|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
cioe 1 ti permette di venire a imparare il mestiere e tu lo denunci 1 mese dopo ? dopo che ti ha dato casa ( sua ) gratis x dormire, da mangiare , speso ore a insegnarli il mestiere ? ma scherziamo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
E la logica di base del tuo usare queste statistiche a mio avviso è: "guardate come sono in media più incivili di noi gli stranieri, cacciamoli!" Lo scopo del mio intervento è far vedere come usare le statistiche in questo modo per trarne dei giudizi sommari sia scorretto, ingiusto e inapplicabile: "guardate come siamo noi maschi in media più violentatori delle donne, castriamoci da soli!" Questa frase in corsivo fa uso della stessa logica scorretta ed ingiusta che mi è parso di ravvisare nei tuoi interventi. Dimmi perché non regge assolutamente. Se ne sei tanto convinto, ti riuscirà pure di spiegarlo a parole, o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
|
Quote:
Moralmente potrei forse avere da ridire sul suo gesto, ma la mia moralità personale (così come la tua o quella di chiunque altro) non ha alcun valore se non per noi stessi, e proprio per questo esiste la legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
poi se vuoi far finta di niente ok visto che i clandestini dice la legge che in italia non dovrebbero starci allora se dico che li caccerei ne ho tutti i diritti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Junior Member
|
Quote:
Un terzo dei reati li fanno gli stranieri, cumulativamente sia clandestini che regolari, e la legge non dice che si possano cacciare gli stranieri in blocco. Non eri tu quelli che pochi post fa mi voleva insegnare a leggere le statistiche? Quote:
1) come cacci dei clandestini che non dichiarano il paese di provenienza e non sono identificabili? 2) quanto costa riportare i clandestini nel loro paese di origine, una volta che quest'ultimo è stato identificato? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ma sì chi se ne frega... tutti in galera... ma lo sai che i posti in galera li devi creare e li devi pure mantenere? E' molto più logico fare una selezione alle frontiere che all'interno del territorio nazionale, facendo entrare chi ha la più alta probabilità di integrarsi e di apportare un contributo positivo all'economia del nostro Paese. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||||
Junior Member
|
Quote:
Quanto ai miti, io credo che nascano in fretta ma muoiano altrettanto rapidamente: se un mito rimane in vita credo sia perché in fondo risponde a verità. Quote:
Mica sono obbligati ad avercela, la cittadinanza, per poter essere classe dirigente. Uno dei docenti più influenti dell'università di Firenze ha ancora e solo il passaporto inglese. Quote:
Io però non sono convinto affatto che al sistema italia serva solo manodopera qualificata. Anzi. Se è sempre più vero che in Italia i pezzi di carta non danno vantaggi nella ricerca di un lavoro, mi chiedo perché ricercare immigrati con laurea piuttosto che semplicemente immigrati disposti a lavorare e basta. Quote:
Se il tuo permesso di soggiorno viene sempre rinnovato in ritardo per lentezze burocratiche, tu rischi di trovarti rimpatriato a forza per colpe non tue. E questo, se permetti, mi sembra un rischio più grande di quelli in cui possimao incorrere noialtri con passaporto italiano Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
tristezza piu totale ![]() ecco la buonafede dove va a finire , nel cesso , come l'intero pianeta del resto questo episodio è successo 15 anni fa x la cronaca , dove comunque questi erano in minoranza quindi cera meno razzismo nei loro confronti igenuo il capo? puo darsi , se cero io al suo posto 1 cosa cosi manco la pensavo lui si , pure pianificata oltretutto da qui si puo dedurre la differenza di cultura tra noi e loro la cultura dell'inculare comunque amen da parte mia , come milioni di persone qua al nord , con questi il buonismo è finito e sara sempre peggio di anno in anno capisco comunque il tuo punto di vista ma x certa gente ormai con le palle piene ( me compreso ) qualsiasi discorso di pro immigrati , pro rom ecc...cade a pezzi Ultima modifica di Charonte : 04-05-2008 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Junior Member
|
Quote:
Inutile ricamarci sopra. Personalmente anche io denuncerei il mio capo se questi commettesse un illecito nei miei confronti: con lui devo avere un rapporto di lavoro, non di amicizia, e se posso ottenere vantaggio economico da una denuncia che ho diritto di fare non ci penso su due volte. Capisco che il caso che citi sia diverso (c'era un rapporto fiduciario), ma agli occhi della legge non è affatto diverso. Poi è concettualmente scorretto accusare gli immigrati nella loro totalità per un gesto compiuto solo da alcuni. Il buonismo mi pare non sia mai iniziato, ti dirò. Ultima modifica di Gargoyle : 04-05-2008 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
sinceramente non sono al corrente di tutta la faccenda
sentivo il capo e i colleghi piu anziani parlarne e da come la raccontavano il tizio aveva fatto la bastardata da quel che ho capito lavorava in nero per imparare il mestiere e il mese dopo la denuncia comunque la sua era 1 bottega artigiana , quindi non pensare che abbia fatto chissa quali guadagni da sto tizio che il tizio abbia avuto magari la legge a suo favore puo darsi , non so pero a me pare na bastardata assurda il capo è stato troppo buono e ingenuo secondo me chiedero approfondimenti comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il solito thread che sta finendo nella solita maniera
e il razzismo corre, ed è giusto così
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quindi ben 2 delitti su 3 sono commessi da italiani! interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
un sunto delle possibili risposte che riceverai/hai già ricevuto
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ci puoi arrivare da solo. ma ti facilito il compito: visto che lo stato non fa nulla per gestire a modo il flusso migratorio, visto che questo ingenera povertà, degrado sociale, aumento della crmininalità, visto che fino prova contraria nessuno è tenuto a sopportare tutto questo per un presunta società multietcinca che si sta rivelando una bufala colossale, allora è più che lecito che l'italiano medio difenda il suo territorio e la sua sicurezza con ogni mezzo, anche illecito
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
|
Quindi forse dovremmo creare opportunità per tutti, ed anche per loro, di poter lavorare senza dover delinquere.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.