alle 13:26.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:24   #37
kenzoware
Member

Quote:
Il fatto è anche questo.Se confrontiamo la stessa pagina con diversi browser,perchè uno occupa 1/3 dell'altro? Se volete provare un Browser leggero,provate Safari ..... poi mi sapete dire.
che diversi Browser occupino più o meno risorse per svolgere lo stesso 'compito' lo trovo abbastanza normale, è anomalo che a parità di condizioni ( stesso browser e stessa pagina ) il mio sistema debba 'sacrificare' il triplo della RAM.

Si, ho provato Safari ....boh... non mi ha entusiasmato + di tanto...
forse troppo affezionato a Firefox.... sai, la psiche è strana!!!!
Old 12-06-2008, 13:24   #38
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Io ho appena controllato , Firefox 2.0.0.14 con due schede aperte ( Gmail e HWUpgrade ) e mi occupa ben 122 MB di memoria!!!!
( visto con il Task Manager )
Io sono a 124MB con tre schede aperte.
Si potrebbe fare un po' meglio...
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:26   #39
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ma tu sei sicuro che è leggera?
E' molto più leggero di Firefox 2 sono sicuro al 100%! E si vede ad occhio! Ci mette meno ad aprirsi e carica più velocemente le pagine!
Old 12-06-2008, 13:33   #40
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:

Tutto quello che viene dimezzato finisce sull'hard disk..vuol dire che se mentre lavori con il tuo programma elefante vuoi rispondere a un mess sul thread devi aspettare il doppio e per tornarci il triplo...essendo il browser un programma che puo rimanere tutto il giorno aperto, ben venga che occupi le minori risorse possibili...anche se il pc ha 3 giga di ram (cosa improbabile nei pc degli uffici che spesso lavorano con 512mb)
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian