|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
piano piano la cpu scomparirà?
fra un po i pc saranno delle schede video con un lettore cd e basta? lol la cosa che non capisco è perchè le cpu non copiano le architetture delle gpu visto che hanno capacità elaborative tanto superiori.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Piano piano la GPU finirà dentro alla CPU ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() di sicuro il futuro è questo, un megablocco di silicio con 1-2 core logici (le attuali cpu) per supervisionare il sistema e 10-100-1000 core di calcolo (gli attuali stream processor) per fare il lavoro vero e proprio, come leggete nell'articolo foto da centinaia di megapixel si maneggiano in pochi secondi... spero che si fonderà anche la ram, oggi mi fa incassare vedere 4gb di ram lenta per il sistema e 1-2gb di ram veloce per la gpu...
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Io invece nell'immediato futuro "vedo" CPU con core eterogenei (CPU, GPU) e istruzioni specifiche per alcune applicazioni (come le SSE5, AVX). Nel futuro più lontano la vista mi si fa annebbiata, ma se la tecnologia elettronica continuerà ad essere costretta da vincoli di potenza... avremo CPU con parte dell'hardware riconfigurabile dai programmi, che prima si "costruiscono" la CPU nel modo migliore per loro, e poi ci girano sopra ![]() (che non sarebbe niente di magico, l'hardware c'è già, ma il software richiederebbe tool di sviluppo complessi) E ovviamente cache enormi e bus verso la memoria a guide ottiche.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 27-05-2008 alle 01:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Funzionerà anche la mia Ageia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
perchè se prendi un penryn dual core e lo attacchi a un nvidia g200 quanto viene grosso? il 486 era più grosso mi pare...
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Comunque Adobe è un bel po' in ritardo in questa cosa.
Mac OS X ha filtri simil-photoshop accelerati da GPU fin da Tiger. Si chiama Core Image. Ci sono molti programmi di fotoritocco (o addirittura vettoriali) più o meno shareware che li sfruttano e alcuni non sono niente male. Certo non basta avere una suite di filtri accelerati per fare un Photoshop, ma vedere passare questi filtri in real-time è abbastanza impressionante! Adobe, purtroppo, per rimanere multipiattaforma non sfrutta nessuna caratteristica avanzata di OS-X, tra cui la citata tecnologia Core-Image, che sembra fatta apposta per Photoshop. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.