|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
asus continua sull'ottimale politica del prezzo uguale per tutti;
i 549$ in america sono tax free, e diventano i 399 euro in europa, con iva al 20%. per quanto riguarda la capacità del disco, le notizie parlano, per l'europa, di un 12GB per XP e 20GB per linux; sfruttano sia il consueto SSD da 4GB integrato sui "vecchi" 4G, sia lo slot di espansione mini-PCI-ex che sta' sotto, utilizzando un 8GB per la versione XP (quello che veniva usato per la versione 8G da noi non importata), e un 16GB per quella linux (ecco perche' mi pare strano un taglio di solo 8GB: ho hanno eliminato quello integrato, o hanno adottato uno su slot da 4GB, ma e' probabile la prima ipotesi). per quanto riguarda la CPU, questa versione 900 adotta si il solito celeronM ULV 353, ma a piena frequenza, e con step 8-C0 invece che 6-B1. la C0 e' la rev utilizzata dai dothan ULV 753/773 (e 733J, che si differenziano dai 733 proprio per la rev), che permette una sensibile diminuzione della temperatura, quindi anche del reale consumo (il 701 a 900mhz non e' affatto parco). per quanto riguarda le prestazioni, anche se sembrerebbe solo il 40% in piu', visto che passa da 630 a 900mhz, in effetti l'incremento e' molto piu' sensibile, in quanto viene alzato il FSB, quindi anche la memoria ha un inalzamento da 70 a 100mhz, che porta le prestazioni ad aumentare di un buon 50% (ma l'autonomia ne risentira' comunque, con la batteria da 4 celle) Invece, pur non essendoci ancora vere comparazioni, l'Atom 1.6Ghz dovrebbe avere circa il 25% in piu' di prestazioni rispetto al 900, e anche il doppio se si sfruttano programmi che usano le SIMD (SSE1/2/3 e SSSE3), con la meta' del consumo della CPU (oltre al fatto che ci sara' la gestione del consumo molto efficente, mentre il celeronM praticamente non adotta nessun tipo avanzato di questa tecnologia, se non in idle/suspend, e quindi si potranno fare piu' di 3-4 ore con la solita batteria, anche se con lo schermo piu' grande). i confronti comunque si potranno fare solo con le macchine in mano, perche' sono prodotti da valutare a 360° per dare un giudizio reale, e non solo comparando 1 o 2 test sui pre-produzione. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Comunque suppongo sarà la solita versione personalizzata di Xandros. |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
vado a new york il prossimo 13 maggio...chissà che magari sia già trovabile in città...
praticamente con il cambio attuale mi costerebbe 350 euro |
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Parlano i NUMERI
16 > 8 Al più delle persone, questo può anche bastare. Fidati. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
spero che abbassino il prezzo della versione base a 7 pollici
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
vero, ma cambia tanto? ...mah..se lo trovo ci penso un pò
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
le lettere delle tastiere sono su decalcomanie...
una volta trovai un set di adesivi per cambiare le lingue della tastiera, e la procedura per staccarli (tipo lavare la tastiera in bicarbonato o cose del genere)... farseli fare da una copisteria non dovrebbe costare molto... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mmmm...niente male...poi qualche souvenir tecnologico devo pur portarmelo a casa
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hai comodi certi tasti che sul quella italiana devi richiamare con la loro sequenza numerica tipo la tilde, le graffe ecc. ma mancano tasti di uso abbastanza comune (almeno per me) come l'underscore o le accentate, che saranno da richiamare con la sequenza numerica.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
è chiaro che va a inserirsi nel settore dei subnotebook da fighetti essendo un subnotebook (UMPC per la precisione) e non un full-size da 15" il prezzo mi pare buono e date le prestazioni del atom forse è meglio questo celeron ulv, uno spreco secondo me 16gb di SSD, a questo punto l'ideale (almeno per me) dovrebbe essere il cloudbook max con HD 1.8" 60gb + o - come vedete tutti quelli che sono interessati a questi UMPC li paragonano ad altri UMPC, nessuno si sogna di paragonarlo a un 15"... mi sembrava chiaro il concetto ma ancora vengono fuori certi commenti
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mi spiegate cos'ha di "portatile" un aggeggio con batteria pressochè nulla!? cioè, se devo portarmi sempre dietro il caricabatterie xkè non il mio eee non supera le 2h e qualche min, a sto punto preferirei spendere un po' di + per un portatile con una signora batteria con 4h di autonomia almeno! oppure, se non mi interessa la portabilità, mi prendo un'offerta da supermercato a 400€..
..sono l'unico che la pensa così?!
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma ancora c'è chi paragona questo ad un 15"????
Ok essere ignoranti e va bene che internet da a tutti la possibilità di fare figure di merda ma qui c'è chi se ne approfitta! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ricordate che l'asus non punta al prezzo basso, lo hanno già detto, punta alla qualità.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
secondo quanto visto nelle review gia' uscite, la versione nuova avra' una autonomia inferiore al modello vecchio.
Guardando un divx la batteria dura circa 90 minuti. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
w la portatilità dunque!
a che serve portarsi dietro il "giocattolino" per poterci "giocare" 90 min soltanto? Ne vale la pena? (tenendo conto che non sarebbe nemmeno + low cost).. E se mi venite a dire "io mi porto l'ali", a parte che non sempre si possono trovare prese, ma in ogni caso viene meno la portabilità, non credete?
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
è anche vero che questi umpc "economici" hanno batterie ridicole, usano delle 18650 per risparmiare ma se usavano delle li-poly magari coprendo l'intero fondo potevano avere molta più autonomia senza esagerare con le dimensioni e peso. guardate per es. le batterie del OQO che spettacolo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.