Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 15:51   #21
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Sembra che amd rincorra intel cercando di combattere sulle frequenze... la storia si ripete all' inverso....

Già, e la cosa che secondo me non è bella per un'azienda come AMD è rendere questa "corsa" molto poco velata, proponendo sempre soluzioni simili a quelle di intel, comunque sempre con ritardo ma puntualmente meno performanti.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:53   #22
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
mi hanno pure quotato
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:57   #23
ilterzo
Junior Member

Sembra che amd rincorra intel cercando di combattere sulle frequenze... la storia si ripete all' inverso....
ilterzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:57   #24
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
mi hanno pure quotato
Beh, tu hai semplicemente copincollato un messaggio detto e stradetto, io l'ho ampliato con un mio parere personale
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:03   #25
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:24   #26
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Hanno un'IPC inferiore ai Core 2 Quad a 65nm, quindi è inevitabile che tentino di spingere sul clock.

Il problema è che anche a 3.2Ghz per un "appassionato" sono cmq ben poca cosa. Nella casistica in cui un Phenom Black arriva a 3.2GHz, un Q6600 ne fa' 3.8 GHz.

Se Amd vuole riconquistare la fascia "enthusiast" deve affrettarsi con i 45nm.

Gli overclockers sono una nicchia, ma chissà perchè tutti i produttori di Mb, ram e schede video si sbattono tanto per accontentarli :-)
Mai come ora c'è un tale proliferare di soluzioni per l'overclock.

Evidentemente è una nicchia che fa' tanta pubblicità.
3.8 con che raffreddamento???
per la cronaca c'era uno di un forum estero che teneva un phenom 9850 BE su dfi a 3.5ghz a liquindo...
per chi non clocca, quindi il 99% delle persone, un phenom può essere una validissima alternativa ai quad intel...

p.s. se vi informaste un po' prima di scrivere sapreste che il più grosso problema per l'oc dei phenom sono le mobo...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:33   #27
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Sembra che amd rinc....
etc etc

ditemi se c'è bisogno di ripeterlo ancora, se volete vi aiuto
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 16:52   #28
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
etc etc

ditemi se c'è bisogno di ripeterlo ancora, se volete vi aiuto
non hanno un caspio da fare...
vorrei capire invece la ragione, guadagnare 400mhz per un cambio di chip non è roba da poco, significa che il problema nel salire è appunto nel chip e non nella cpu stessa, ma vorrei capire meglio, al posto di leggere certi tipi di commenti
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:01   #29
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
Fantastico, sembra provenire da eXistenZ

Morte al realismo, morte a transCendenZ!!
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:02   #30
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Perche' il south bridge ?

Qualcuno mi puo' spiegare tecnicamente la relazione tra south bridge e frequenza di clock della cpu ? Non era legata al North Bridge che determinava anche la velocita' della cache L3? Grazie in anticipo .
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:09   #31
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
a 3.2 ghz consumerà quanto una gt200
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:25   #32
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
quest'opinione mi è nuova io ti quoto
Old 06-06-2008, 17:36   #33
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
xmafio: dovresti essere tu ad informarti.

Quei 3.5Ghz sul Phenom sono stati fatti da un'tizio su xtremesystems.org, su un watercooling tutt'altro che "tipico".
Leggiti le specifiche. Io quel thread lo sto' seguendo da novembre.

E sullo stesso forum c'è gente che sta' ancora tentando di stabilizzare i 2.6-2.8Ghz su tutti i core del Phenom.
E non è un problema di Mb, ma di cpu.
Quindi, nelle probabilità che un Phenom X4 passi i 3.0GHz stabili, io ti dico che un Q6600 ne ha di farne 3.8Ghz stabili, cioè ben poche.

Per chi non clocca, il Q9300 è una cpu di gran lunga migliore: costa 15 euro in più del 9850, consuma MOLTO meno, ed è più veloce.

Ma volendo, a 3.2Ghz ci arriva anche a vcore standard, non gli 1.5-1.6V da sparare sul Phenom sperando che regga.

Vogliamo davvero continuare a parlare di overclock sul Phenom: imho è meglio lasciar perdere.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 17:50   #34
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
xmafio: dovresti essere tu ad informarti.

Quei 3.5Ghz sul Phenom sono stati fatti da un'tizio su xtremesystems.org, su un watercooling tutt'altro che "tipico".
Leggiti le specifiche. Io quel thread lo sto' seguendo da novembre.

E sullo stesso forum c'è gente che sta' ancora tentando di stabilizzare i 2.6-2.8Ghz su tutti i core del Phenom.
E non è un problema di Mb, ma di cpu.
Quindi, nelle probabilità che un Phenom X4 passi i 3.0GHz stabili, io ti dico che un Q6600 ne ha di farne 3.8Ghz stabili, cioè ben poche.

Per chi non clocca, il Q9300 è una cpu di gran lunga migliore: costa 15 euro in più del 9850, consuma MOLTO meno, ed è più veloce.

Ma volendo, a 3.2Ghz ci arriva anche a vcore standard, non gli 1.5-1.6V da sparare sul Phenom sperando che regga.

Vogliamo davvero continuare a parlare di overclock sul Phenom: imho è meglio lasciar perdere.
su questo forum c'è gente che con un inpiano a liquido fa 3.3ghz...nel 3d ufficiale phenom oc club hanno TUTTI problemi con le mobo, ovvio che però quelli del nostro forum sono dei coglioni coalizzati contro i produttori di mobo.

p.s. i quad intel (q9300 in particolare) tra fsb wall e palle varie non è che brillino per l'oc...

edit: se ti rifefisci a QUESTO non mi sembra che abbia un raffreddamento poi così assurdo...

Ultima modifica di Mafio : 06-06-2008 alle 18:06.
Old 06-06-2008, 18:38   #35
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
....p.s. i quad intel (q9300 in particolare) tra fsb wall e palle varie non è che brillino per l'oc... .....

al di là di una tua visibile faziosità, nn credo convenga continuare questa difesa agonizzante.......ormai anche i meno informati sanno che la serie phenom è da tenere alla larga.....meglio tenersi qualunque cpu sopra un 5000+, o se proprio si è curiosi, si sfrutta la mb Am2 già in possesso....

oc o no, con tdp di 125-140W nn c'è altro da difendere, e finchè amd nn riesce a partorire i 45nm, resta a mare......

ah, sai l'ultima ? sembra che il nehalem già sia pronto a frequenze elevate, e che il salto prestazionale sarà interessante (a parità di clock)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14247

ah già, sarà una notizia faziosa....

se già penryn (col vecchio fsb) già se ne andava.......a buon intenditore poche parole.......tutto il resto è fuffa

faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 18:46   #36
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
al di là di una tua visibile faziosità, nn credo convenga continuare questa difesa agonizzante.......ormai anche i meno informati sanno che la serie phenom è da tenere alla larga.....meglio tenersi qualunque cpu sopra un 5000+, o se proprio si è curiosi, si sfrutta la mb Am2 già in possesso....

oc o no, con tdp di 125-140W nn c'è altro da difendere, e finchè amd nn riesce a partorire i 45nm, resta a mare......

ah, sai l'ultima ? sembra che il nehalem già sia pronto a frequenze elevate, e che il salto prestazionale sarà interessante (a parità di clock)

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14247

ah già, sarà una notizia faziosa....

se già penryn (col vecchio fsb) già se ne andava.......a buon intenditore poche parole.......tutto il resto è fuffa

i q9300 con fsb wall basso e molti ancora più basso non sono certo il massimo per l'oc, questo è un dato di fatto...se poi tu neghi l'evidenza è un problema tuo.

p.s. anche i phenom prima di uscire sembrava andassero molto più degli intel.

p.s.2. poi sarei io quello fazioso.
Old 06-06-2008, 18:58   #37
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
i q9300 con fsb wall basso e molti ancora più basso non sono certo il massimo per l'oc, questo è un dato di fatto...se poi tu neghi l'evidenza è un problema tuo.
nn mi sembra di aver mai negato qualcosa in proposito, e cmq mi sa che ti agganci un pò troppo al q9300 (o è impressione? )

Quote:
p.s. anche i phenom prima di uscire sembrava andassero molto più degli intel.
si, in un'altra vita....... magari se posti un link potrei parlarne, ma siccome siamo in pieno stile amd (cioè parole), (l'unica cosa che ricordo veramente erano le decine di articoli di amd che faceva profezie sul phenom (lo stesso periodo di r600)), senza il minimo bench (certo che nn si azzardavano), mentre Intel già mostrava TUTTO della nuova serie....dati contro parole...

Quote:
p.s.2. poi sarei io quello fazioso.
il discorso è diverso: io (come molti altri) dico quel che vedo, cioè la situazione intorno a noi, tu giustifichi l'ingiustificabile; questo di solito è essere faziosi, tutto qua

Ultima modifica di faber80 : 06-06-2008 alle 19:01.
Old 06-06-2008, 19:09   #38
Mafio
Bannato

Quote:
nn mi sembra di aver mai negato qualcosa in proposito, e cmq mi sa che ti agganci un pò troppo al q9300 (o è impressione? )

si, in un'altra vita....... magari se posti un link potrei parlarne, ma siccome siamo in pieno stile amd (cioè parole), (l'unica cosa che ricordo veramente erano le decine di articoli di amd che faceva profezie sul phenom (lo stesso periodo di r600)), senza il minimo bench (certo che nn si azzardavano), mentre Intel già mostrava TUTTO della nuova serie....dati contro parole...

il discorso è diverso: io (come molti altri) dico quel che vedo, cioè la situazione intorno a noi, tu giustifichi l'ingiustificabile; questo di solito è essere faziosi, tutto qua
ne ho anche per il q9450 per cui vale, anche se in maniera minore, lo stesso discorso del q9300.

no no, io mi ricordo di una presentazione in cui amd faceva vedere quanto i phenom andassero più forte degli intel...se ti interessa cerca tu...

comunque non voglio litigare con te, oggi tutte le discussioni in cui scrivo finiscono in flame.
Old 06-06-2008, 19:11   #39
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
al di là di una tua visibile faziosità ...
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 19:14   #40
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
vecchi ricordi eh blackshard ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian