Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2008, 11:00   #21
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
asus continua sull'ottimale politica del prezzo uguale per tutti;
i 549$ in america sono tax free, e diventano i 399 euro in europa, con iva al 20%.

per quanto riguarda la capacità del disco, le notizie parlano, per l'europa, di un 12GB per XP e 20GB per linux; sfruttano sia il consueto SSD da 4GB integrato sui "vecchi" 4G, sia lo slot di espansione mini-PCI-ex che sta' sotto, utilizzando un 8GB per la versione XP (quello che veniva usato per la versione 8G da noi non importata), e un 16GB per quella linux (ecco perche' mi pare strano un taglio di solo 8GB: ho hanno eliminato quello integrato, o hanno adottato uno su slot da 4GB, ma e' probabile la prima ipotesi).
per quanto riguarda la CPU, questa versione 900 adotta si il solito celeronM ULV 353, ma a piena frequenza, e con step 8-C0 invece che 6-B1. la C0 e' la rev utilizzata dai dothan ULV 753/773 (e 733J, che si differenziano dai 733 proprio per la rev), che permette una sensibile diminuzione della temperatura, quindi anche del reale consumo (il 701 a 900mhz non e' affatto parco).
per quanto riguarda le prestazioni, anche se sembrerebbe solo il 40% in piu', visto che passa da 630 a 900mhz, in effetti l'incremento e' molto piu' sensibile, in quanto viene alzato il FSB, quindi anche la memoria ha un inalzamento da 70 a 100mhz, che porta le prestazioni ad aumentare di un buon 50% (ma l'autonomia ne risentira' comunque, con la batteria da 4 celle)
Invece, pur non essendoci ancora vere comparazioni, l'Atom 1.6Ghz dovrebbe avere circa il 25% in piu' di prestazioni rispetto al 900, e anche il doppio se si sfruttano programmi che usano le SIMD (SSE1/2/3 e SSSE3), con la meta' del consumo della CPU (oltre al fatto che ci sara' la gestione del consumo molto efficente, mentre il celeronM praticamente non adotta nessun tipo avanzato di questa tecnologia, se non in idle/suspend, e quindi si potranno fare piu' di 3-4 ore con la solita batteria, anche se con lo schermo piu' grande).
i confronti comunque si potranno fare solo con le macchine in mano, perche' sono prodotti da valutare a 360° per dare un giudizio reale, e non solo comparando 1 o 2 test sui pre-produzione.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:04   #22
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da dariocescon Guarda i messaggi
HIhihiihii!!!

Per M$ secondo me sarà una bella sconfitta!!!

Allo stesso prezzo vengono proposti 2 tipi di portatili :

-uno con 8 GB Win
-uno con 16 GB Linux

Credo che non ci sia storia...anche l'utente che capisce poco o niente ci farà un pensierino.

Cmq si sa che sistema operativo Unix avrà il 900?

Se è Ubuntu o derivato, propongo di chiamare questi portatili "μBook"
Linux != Unix

Comunque suppongo sarà la solita versione personalizzata di Xandros.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:05   #23
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
vado a new york il prossimo 13 maggio...chissà che magari sia già trovabile in città...

praticamente con il cambio attuale mi costerebbe 350 euro
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:06   #24
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01 Guarda i messaggi
vado a new york il prossimo 13 maggio...chissà che magari sia già trovabile in città...

praticamente con il cambio attuale mi costerebbe 350 euro
Con la tastiera US
Old 22-04-2008, 11:07   #25
dariocescon
Member

L'Avatar di dariocescon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
Parlano i NUMERI

16 > 8

Al più delle persone, questo può anche bastare. Fidati.
dariocescon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:08   #26
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
spero che abbassino il prezzo della versione base a 7 pollici
Old 22-04-2008, 11:10   #27
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Con la tastiera US
vero, ma cambia tanto? ...mah..se lo trovo ci penso un pò
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Old 22-04-2008, 11:13   #28
ekerazha

Quote:
Cambia un po' il layout, specialmente quello dei simboli ed ovviamente non ci sono le lettere accentate.
Old 22-04-2008, 11:31   #29
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
le lettere delle tastiere sono su decalcomanie...
una volta trovai un set di adesivi per cambiare le lingue della tastiera, e la procedura per staccarli (tipo lavare la tastiera in bicarbonato o cose del genere)...

farseli fare da una copisteria non dovrebbe costare molto...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:32   #30
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

mmmm...niente male...poi qualche souvenir tecnologico devo pur portarmelo a casa tipo PS3 o company
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Old 22-04-2008, 12:11   #31
WOPR@Norad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Hai comodi certi tasti che sul quella italiana devi richiamare con la loro sequenza numerica tipo la tilde, le graffe ecc. ma mancano tasti di uso abbastanza comune (almeno per me) come l'underscore o le accentate, che saranno da richiamare con la sequenza numerica.
WOPR@Norad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:44   #32
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
le lettere delle tastiere sono su decalcomanie...
una volta trovai un set di adesivi per cambiare le lingue della tastiera, e la procedura per staccarli (tipo lavare la tastiera in bicarbonato o cose del genere)...

farseli fare da una copisteria non dovrebbe costare molto...
Dipende dalla tastiera, alcune usano decalcomanie, bisognerebbe vedere quella l'Asus EEE 900. In ogni caso "facendosele" in casa sicuramente esce un lavoro meno pulito.
Old 22-04-2008, 14:11   #33
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
ma sotto a quella cifra ci sono gia' parecchi portatili con un "tradizionale" 15.4 e windows vista e hard disk di capienze decenti non ssd...

cosi' va a far concorrenza ai portatili da fighetti tipo il sony tz e simili...
azz addirittura il primo reply così...

è chiaro che va a inserirsi nel settore dei subnotebook da fighetti essendo un subnotebook (UMPC per la precisione) e non un full-size da 15"

il prezzo mi pare buono e date le prestazioni del atom forse è meglio questo celeron ulv, uno spreco secondo me 16gb di SSD, a questo punto l'ideale (almeno per me) dovrebbe essere il cloudbook max con HD 1.8" 60gb + o -

come vedete tutti quelli che sono interessati a questi UMPC li paragonano ad altri UMPC, nessuno si sogna di paragonarlo a un 15"... mi sembrava chiaro il concetto ma ancora vengono fuori certi commenti
Old 22-04-2008, 14:30   #34
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
mi spiegate cos'ha di "portatile" un aggeggio con batteria pressochè nulla!? cioè, se devo portarmi sempre dietro il caricabatterie xkè non il mio eee non supera le 2h e qualche min, a sto punto preferirei spendere un po' di + per un portatile con una signora batteria con 4h di autonomia almeno! oppure, se non mi interessa la portabilità, mi prendo un'offerta da supermercato a 400€..

..sono l'unico che la pensa così?!
Old 22-04-2008, 15:00   #35
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma ancora c'è chi paragona questo ad un 15"????
Ok essere ignoranti e va bene che internet da a tutti la possibilità di fare figure di merda ma qui c'è chi se ne approfitta!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 15:23   #36
Voodoo_dMk
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ricordate che l'asus non punta al prezzo basso, lo hanno già detto, punta alla qualità.
Voodoo_dMk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 15:25   #37
ceccoggi
Senior Member

giusto per fare l'ignorante..qualcuno vuole gentilmente ripetermi che autonomia ha questo "ultra" portatile?

Grazie
Old 22-04-2008, 17:02   #38
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
secondo quanto visto nelle review gia' uscite, la versione nuova avra' una autonomia inferiore al modello vecchio.
Guardando un divx la batteria dura circa 90 minuti.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 17:47   #39
ceccoggi
Senior Member

w la portatilità dunque!
a che serve portarsi dietro il "giocattolino" per poterci "giocare" 90 min soltanto? Ne vale la pena? (tenendo conto che non sarebbe nemmeno + low cost)..
E se mi venite a dire "io mi porto l'ali", a parte che non sempre si possono trovare prese, ma in ogni caso viene meno la portabilità, non credete?
Old 22-04-2008, 20:39   #40
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
mi spiegate cos'ha di "portatile" un aggeggio con batteria pressochè nulla!? cioè, se devo portarmi sempre dietro il caricabatterie xkè non il mio eee non supera le 2h e qualche min, a sto punto preferirei spendere un po' di + per un portatile con una signora batteria con 4h di autonomia almeno! oppure, se non mi interessa la portabilità, mi prendo un'offerta da supermercato a 400€..

..sono l'unico che la pensa così?!
non so l'EEE ma suoi concorrenti hanno anche la batteria estesa, poi è chiaro, se uno vuole le prestazioni la cpu consuma, l'atom per dire consuma poco ma va pure poco... il display se lo tieni al max consuma... insomma la tecnologia è questa se non volete consumare compratevi un libro. che poi l'EEE dura due ore ma in full-load, in idle penso molto di più

è anche vero che questi umpc "economici" hanno batterie ridicole, usano delle 18650 per risparmiare ma se usavano delle li-poly magari coprendo l'intero fondo potevano avere molta più autonomia senza esagerare con le dimensioni e peso. guardate per es. le batterie del OQO che spettacolo...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian