|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
|
Incuriosito dal thread ho messo la rc3...direi che oltre a essere piu raffinata visivamente va gia molto bene...Le eventuali pecche le vedro con l'uso comunque 90 mb usati con 4 schede...piu 7 aperte senza la pagina web caricata..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano <--> Lecce
|
@kenzoware:
Firefox 2.0.0.14, stessi tab aperti: 46MB di memoria occupata. E dire che ho una decina di estensioni e un tema diverso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
|
Quote:
sto fatto della ram è molto soggettivo
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5 Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Aprilia - LT
|
Quote:
Posso capire che cambi da PC a PC di pochi MB, ma addirittura 3 volte tanto !!! BOH ...spero che Firefox 3 metta le cose a posto!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare? Qui vedo gente che si lamenta per 100 mb occupati quanto magari in quel momento ne ha un 1gb libero. Guardate che se c'è spazio abbondante il sistema assegna più risorse dello stretto necessario al programma, se la ram finisce quella in eccesso(pagine chiuse, memoria deallocata ecc) viene liberata. Quindi finitela con le solite scemenze. Se non mi credete fate una prova: aprite firefox con 5-6 schede e vedete quanta ram occupa, poi aprite qualche "elefante" tipo 3d studio, photoshop ecc.. fatelo lavorare un po' cercando di saturare la ram e poi controllate quanta ram occupa firefox. Spesso viene dimezzata. Dopo che avete fatto questo esperimento non farete più stupidi confronti tra quanto occupa quello e quell'altro con 3, 4 ,5 e passa pagine aperte.
p.s. il concetto di gestione ram è stato espresso in maniera molto semplificata, quindo non prendetela per oro colato |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ci vuole molto a fare un Browser leggero con poche minchiate nel codice? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
" FICO!!!! " " ME LO SCARICO SUBITO !!!!" " HA UNA INTERFACCIA DA SBALLO !" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa centra? Se uno ha 1gb allora è normale che un browser occupi 100mb? Ma dai.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Mica vorrai tenere delle locazioni di memoria senza far nulla !!!! Tutti a laurà.... forza !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
A titolo informativo per aprire google.it ,dal task menager si vedono occupati circa 27.400 mb....
Questo sulla 2.0.0.14. con XP64. Qualcuno apra la versione 3 su google.it e poi guardi quanto occupa . |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
se per visualizzare la tua pagina gmail occupi 20 MB di memoria non vedo perchè su un'altra macchina hai bisogno di 3 volte tante risorse !!! che la mia pagina me la fai vedere con i ghirigori ??? ![]() ![]() ![]() ![]() Anzi secondo me il programma ideale sarebbe quello che riesce a sfruttare a pieno il minimo delle risorse ( CPU, RAM, and so on ) e non occuparle tanto per ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
" dai chemmenefrega ...per aprire le foto della mia digitale mi installo corel,psp...." Perchè non basta l'anteprima di Imaging o i Browser per esempio? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il consumo di ram a riposo è leggermente maggiore di quello di Firefox 2 (è comunque poco influente perché se apri un browser di solito lo usi), quello sotto sforzo è molto migliorato. Le differenze nella visualizzazione della ram a seconda del sistema operativo e i miglioramenti fatti si possono leggere qui.
Safari a parità di pagine aperte tende ad occupare più ram che Firefox nella mia esperienza "comune" ![]() Ultima modifica di Rand : 12-06-2008 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Si, ho provato Safari ....boh... non mi ha entusiasmato + di tanto... forse troppo affezionato a Firefox.... sai, la psiche è strana!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' molto più leggero di Firefox 2 sono sicuro al 100%! E si vede ad occhio! Ci mette meno ad aprirsi e carica più velocemente le pagine!
![]()
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.