Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 07:57   #21
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Lasciate perdere la cessione del quinto dello stipendio, è sostanzialmente un furto legalizzato.
Old 24-04-2008, 10:35   #22
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Siamo d'accordo ma la cessione del quinto non abbassa la rata, abbassa i tempi dello storno e fatti due conti: 20.000 dovrebbero equivalere ad una cessione da 300 per circa 8 anni.
Ora, pur non essendo fatti miei:

reddito da 1500

600 rata/1
300 rata/2
affitto ( almeno un 400 stando moooolto stretto ) e siamo a 1300.
Mi vien da chiedere....con cosa camperà(nno)?

San
Eh??????????????????????????????

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Lasciate perdere la cessione del quinto dello stipendio, è sostanzialmente un furto legalizzato.
Si, ma quando non ci sono altre possibilità, è una buona strada..
Old 24-04-2008, 10:41   #23
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Si, ma quando non ci sono altre possibilità, è una buona strada..
Una buona strada è : visto che ha già un finanziamento in corso, nella speranza che manchi poco alla fine, chiedere alla banda di rilevare il prestito e di integrarlo con la cifra che gli serve...in questo modo dovrebbe avere una rata circa uguale a quella che già paga, e percepire meno la cosa dato che si tratterebbe di prolungare la durata del salasso da 600 euro (che arriverebbe a ipotizziamo 800).

Ho lavorato per conto di alcune compagnie assicurative che fanno cessione del quinto, per questo dico che non lo farei mai.
Old 24-04-2008, 13:05   #24
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Una buona strada è : visto che ha già un finanziamento in corso, nella speranza che manchi poco alla fine, chiedere alla banda di rilevare il prestito e di integrarlo con la cifra che gli serve...in questo modo dovrebbe avere una rata circa uguale a quella che già paga, e percepire meno la cosa dato che si tratterebbe di prolungare la durata del salasso da 600 euro (che arriverebbe a ipotizziamo 800).

Ho lavorato per conto di alcune compagnie assicurative che fanno cessione del quinto, per questo dico che non lo farei mai.
nn ho capito tu dici di estinguere il precdente finanziamento di 600 al mese dando i soldi ke mancano alla fine ????
Warez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:14   #25
Nous
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Warez Guarda i messaggi
nn ho capito tu dici di estinguere il precdente finanziamento di 600 al mese dando i soldi ke mancano alla fine ????
Metti che tu abbia un finanziamento in corso con la PincoPalla Spa di 50000 euro...e che tu abbia già rimborsato 30000 euro (magari con RID bancario).

In questi casi (soprattutto se paghi con il RID) di solito la banca accetta di rilevare il tuo debito : salda il tuo debito con la PincoPalla SPA rilasciandoti un nuovo finanziamento che copra la cifra che ha speso..in questo modo se ti mancano 2 anni per pagare 20000 euro magari con la banca riesci a farti fare un finanziamento da 20000 però per 3 anni, alleggerendo la rata (allungando di un anno il pagamento delle rate).

Nulla però ti vieta di chiedere alla banca di farti un finanziamento di 50000 euro : con 20000 coprirai il debito residuo e con gli altri 30000 pagherai (ipotesi) la nuova auto.

In ogni caso conviene farsi fare i finanziamenti dalle banche, di solito gli interessi sono minori rispetto alle finanziarie.
Old 24-04-2008, 13:39   #26
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

Quote:
Metti che tu abbia un finanziamento in corso con la PincoPalla Spa di 50000 euro...e che tu abbia già rimborsato 30000 euro (magari con RID bancario).

In questi casi (soprattutto se paghi con il RID) di solito la banca accetta di rilevare il tuo debito : salda il tuo debito con la PincoPalla SPA rilasciandoti un nuovo finanziamento che copra la cifra che ha speso..in questo modo se ti mancano 2 anni per pagare 20000 euro magari con la banca riesci a farti fare un finanziamento da 20000 però per 3 anni, alleggerendo la rata (allungando di un anno il pagamento delle rate).

Nulla però ti vieta di chiedere alla banca di farti un finanziamento di 50000 euro : con 20000 coprirai il debito residuo e con gli altri 30000 pagherai (ipotesi) la nuova auto.

In ogni caso conviene farsi fare i finanziamenti dalle banche, di solito gli interessi sono minori rispetto alle finanziarie.
ho capito questo movimento che dici tu... ora io ho inoltrato la richiesta se verrò bocciata mi suggeriranno loro una cosa del genere o devo muovermi io ?
Old 24-04-2008, 13:42   #27
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Se io fossi quel cinquantacinquenne rinuncerei a comprarmi la macchina ed eviterei di indebitarmi ulteriormente.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 13:43   #28
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:

Bravo, così invece di tirare la cinghia per 5/6 mesi (dove ormai paghi solo capitale) ti ritrovi a finanziare di nuovo l'importo per qualche altro anno ripagandoci sopra tutti gli interessi...

Inoltre quando per esempio sei protestato la cessione e la delega sono praticamente le uniche 2 strade percorribili..
Old 24-04-2008, 13:45   #29
Nous
Senior Member

Quote:
ho capito questo movimento che dici tu... ora io ho inoltrato la richiesta se verrò bocciata mi suggeriranno loro una cosa del genere o devo muovermi io ?
Dipende dal tipo di cliente che sei tu per la banca e dal tipo di rapporto che hai con la tua filiale...a me tempo fa la banca mi aveva proposto di estinguere il mio debito per la macchina e di diluire il finanziamento sui 3 anni invece che sull'1 che mi mancava...senza che io avessi neppure pensato di fare una cosa simile..ho rifiutato solo perchè mancandomi così poco volevo togliermi il peso delle rate il prima possibile (mi sarebbe convenuto per gli interessi).

Di solito comunque devi essere tu a chiedere...un mio conoscente dovendo ristrutturare la casa ha unito un finanziamento in corso con quello per i lavori con il meccanismo che ti ho scritto, ma è stato lui a proporlo alla banca (anche perchè se l'altro finanziamento lo paghi con i bollettini postali la banca in teoria neanche lo sa che ce l'hai).
Old 24-04-2008, 13:47   #30
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
No, probabilmente non te lo proporranno, ma fai bene i conti, ammettendo di non aver problemi ad arrivare a fine mese non è detto che convenga chiudere il finanziamento e aprirne uno più grosso piuttosto che farne uno più piccolo ma a tasso più alto...

Poi ognuno faccia come gli pare...
Old 24-04-2008, 13:49   #31
Nous
Senior Member

Quote:
Bravo,
Ciao Specy
Old 24-04-2008, 13:50   #32
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
(anche perchè se l'altro finanziamento lo paghi con i bollettini postali la banca in teoria neanche lo sa che ce l'hai).
ma stai scherzando?
Semplicemente sull'istante la tua banca non lo sà perchè non vede l'addebito sul conto, ma basta che faccia una richiesta (che è non solo automatica ma pure obbligatoria da parte dell'istituto se si richiede un finanziamento di qualsiasi genere) a CRIFF e CR (e diversi altri, ma questi sono i principali) e lo vedono IMMEDIATAMENTE...
Oh, ma le cose diciamole solo se si sanno con certezza, altrimenti si rischia di far fare dei danni alle persone eh..
Old 24-04-2008, 13:52   #33
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Ciao Specy
Ciao caro

Old 24-04-2008, 13:54   #34
Nous
Senior Member

Quote:
ma stai scherzando?
Semplicemente sull'istante la tua banca non lo sà perchè non vede l'addebito sul conto, ma basta che faccia una richiesta (che è non solo automatica ma pure obbligatoria da parte dell'istituto se si richiede un finanziamento di qualsiasi genere) a CRIFF e CR (e diversi altri, ma questi sono i principali) e lo vedono IMMEDIATAMENTE...
Oh, ma le cose diciamole solo se si sanno con certezza, altrimenti si rischia di far fare dei danni alle persone eh..
Ragazzo, leggimi con attenzione : non ho detto che la banca quando deve scegliere se erogare un finanziamento non va ad interrogare il registro dei cattivi pagatore e non si informa sulla situazione della persona.
Ho scritto che la banca a me ha fatto quella proposta senza che io ci avessi pensato perchè pagando il finanziamento con il RID loro sapevano che io ne avevo uno in corso, anche senza la mia richiesta di finanziamento che è comunque necessaria per quel tipo di indagini.

E comunque, anche sulla cessione quinto dello stipendio ci sono un pò di indagini necessarie...sul datore di lavoro anche.
Old 24-04-2008, 14:10   #35
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Ragazzo, leggimi con attenzione : non ho detto che la banca quando deve scegliere se erogare un finanziamento non va ad interrogare il registro dei cattivi pagatore e non si informa sulla situazione della persona.
Ho scritto che la banca a me ha fatto quella proposta senza che io ci avessi pensato perchè pagando il finanziamento con il RID loro sapevano che io ne avevo uno in corso, anche senza la mia richiesta di finanziamento che è comunque necessaria per quel tipo di indagini.

E comunque, anche sulla cessione quinto dello stipendio ci sono un pò di indagini necessarie...sul datore di lavoro anche.
Veramente hai detto che se è su bollettino la banca in teoria non se ne accorge

Per la cessione hai ragione, ma l'utente ha scritto che chi chiede il finanziamento lavora per una grossa S.P.A che rientra tra i datori di lavoro con cui si può utilizzare come metodo cessione e delega...
E anche che ci lavora da diverso tempo, quindi immagino che il TFR accumulato sia sufficiente per la garanzia della cessione...
Per il resto non conta niente...
Quando si parla di cessione e delga i fattori che possono mandar male la richiesta sono solo 2:
Tipo e situazione sui registri interbancari del datore di lavoro.
Anzianità lavorativa (e quindi TFR accumulato).

Nient'altro
Old 24-04-2008, 15:47   #36
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

La persona in questione è sposata e quindi il suo reddito mensile totale è il suo di 1800 piu altri 1400 del altro coniuge che nn ha firmato nessuna carta,estraneo al finanziamento... secondo voi lo fanno valere il fatto che abbia un coniuge che lavora altrettanto anche se questa persona non si è aggiunto al finanziamento ???
Old 24-04-2008, 15:56   #37
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

No, semplicemente perchè chi andrà a valutare la pratica non ha questa informazione...

Questa è quella che anche nel gergo del mondo dei finanziamenti viene definita "pezza d'appoggio" un informazione che può dare una spinta alla pratica, ma se non lo comunichi..
Ma poi il finanziamento questa persona l'ha fatto con il concessionario?
Perchè nel caso nemmeno lo valutano, però sono solitamente di manica più larga di un finanziamneto concesso in banca...

A questo punto non ti rimane che aspettare...

Ultima modifica di Special : 24-04-2008 alle 15:59.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:26   #38
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

Quote:
No, semplicemente perchè chi andrà a valutare la pratica non ha questa informazione...

Questa è quella che anche nel gergo del mondo dei finanziamenti viene definita "pezza d'appoggio" un informazione che può dare una spinta alla pratica, ma se non lo comunichi..
Ma poi il finanziamento questa persona l'ha fatto con il concessionario?
Perchè nel caso nemmeno lo valutano, però sono solitamente di manica più larga di un finanziamneto concesso in banca...

A questo punto non ti rimane che aspettare...
si finanziamento in concessionario e non con una finanziaria a caso ma direttamente cn bmw ..
attendiamo o stasera o sabato visto che domani è festa...
incrociate le dita per me
Old 24-04-2008, 17:23   #39
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Si, da com'eri preso immaginavo che il finanziamento fosse per te, solitamente la bmw financial service è piuttosto larga di manica, ma dopo il primo finanziamento, al primo giro sono "disponibili" ma non eccessivamente...

Cmq secondo me hai buone possibilità, anche se non è una pratica proprio "bellissima", cmq in bocca al lupo
Old 24-04-2008, 20:27   #40
Warez
Senior Member

L'Avatar di Warez

Quote:
Si, da com'eri preso immaginavo che il finanziamento fosse per te, solitamente la bmw financial service è piuttosto larga di manica, ma dopo il primo finanziamento, al primo giro sono "disponibili" ma non eccessivamente...

Cmq secondo me hai buone possibilità, anche se non è una pratica proprio "bellissima", cmq in bocca al lupo
Crepi
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian