|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
perchè mettiamo in moto la macchina della giustizia (penale),già tremendamente ingolfata, per avere una sentenza di condanna che non verrà mai eseguita....
Soldi e tempo spesi per un nulla di fatto. Ammesso che si giunga ad una sentenza di condanna e il reato non si sia già prescritto. Io opterei per semplici, ma efficaci, sanzioni amministrative. Sanzioni amministrative molto salate, confisca del veicolo, revoca della patente con divieto di conseguirla ex novo prima di un tot numero di anni ecc... Sospensione della patente anche per 5-10 anni in caso di reiterazione dell'illecito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Vabbè senti, di fronte a questa logica stringente mi arrendo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono fuori di testa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Anche io sono sobrio a 0,2, ma preferisco che il limite vada a 0 piuttosto che rischiare che qualcun altro, con un tasso alcolemico di 0,2, mi venga addosso. E' un buon compromesso. E' una rinuncia che faccio volentieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ottimo
![]() ho il dubbio però che sarebbe stato più efficace mettere le risorse per decuplicare i controlli, anche magari con una soglia più alta... nessuna soglia sarà mai abbastanza bassa, neanche 0 o -15 ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Secondo me un circolo cosi' stroncherebbe la guida in stato alterato pesantemente che ne dite?
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Assurdo, come se servisse a qualcosa.
Sarebbe molto meno ipocrita, come già detto da qualcuno, mettere il limite a zero. Ripropongo un mio vecchio tarlo: poniamo che mi fermano, io scendo dall'auto e bevo un sorso di superalcolico *prima* di sottopormi all'etilometro. Secondo logica il test risulterebbe senza valore, ma come funzionerebbe in pratica la cosa? E' solo una curiosità mia, mi piace trovare situazioni che mettono in difficoltà la legge, da un punto di vista logico. Non che mi sogni di farlo davvero, intendiamoci.
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Dubito che sia una situazione tipica pero' ![]()
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
tutta fuffa.
Potrebbero anche mettere la fucilazione sul posto, ma finchè i controlli saranno quelli di adesso sarà inutile.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' solo per dimostrare come in realtà alcune leggi siano, da un punto di vista logico, fallàci.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Molte leggi se sottoposte ad atteggiamenti assurdi vacillano. ![]() Comunque non mi pare male la mia idea di destinare le multe del caso specifico a: 1)Nuove attrezzature (etilometri e ricambi) 2)Ausiliario con controllo di guida in stato alterato: ad esempio un gruppetto che controlla a campione chi esce dalle discoteche, ristoranti e si mette alla guida. Lavoro a tempo determinato,pagato il giusto rispetto ad un aumento elevato del numero di Fdo che costa sensibilmente di piu'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E, al di là di questo, l'azione da me ipotizzata invaliderebbe qualsiasi verifica: come farebbero a sapere com'ero *prima* di bere? Ripeto: chiedo solo per amor di logica, null'altro ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
c,;a,;z,;a
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.