|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il video è spettacolare nonchè verissimo.
Il Lenovo X300 si mangia l'AIR in un boccone... e pure in estetica a mio parere. Lenovo ha sfornato il sogno proibito (notare il prezzo) di ogni professionista. Beati chi se lo possono permettere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Esteticamente il Lenovo lo trovo osceno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
E' una linea essenziale, elegante, ed adatta allo scopo.
E' come confrontare un abito Armani di quest'anno con un abito Basile classico. Il primo ti dura due stagioni, il secondo una vita. Si si vuole trovare un difetto al Lenovo, è giusto la posizione del tasto FN, al posto del CTRL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
l'Air non ha alcunché di geniale e niente di veramente innovativo. Se si ripeterà qualcosa di anche solo vagamente simile all'Ipod che possiedo felicemente sarà solo per moda e trascinamento dettato dal marchio apple stesso. Io ho tutto wireless in casa mia, stampante scanner hard disk router mouse bt telefono bt odio i fili e considero tuttavia inadatta la proposta air. Molto meglio il lenovo anche se oramai che è cinese per me non riveste più alcun fascino, guardo quindi alle grandi giapponesi ed eventualmente a dell, con un opzione anche sulle due taiwanesi asus e acer per le quali ho una certa simpatia. saluti
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() BTW, se intendi accedervi dall'OS, si si puo', lo facevo con Win98! Se intendi accedervi senza l'OS, boh, ma il mio Thinkpad (/me felice possessore... ed esticamente mi piace assai ![]() Quote:
![]() Tornando al video: chissa' come si sente Jobs ad essere ripagato con la stessa moneta! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 30-04-2008 alle 20:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
A livello di funzionalità il Lenovo si mangia l'Air a colazione, però chi dice che è pure più bello imho lo fa solo per rigirare il coltello nella piaga
![]() ![]() ![]() ![]() Ah il "Mac" nel mio nick non a niente a che vedere con steve e compagnia bella, e tantomeno il cool. Ultima modifica di MacCool : 30-04-2008 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
http://www.tomshardware.com/reviews/...book,1917.html
forse... ma l'air non è poi così bello come si crede |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
1- ma che razza di "articolo" è? hwu??? ci siete? dove sono le recensioni? i test?? iuhuuuu??? commentiamo i video di youtube?
2- pubblicità bellissima, anche se mi rendo conto che chi "tifa" per il mba potrebbe essersi irritato. se fosse stato un video a favore del mac io mi sarei irritato. ovviamente chi compra mba lo fa per altri motivi e non gli interessa che sia monco ![]() 3- io ho un antico compaq evo n410c, e adoro il suo stile estetico. questo x300 sarebbe un erede perfetto, peccato per i soldi. anche il portege è bello, ma personalmente preferisco il nero. (l'ibook nero fa abb schifo, cm quello bianco...) 4- sì se ha installato xp o vista. con linux non so ma immagino di si, ma il bello è che non serve perchè ne ha già uno incorporato.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
a chi dice che il mackbook puntando tutto sul wireless non ha bisogno di connessioni cablate e periferiche integrate (mah
![]() The X300 has a lot to offer for wireless applications with 3G, Wi-Fi 11n and Bluetooth connectivity and WiMAX and Wireless USB as options.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Il macbook è un'esasperazione della portabilità ma sinceramente rinunciare al lettore dvd secondo me fa perdere molto a questo notebook.. tra i due sceglierei il lenovo anche se è bruttino...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
carina la pubblicità...
comunque sono due prodotti differenti.... e mi sembra di aver letto che il lenovo costi 700 dollari in più dell'air... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
costano uguale, anche se sull'x300 adoperano i costosi intel sl7100 al posto dei comuni merom e in lenovo danno 3 anni di garanzia, cosa che in Apple si paga cara e si sfonda a parità di configurazione i 3300€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per come la vedo io l'Air è un costoso giocattolo che anche in ambito lavorativo può essere utile al commerciale di turno ( ![]() Se però ci fosse bisogno di una connessione di rete e non ci fosse disponibile una connessione wireless (cosa tutt'altro che improbabile, praticamente in qualsiasi ente o società in cui mi sono trovato a lavorare la rete wireless era esclusa per motivi di sicurezza...) tutto si trasformerebbe in una bella figura di "palta" ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Non discuto i commenti o l'articolo in quanto i prodotti sono completamente diversi.
Reputo il MacBook Air l'esasperazione della portabilità, ma concettualmente non può essere l'unico "computer" in possesso da una persona, quindi va accostato necessariamente ad un altro computer. Mi piace ed esteticamente non ha eguali. Come peso, nemmeno a parlarne. Come robustezza, provato dal vivo, è qualcosa di spettacolare... sono pressochè certo sia più rigido dell'X300. L'x300 invece è un notebook completo. Può non coesistere con altri computer/notebook. Trovo quindi nettamente più indicato l'x300 x il professionista. Il MacBook Air lo consiglio a chi vuole un'estensione iperleggera da portarsi in giro del proprio Mac casalingo. Quote:
Consento a tutti di parlare male di qualsiasi sfaccettatura Apple... ma non prendete come esempio la garanzia!! Apple sostituisce e ripara qualsiasi prodotto che vende in tempi Z-E-R-O (benchè ancora coperti da garanzia, ovviamente...). Non esiste azienda al mondo che sia LONTANAMENTE paragonabile ad Apple a livello di garanzia. Mille volte, per me o per altri, ho dovuto ricorrere al numero verde e conseguente apertura pratica/ritiro prodotto/restituzione. Sono ECCELSI. Faccio un esempio su tutti: 6 mesi fa ho comprato uno shuffle del cavolo a mia madre. Lo porto da lei (vive in un altra città) e lo attacco ad un PC. Noto subito che non funziona... (purtroppo) Chiamo Apple e dichiaro cosa mi è successo. Signori, 2 giorni dopo, DUE, mi è arrivato per posta l'iPod sostitutivo! E' arrivato prima quello che il corriere a ritirare quello guasto! (per altro paradossalmente, visto che avrei potuto mentire e averne due oggi! ![]() Questa situazione, in altri contesti, si è sempre rivelata il punto di forza per cui consiglio Apple a tutti a prescindere! 1 anno fa, dopo 11 mesi di vita, mi è caduto un iPod 30GB a terra. Rotto. Chiamo Apple. Dopo 3 giorni hanno ritirato il mio iPod vetusto. 6 giorni dopo e mi hanno consegnato un nuovo iPod 60gb fiammante con display + luminoso (il mio era uno dei primi 5G...) Spettacolare, non aggiungo altro.
Il mio sito sull'HTPC e Linux: HTPCPoint Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Come peso sono li': 1,360 l'Air e 1,400 l'X300... e l'Air manca l'unita' ottica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm... scusa, ma qualche decina di notebook e PC mi è capitato di usarli in azienda, oltre alle varie peiferiche; Hp e Canon per le stampanti, Dell per quasi tutti i notebook e PC e ora Lenovo ed Apple. Hp Business, risponde in 24 ore e in 48 sistema tutto, Lenovo ha 3 anni di assistenza di serie (non onsite, ma con 100€ te la fai onsite e la estendi anche a 5 anni), Canon non lo so, le sue stampanti vanno sempre... Dell interviene in 24 ore o meno, ti assicuro che è impressionante; telefoni e la mattina dopo ti arriva in ufficio il pezzo o un omino che ti smonta e rimonta quello che non va e lo fa funzionare... di serie, per 3 anni sui prodotti business, estensibile fino a 5 anni e a implementabile con assicurazione contro danni accidentali; per i problemi software invece prende possesso del pc via web e ti sistema quel che deve. Di Apple mi si è rotto il lettore/mast. DVD del macbook pro e mi chiedono di portarglielo a riparare a casa loro, e di andarmelo a riprendere due girni dopo, con opportuna perdita di tempo dopo aver pagato CARA la loro assistenza del menga Apple Care. Dell te lo spedirebbe a casa in 12 ore con UPS Express, come fa con tutte le componenti facilmente sostituibili dei pc e notebook. Gli ipod sinceramente non fanno molto testo, mal che vada non ascolti musica per 6 giorni; se un notebook ti si rompe, invece rischi di rallentare parecchio il tuo lavoro se è per 24 ore ok, se è per 3 o 4 giorni ti girano le pçlle se permetti, soprattutto dopo aver sborsato circa 3000€ per un prodotto che dovrebbe essere PRO. Ciao
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.