|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Già, e la cosa che secondo me non è bella per un'azienda come AMD è rendere questa "corsa" molto poco velata, proponendo sempre soluzioni simili a quelle di intel, comunque sempre con ritardo ma puntualmente meno performanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Sembra che amd rincorra intel cercando di combattere sulle frequenze... la storia si ripete all' inverso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sembra che amd rincorra intel cercando di combattere sulle frequenze... la storia si ripete all' inverso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
![]() per la cronaca c'era uno di un forum estero che teneva un phenom 9850 BE su dfi a 3.5ghz a liquindo... per chi non clocca, quindi il 99% delle persone, un phenom può essere una validissima alternativa ai quad intel... p.s. se vi informaste un po' prima di scrivere sapreste che il più grosso problema per l'oc dei phenom sono le mobo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
vorrei capire invece la ragione, guadagnare 400mhz per un cambio di chip non è roba da poco, significa che il problema nel salire è appunto nel chip e non nella cpu stessa, ma vorrei capire meglio, al posto di leggere certi tipi di commenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Perche' il south bridge ?
Qualcuno mi puo' spiegare tecnicamente la relazione tra south bridge e frequenza di clock della cpu ? Non era legata al North Bridge che determinava anche la velocita' della cache L3? Grazie in anticipo .
![]()
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
a 3.2 ghz consumerà quanto una gt200
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
xmafio: dovresti essere tu ad informarti.
Quei 3.5Ghz sul Phenom sono stati fatti da un'tizio su xtremesystems.org, su un watercooling tutt'altro che "tipico". Leggiti le specifiche. Io quel thread lo sto' seguendo da novembre. E sullo stesso forum c'è gente che sta' ancora tentando di stabilizzare i 2.6-2.8Ghz su tutti i core del Phenom. E non è un problema di Mb, ma di cpu. Quindi, nelle probabilità che un Phenom X4 passi i 3.0GHz stabili, io ti dico che un Q6600 ne ha di farne 3.8Ghz stabili, cioè ben poche. Per chi non clocca, il Q9300 è una cpu di gran lunga migliore: costa 15 euro in più del 9850, consuma MOLTO meno, ed è più veloce. Ma volendo, a 3.2Ghz ci arriva anche a vcore standard, non gli 1.5-1.6V da sparare sul Phenom sperando che regga. Vogliamo davvero continuare a parlare di overclock sul Phenom: imho è meglio lasciar perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() p.s. i quad intel (q9300 in particolare) tra fsb wall e palle varie non è che brillino per l'oc... ![]() edit: se ti rifefisci a QUESTO non mi sembra che abbia un raffreddamento poi così assurdo... Ultima modifica di Mafio : 06-06-2008 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
al di là di una tua visibile faziosità, nn credo convenga continuare questa difesa agonizzante.......ormai anche i meno informati sanno che la serie phenom è da tenere alla larga.....meglio tenersi qualunque cpu sopra un 5000+, o se proprio si è curiosi, si sfrutta la mb Am2 già in possesso.... ![]() oc o no, con tdp di 125-140W nn c'è altro da difendere, e finchè amd nn riesce a partorire i 45nm, resta a mare...... ![]() ah, sai l'ultima ? sembra che il nehalem già sia pronto a frequenze elevate, e che il salto prestazionale sarà interessante (a parità di clock) ![]() http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14247 ah già, sarà una notizia faziosa.... ![]() se già penryn (col vecchio fsb) già se ne andava.......a buon intenditore poche parole.......tutto il resto è fuffa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
p.s. anche i phenom prima di uscire sembrava andassero molto più degli intel. ![]() p.s.2. poi sarei io quello fazioso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
il discorso è diverso: io (come molti altri) dico quel che vedo, cioè la situazione intorno a noi, tu giustifichi l'ingiustificabile; questo di solito è essere faziosi, tutto qua ![]() Ultima modifica di faber80 : 06-06-2008 alle 19:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() no no, io mi ricordo di una presentazione in cui amd faceva vedere quanto i phenom andassero più forte degli intel...se ti interessa cerca tu... comunque non voglio litigare con te, oggi tutte le discussioni in cui scrivo finiscono in flame. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.