|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
1) I 500 mb di service pack son dovuti a tutte le lingue contenute.
Comunque sono stanco di leggere post di gente che non sa nemmeno di che sta parlando.....Apple sfrutta a dovere il suo hardware.....a parte che l'hardware dei mac è uguale a quello dei vari nootebook/pc ( e te lo fanno pagare anche caro) ma macosx deve girare su un parco hardware molto ristretto e le instabilità che per il 99% derivano da driver esterni son molto ridotte poichè deve essere compatibile solo per il suo hardware. E che dire poi della gente che scrive servono 4 gb di ram (quando poi se usi la versione a 32 bit neanche riesce a indirizzarli) per farlo andare bene? Probabilmente è gente che vede la ram occupata in gestione risorse e si spaventa senza sapere che cos'è il superfetch, o che ci installa sopra talmente tante inutility che ammazzerebbero anche DOS 6.0 Non sarà il top degli OS questo è certo, ma chi elogia XP deve anche ricordarsi dei worm Blaster e Sasser. E non sono un fanboy dato che comunque ho Vista Sp1, Xp sp2 e Ubuntu |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Santa Cruz de Tenerife
|
Non mi piace apple per questioni del tutto soggettive e personali, pero considerando le specifiche il prezzo di un macbook non é niente male e posso virtualizzare xp e ubuntu avendo un SO di base solido e stabile! Vista fa schifo e se mi compro un portatile nuovo mi obbligano a usarlo!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
beh dal punto di vista teorico, le innovazioni introdotte da vista non sarebbero neanche male, il problema è che non sono ben riuscite...
Mi ricorda tanto il passaggio fatto dalle opel corsa nel 96: i vecchi modelli andavano benissimo, poi appena arrivati quelli famigerati che facevano ( o dicevano di fare) 850 km con un litro si sono rivelati un trattore (parlo così xke le ho avute ambedue). Quindi tocca che si diano una mossa e che sfornino un SO che abbia il giusto compromesso tra prestazioni, innovazione e pesantezza a livello di risorse! Ultima modifica di R.F.McGyver : 22-04-2008 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non credo proprio, WinME non funzionava, Vista sì. Ha altri problemi.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
EDIT: vedo che la mia opinione e' stata gia' espressa e condivisa da altri utenti.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi Ultima modifica di vampirodolce1 : 22-04-2008 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho appena finito l'up Vista sp1, 20 minuti ed è andato tutto liscio... 66.9 Mb installati
Ricordo sempre con orrore gli upgrade di XP sistema instabile alla prima uscita.. Vi ricordate che quando uscì l'SP1 per XP e tutti a gradare allo scandalo per le sue dimensioni? Oggi la storia si ripete ma su di un SO più stabile, più sicuro ed anche più "pesante".... preferisco averlo più pesante ma stabile... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Io ho dovuto piallare il sistema, sperando che la nuova installazione faccia almeno vedere a windows update il SP1
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Strano mossa quella di Steve.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cosi' stabile che sto aspettando i driver dei plotter Hp da oltre un anno, telefono a HP e che mi dicono ? Che stanno diventando scemi, quando gli sembra di aver prodotto un driver stabile, devono ricominciare da capo perchè ci sono un sacco di problemi e di instabilità.
E non sono gli unici. Vabbè ci vorrà più tempo, mah.... passano gli anni, non i mesi. Certo alla maggiorparte di "NOI" utenti domestici intesessa solo il driver della scheda video e audio, ma non c'e' solo questo. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
1) Le tue considerazioni sul prezzo di un mac sono sballate visto che un macbook costa 1.000 € ed un macbook pro 1.800 € ed oggi con quelle cifre ti fai un pc portatile con gli attributi. 2) Vista fa schifo per quale motivo???? Perchè pesa di più?, perchè usa + ram?? Se giudichi un SO con queste motivazioni non stai dando una visione di te come persona competente. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Mac Pro appena "scartato". Leopard. Primo bootstrap. Inserzione di username e password. Piccole personalizzazioni. Installato solo VLC. Vado a vedere lo spazio occupato: più di 16 GB!!! E cosa ci starà mai dentro questo leopard? Il Mac ha 8GB di RAM... Può darsi che parte di questo spazio occupato sia di swap? Lo spero proprio...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
MARROELLO, scommetto che il plotter nuovo dell'HP ha il driver che funzia perfettamete......
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Continuo a chiedere a tutti quelli che dicono che vista funziona benissimo e che elogia il superfetch e tutte le altre cazzate montate sull o.s su quanti pc lo ha installato. A me di un utente con uno, due o cinque pc che mi dice che ha vista installato e che gli funziona benissimo a casa per giocare non mi interessa nulla con tutto il rispetto. Le aziende e le enterprise non cambiano schede madre ne fanno aggiunta di ram perchè 20€ a Gb per 2000 pc non sono pochi. E il sistema deve far girare programmi di terze parti anche di 6-7 anni fa. Vista per queste cose è paragonabilissimo a ME.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
leopard a differenza di win è nativamente multilingua quindi in fase di installazione avresti dovuto deselezionare tutte quelle che non ti interessavano (l'inglese però tienilo comunque). Ci sono qualcosa come 5-6 gb di driver per le stampanti che se non ti servono puoi eliminare. Usa "MONOLINGUAL" per eliminare le lingue superflue delle applicazioni e toglierai altri 2-3 gb. Per altri chiarimenti c'è una guida fatta benissimo nella sezione Mac del forum. ot/FINE Uso vista in ufficio e mi sembra una sola immensa patch. è un sistema progettato male, che in corsa è stato sistemato alla bella e meglio, ma che in fin dei conti per l'utente ha portato pochissimi vantaggi ( tendenzi a zero) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
So dove vuoi arrivare, che tutti si approfittano di certe situazioni... sarà ma per il 10.5 di mac ci sono riusciti subito per tutte le macchine, chissà COME MAI
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
No no e d ancora no almeno con ME se si piantava il SO avevi varie opzioni :
1) Bestemmie ctrl + alt + canc riavvio 2) Bestemmie reset (tasto) riavvio scandisk e ripresa semi-normale. 3) Bestemmie Power (skissato) spento riavvio scandisk lungo forse qualche problema. Con vista : 1)Bestemmie (stava facendo l'upgrade ma diceva 0% e la barra piena e mi diceva che non trovava più il disco). 2) Bestemmie bestemmie (il disco era accessibile ma non appena lanciavi un programma caffè, partita a baminton cena e dopocena 3)Bestemmie bestemmie bestemmie pedatone -> format -> install xp see yeah. (Non proprio pedatone ma più violenzaomicidanellemanicometenaglia per sradicare il cd che frullava ancora nel lettore ed era stato resettato) Tutto ciò per 5 (dico cinque) portatili. Il divertente e che quegli stessi con Xp sono delle vere e proprie bombe. Avete mai provato un pc testato espressamente per Svista formattato e con Xp no fatelo vedrete che razzetto |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
Interfaccia grafica sovrabbondante e laccata per giustificare schermi enormi e schede video all'altezza, funzioni per la sicurezza che ammazzano l'usabilità, incompatibilità con moltissimi programmi d'uso comune e lavorativo e nonostante tutto la necessità per l'utente medio di dotarsi di un antivirus e altre schifezze in real time. Ho appena sradicato Vista da un pc di un amico appena (2 giorni fa) comprato. Superfetch..Leggi questo articolo ..benefici dai 2GB di ram in su. La conclusione è tutta da ridere: Quote:
Poi è soggettivo, c'è chi preferisce avere una inutile interfaccia grafica pomposa..buon per lui, può scegliere
|
|
|
|
#39 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
dopo un mese la situazione era ribaltata, però. con questa frase hai appena ammesso di non sapere come funziona vista
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.