|
|
Risultati sondaggio: GTA Iv è il primo gioco davvero next-gen? | |||
Si, è il primo vero gioco davvero next gen di questi anni |
![]() ![]() ![]() |
38 | 33.93% |
Così così, è un buon passo verso i giochi next gen ma mancano ancora troppe possibilità |
![]() ![]() ![]() |
40 | 35.71% |
No, assolutamente non è questo che mi aspetto dalla next gen |
![]() ![]() ![]() |
34 | 30.36% |
Votanti: 112. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ,sarà che sono di bocca buona,ma di titoli che mi hanno impressionato in questa gen,ognuno a modo suo, ne ho trovati tanti.Quindi,per quanto non possa esprimere un giudizio su gta4 e su quanto sia "next gen",certamente non sarebbe il primo.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Io credo semplicemente che GTA eccelga sotto tanti aspetti. Cose che si erano già viste in passato ma non tutte nello stesso gioco.
E non penso che un videogioco 'next-gen' debba ricercare forzatamente una fisica realistica o simulare quanto accade nella vita di tutti i giorni. A me piace pensare che il salto generazione avviene quando si aggiunge una dimensione in più. Non necessariamente spazio-temporale o siamo fottuti certo. ![]() Relativamente alle console l'alta definizione è qualcosa di consistente come anche un sistema online semplificato e alla portata di tutti, un nuovo controller può esserlo allo stesso modo,... cose del genere. Se il 'messia' non l'avete trovato fin'ora, probabilmente non lo vedrete per anni secondo me. Per quanto mi riguarda il saltino più consistente(per quanto banale), l'ho visto fare a Gears of War in questi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho votato la seconda "cosi cosi....." per me è un ottimo titolo e ci siamo quasi alla next-gen (almeno per quello che io intendo per next gen).
Gli manca davvero poco, diciamo che imho sotto molti aspetti è next-gen, ma sotto altri aspetti anche se è migliorato non è ancora davvero "next". O forse sono solo io che per next-gen mi aspetto troppo cioé un taglio troppo pesante rispetto al passato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Come dice giustamente andre ha delle mancanze in confronto ad altri giochi attuali, ma imho la nextgen è iniziata li. GTA è sicuramente (almeno imho) il piu bel gioco nextgen, una grafica secondo me stupenda per un sacco di motivi, un gioco avvincente e coinvolgente che mi ha letteralmente rapito, un mondo di gioco che finalmente può essere considerato vivo e dei personaggi caratterizzati in un modo sorprendente. La rockstar si merita ogni centesimo di quello che sta guadagnando ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Bhe pero' ci si rende conto di come il gusto sia soggettivo, a me si accappona la pelle ad accostare Gears o Uncharted a Gta, mi sa di sacrilegio e non parlo della grafica, per altri i primi due son giochetti cazzosi.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
No, per un semplice motivo, il gioco che più mi ha colpito fin' ora è stato Mass Effect con il suo taglio cinematografico, con la sua storia spettacolare, con un universo parallelo coerente ed affascinante, qualche magagna ce l' ha pure lui, ma in complesso è quello che mi ha lasciato davvero soddisfatto di questa next-gen.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
A parte il lato tecnico di gow che, soprattutto per il periodo in cui è uscito, era davvero avanti...quello dove secondo me è stato un precursore è il sistema di sparatorie...ne ricordo 2 in particolare davvero esaltanti:
-l'assalto alla casa -la sparatoria subito scesi dal mezzo corazzato (adesso non saprei descriverla meglio)... Di questo gli va dato merito...il suo problema principale però erano la fisica (che in un gioco del genere seppur minimale di DEVE essere) e la trama...se questi 2 elementi fossero stati gestiti meglio sarebbe stato il primo vero nextgen...gta è per questo avanti (imho), il livello di immersione è totale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
IMHO GTA IV è un grandissimo gioco, ma nonostante tutto non me la sento di definirlo il top di questa generazione, secondo me il futuro potrebbe prospettarci qualcosa di ancor più straordinario.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Solo io penso che il termine "nextgen" sia generalmente troppo abusato ?
Ma poi perchè, oggi che sono uscite PS3 ed Xbox 360 da diverso tempo, si continua a fare riferimento alla next-gen ? ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
votato a metà (poi mi leggo le vostre note);
la next gen di GTA IV si vede forse nell'ambiente più "sandbox" possibile creato sino ad oggi; in pratica fai le stesse cose dei cari vecchi GTA (old-gen) ma li fai dentro un mondo che (sembra) vivere di vita propria e che interagisce con te in tempi e modi finalmente plausibili (next-gen); io la next-gen la vedo in questo e non tanto nella grafica pompata; esempio per tutti: quello che doveva essere S.T.A.L.K.E.R. muoversi in un modo che vive per i fatti suoi, dove solo le tue azioni più incisive modificano quell'andazzo e se resti fermo in un cantuccio qualche altro STALKER (IA) sarà perfettamente in grado di completare il gioco (così ne parlavano gli sviluppatori ma poi non sono riusciti);
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Semplicemente perche molti giochi ancora oggi "girano" su piattaforme next-gen ma non sono next-gen a parte l'essere migliori magari graficamente (e neppure sempre)il tutto ovviamente imho!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mha..io considero giochi next-gen anche bioshock...uncharted...assassin's creed......
Quindi direi...che si...GTA IV è senza dubbio un gioco next-gen....ma non è assolutamente il primo. Secondo me, se un gioco mostra un evidente salto generazionale (anche solo in 1 dei tanti aspetti.....es: solo nella grafica....solo nel gameplay....solo nella fisica...ecc.....) rispetto ai migliori giochi della generazione precedente.....allora è da considerare un titolo next-gen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
no, per me GOW è stato il primo gioco "next gen", ammesso che il termine abbia un significato reale. E recentemente Mass effect e Bioshock.
GTA IV è solo l' ennesimo titolone che sto giocando con questa console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Almeno su una cosa siamo daccordo.
non ci posso credere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
Vogliamo mettere GTA4 con Mario Galaxy?? Quello sì che è un gioco next-gen
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
questo GTA è un gioco che riesce a farti immedesimare completamente, ha una grafica più che decente e ti spinge a giocarlo! questa è next-gen ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
|
io dico SI BAO
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.