Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2008, 21:10   #21
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

Iscritto dal: Mar 2008
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da RICKYL74 Guarda i messaggi
sono buone ram..

P45? ..ummmh, poche novità rispetto al p35 o x48, secondo me non conviene comunque bisogna vedere la scheda madre nel globale cosa offre e a che prezzo.
per i nuovi chipset come il p45 e l'x45 penso che l'uscita sia a breve sono stati presentati al cebit insieme a tutte le schede madri che li supporteranno come la nuova DFI naturalmente, ma saranno prodotti nuovi quindi da prendere con le giuste cautele, ma come tu sai i prodotti nuovi prima di essere messi sul mercato bisogna che le aziende smaltiscano il più possibile i magazzini pieni di prodotti vecchi " vecchi poi per modo di dire "
L'x45 non esiste!!!

L'x48 che è praticamente uguale all'x38, da cui deriva, è già uscito...
Il P45 che è un prodotto completamente nuovo dovrebbe uscire nei prossimi mesi ma non sò quando di preciro...a questo north bridge è collegato un nuovo south bridge: l'ICH10 (o ICH10R che sia, la R dovrebbe stare per raid) il brutto di questo nuovo south bridge (che come tu saprai serve per il collegamento con le periferiche: usb,sata,firewire,ide...) è che fa scomparire le tecnologie più vecchie come per es l'attacco ide (tocca comprare un nuovo masterizzatore con attacco sata), le porte ps2 (quelle che servono per le vecchie tastiere e mouse), le porte seriali e parallele...con buona pace per le vecchie periferiche che abbiamo ancora sulle scrivanie!!
In compenso però dà un numero spropositato di porte usb e sata!!!

non sò l'attacco per il floppy se ci sarà ancora (qualcuno è più informato di me??)...spero di sì non saprei come vivere senza!!!! a parte gli scherzi per l'installazione di windows xp è essenziale il floppy!!!
Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10
zuordoff è offline  
Old 09-04-2008, 08:33   #22
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da zuordoff Guarda i messaggi
L'x45 non esiste!!!
non è che ci siano grandissime info al riguardo comunque a me risulta di si, presentato al ceBIT 2008 Intel x45 Express che dovrebbe prendere il posto dell'attuale x38.. per quanto riguarda uscite ufficiali sinceramente ne so poco e niente.
RICKYL74 è offline  
Old 09-04-2008, 09:09   #23
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
L'x48 che è praticamente uguale all'x38, da cui deriva, è già uscito...
Il P45 che è un prodotto completamente nuovo dovrebbe uscire nei prossimi mesi ma non sò quando di preciro...a questo north bridge è collegato un nuovo south bridge: l'ICH10 (o ICH10R che sia, la R dovrebbe stare per raid) il brutto di questo nuovo south bridge (che come tu saprai serve per il collegamento con le periferiche: usb,sata,firewire,ide...) è che fa scomparire le tecnologie più vecchie come per es l'attacco ide (tocca comprare un nuovo masterizzatore con attacco sata), le porte ps2 (quelle che servono per le vecchie tastiere e mouse), le porte seriali e parallele...con buona pace per le vecchie periferiche che abbiamo ancora sulle scrivanie!!
In compenso però dà un numero spropositato di porte usb e sata!!!

non sò l'attacco per il floppy se ci sarà ancora (qualcuno è più informato di me??)...spero di sì non saprei come vivere senza!!!! a parte gli scherzi per l'installazione di windows xp è essenziale il floppy!!!

ma io infatti l'x48 se hai letto bene mica l'ho descritto come prodotto nuovo!

Ma è chiaro che nei nuovi chipset saranno implementate nuove tecnologie ovvio quanto scontato altrimenti non avrebbe senso immettere nel mercato nuovi prodotti, il problema semmai sarà vedere quanto in definitiva questi nuovi prodotti saranno davvero convenienti sia in fatto di prestazioni sia in fatto di "NUOVE TECNOLOGIE" che al momento non è che ci siano stravolgimenti rispetto ad un P35, X38, X48, tu dici più porte sata, usb, etc.. questo dipenderà anche dalle varie schede che i produttori realizzeranno (vale anche per il floppy) ma d'altro canto se parliamo di prodotti nuovi è giusto anche darci un taglio con il passato. Io il DVD/RW come per il DVD/ROM è già da tempo che lo uso SATA, le porte seriali, le paralleleeee??? e chi le usa più!!! ...

Poi se vogliamo parlare di porte Sata, Usb, beh! la mia DFI LanParty UT P35-T2R per esempio ti assicuro che non è da meno bastano e avanzano, ho 2 Raptor in raid 0 con due Maxtor da 500GB 32MB sempre in raid 0 che dici ci aggiungo altro? io direi di no.. le porte USB?? quante ne vuoi più di 6, 8??? e che ci devi collegare anche la macchinetta del caffè??? ..dai non esageriamo. spero che tu abbia capito il concetto, il resto e tecnologia che avanza e ben venga. ciauz
RICKYL74 è offline  
Old 09-04-2008, 09:27   #24
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da kekkokk Guarda i messaggi
257.
l'ho presa perchè era da un po' che avevo addocchiato la x38 e tutti ne parlano bene. soprattutto poi dfi è una garanzia, certo che come nel mio caso bisognerebbe saperla usare .
comunque sia stavo per ordinare la x38, poi ho visto che con 10-20€ in + prendevo questa che è nuovissima e allora mi sono buttato ad occhi chiusi.
comunque per quanto mi riguarda la conisdero ottima.
l'unica è sta roba delle ram che mi rompe parecchio, anche perchè sono loro che le consigliano!!
Bastava leggere un po meglio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19941280
ulk è offline  
Old 09-04-2008, 19:16   #25
kekkokk
Junior Member

guarda che si saranno sbagliati. di x45 non ne ho mai sentito parlare.
il p45 è il nuovo p35 e l'x48 è il nuovo x38.
kekkokk è offline  
Old 09-04-2008, 21:30   #26
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

devo scusarmi, dell'x45 hanno parlato, non si sà bene se uscirà o cosa...in pratica dovrebbe essere una specie di x48 ma con il nuovo southbridge ICH10R

x RICKYL74:
la mia era solo informazione non volevo certo insinuare che mi servono 50 porte usb e 50 sata (infatti uso 5 usb e 2 sata!!!) per via delle parallele seriali anch'io non le uso più, volevo solo dire che se un giorno dovessi di nuovo avere a che fare con qualche vecchia tecnologia/periferica, ne sarei tagliato fuori (es un vecchio lettore zip 100).

Qualcuno può rassicurarmi che la DFI Lanparty LT X48 T2R non soffre del problema con le ram come la sorella X38???
Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10
zuordoff è offline  
Old 10-04-2008, 09:40   #27
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Quote:
devo scusarmi, dell'x45 hanno parlato, non si sà bene se uscirà o cosa...in pratica dovrebbe essere una specie di x48 ma con il nuovo southbridge ICH10R

x RICKYL74:
la mia era solo informazione non volevo certo insinuare che mi servono 50 porte usb e 50 sata (infatti uso 5 usb e 2 sata!!!) per via delle parallele seriali anch'io non le uso più, volevo solo dire che se un giorno dovessi di nuovo avere a che fare con qualche vecchia tecnologia/periferica, ne sarei tagliato fuori (es un vecchio lettore zip 100).

Qualcuno può rassicurarmi che la DFI Lanparty LT X48 T2R non soffre del problema con le ram come la sorella X38???

senti per quanto ne so io, effettivamente qualche problemino l'ha dato, soprattutto con la gestione delle tensioni e del bus, qualcuno afferma che con i nuovi bios questi problemi sono spariti, in definitiva la DFI Lanparty LT X48-T2R è un ottima scheda madre, non potrei che consigliartela ad occhi chiusi.. poi quando parli con me di DFI entro in una dimensione idilliaca quasi di venerazione ..no dai scherzo

Ultimamente DFI sta ritardando le consegne ai fornitori per via che non riesce a soddisfare le richieste "evidentemente in questo momento sono troppe anche per DFI" quindi se riesci a trovarla disponibile in negozio prendila subito. ciao

P.S.
se vuoi overclokkare e spendendo anche qualcosina in meno (se la trovi) prenditi quella con il p35 il modello UT P35-T2R è favolosa. te la STRACONSIGLIO, non te ne pentirai assolutamente.

Ultima modifica di RICKYL74 : 10-04-2008 alle 09:44.
RICKYL74 è offline  
Old 10-04-2008, 10:03   #28
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

infatti è proprio questo il problema...non si riesce a trovare facilmente in commercio...
zuordoff è offline  
Old 13-04-2008, 08:09   #29
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
infatti è proprio questo il problema...non si riesce a trovare facilmente in commercio...
Io la X48 l'ho presa in cruccolandia a 212€uri, disponibile in diversi negozi, comunque direi che la mobo è bellissima, l'unico neo è il bios un pò immaturo, ma col tempo la cosa si risolve sicuro.
Qualche problemino di ram attualmente c'è specie con le OCZ (tra le altre cose consigliate per l'oc sul sito ufficiale) mentre con le crucial (vedi firma) va alla grande (anche se non espressamente consigliate sul sito).
In ogni caso la mobo sale bene, nessun problema strano, bios infinito e vdrop non esagerato (perlomeno nella mia ).
Saich70 è offline  
Old 26-04-2008, 00:14   #30
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

ritorniamo un attimo al problema principale...se mi dovesse succedere che le ram non funzionano, come si fa a flashare le ram passo per passo??? grazie
zuordoff è offline  
Old 26-04-2008, 01:13   #31
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ma mettere 4gb di crucial ballistix tracer 8500 ? ma anche 2gb visto che ho notato che un ragazzo ha 4 banchi da 1gb l'uno di queste..
che ne dite?
le ocz hanno in tutte le schede madri avuto o pochi o molti problemi di riconoscimento e x questo le ho evitate.. anche se salgono molto bene in overclock! io punterei xò sulle 8500 crucial tracer o le TEAM GROUP TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb. 5-5-5-15
Case:HTPC Antec Fusion Remote MaxAli:Corsair 850w-Mobo:ASUS P7P55D-E Premium-CPU:I5 750-Dissipatore:Zalman 9900nt-Ram:2X2GB Corsair Dominator XMS3 1600 C8-Video:Ati 5850 -Hd:3 Seagate Barracuda 7200.11 500GB-Scheda Audio:Sound Blaster® X-Fi Platinum - Fatal1ty Champion-Speacker:Logitech Z-5500 Digital Cuffie Creative Fatal1ty Pro-Monitor:LG 42LH5000 200HZTastiera:Logitech G15-Mouse:Logitech G9 & Zalman ZM-FG1000 -Volante:Logitech G29
XboxONE 1TB PS4 1TB Nintendo WIIU
cristian-BG è offline  
Old 26-04-2008, 01:17   #32
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

le ram ce le ho già: CORSAIR twin2x4096-6400C4DHX e la DFI Lanparty X48 mi arriva la settimana prossima...potrei aver problemi?in questo caso qual'è la procedura per fleshare le corsair??
zuordoff è offline  
Old 27-04-2008, 15:10   #33
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

up
zuordoff è offline  
Old 04-05-2008, 11:09   #34
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

ARRIVATA!!!!!!

ieri finalmente mi è arrivata la Lanparty LT X48...veramente una buonissima impressione...non vedo l'ora che mi arrivi il procio per provare tutta la config (vedi firma)!!!

l'inica cosa che mi lascia preplesso è il pocospazio fra soket e northbridge...non sòcome faranno a starci il Nirvana e il dissi stock della mobo...mi sà che dovrò segarevia una parte di dissi...non credevo fosse così grande sto nirvana e nello stesso tempo non credevo che la mobo li avesse così attaccati!!!

tra l'altro anche fra NB e la pci-ex 16x c'è poco spazio...chiisà cosa verrà fuori...avrò alimentatore,nirvana,dissi NB e vga tutti attaccati!!!!

incrociamo le dita!!!!
zuordoff è offline  
Old 15-05-2008, 08:13   #35
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
ARRIVATA!!!!!!

ieri finalmente mi è arrivata la Lanparty LT X48...veramente una buonissima impressione...non vedo l'ora che mi arrivi il procio per provare tutta la config (vedi firma)!!!

l'inica cosa che mi lascia preplesso è il pocospazio fra soket e northbridge...non sòcome faranno a starci il Nirvana e il dissi stock della mobo...mi sà che dovrò segarevia una parte di dissi...non credevo fosse così grande sto nirvana e nello stesso tempo non credevo che la mobo li avesse così attaccati!!!

tra l'altro anche fra NB e la pci-ex 16x c'è poco spazio...chiisà cosa verrà fuori...avrò alimentatore,nirvana,dissi NB e vga tutti attaccati!!!!

incrociamo le dita!!!!
Allora, ho anch'io la x48 t2R e le corsair twin2x 4096 6400c4DHX + Q9300:
Dato che solo oggi dopo 5 anni ho dovuto cambiare la mia IC7 max3...sono rimasto un po' indietro coi settaggi del bios!
Ho pure una Twintech GTX9800
Vi chiedo un aiuto per settare le mem a 4-4-4-12 (ci sono altri mille settaggi...da lasciare in auto?) e per settare al max la scheda video PCIexpress.
In cambio posso aiutarvi in "fotografia"!
Un saluto da un vecchio del forum!
AarnMunro è offline  
Old 15-05-2008, 13:45   #36
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
i problemi di ram la x48 come molte schede dfi li danno con le ocz... ho chiesto al supporto tecnico dfi.. danno problemi mah.. io monterò le team group extreem 1066 2x2 c5
Case:HTPC Antec Fusion Remote MaxAli:Corsair 850w-Mobo:ASUS P7P55D-E Premium-CPU:I5 750-Dissipatore:Zalman 9900nt-Ram:2X2GB Corsair Dominator XMS3 1600 C8-Video:Ati 5850 -Hd:3 Seagate Barracuda 7200.11 500GB-Scheda Audio:Sound Blaster® X-Fi Platinum - Fatal1ty Champion-Speacker:Logitech Z-5500 Digital Cuffie Creative Fatal1ty Pro-Monitor:LG 42LH5000 200HZTastiera:Logitech G15-Mouse:Logitech G9 & Zalman ZM-FG1000 -Volante:Logitech G29
XboxONE 1TB PS4 1TB Nintendo WIIU
cristian-BG è offline  
Old 21-05-2008, 00:30   #37
anj84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Ragazzi io ho la dfi ut t2r x48 e delle ocz flex II 2x2gb pc2 9200.
Ho notato che non posso cambiare divisore delle ram altrimenti il pc è instabilissimo e crasha, quindi devo per forza lasciare il divisore su auto(333:800)

E' un problema già conosciuto con ocz? mi consigliate di cambiare ram?
Old 01-04-2009, 05:35   #38
marvincibel
Member

L'Avatar di marvincibel

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti, anch'io ho la x48 e volevo chiedervi se per caso mi sapete dire se nel bios c'è una voce per cambiare il moltiplicatore della ram.
Sto seguendo una guida per principianti per oc e ad un certo punto riguardo alla ram parla di: voltaggio della ram, timings, moltiplicatore; i primi due ho individuato le voci sul bios che li riguardano mentre per il moltiplicatore non capisco quale possa essere la voce corrispondente.

Ciao!
marvincibel è offline  
Old 01-04-2009, 17:55   #39
marvincibel
Member

L'Avatar di marvincibel

Ah cavolo!
Anche il VCore, mi dà il voltaggio ma non me lo fa modificare. L'unica cosa che mi fa modificare è il Vid.
Qualcuno sa come posso modificare dal bios il voltaggio del core?

Grazie in anticipo!

Ciaooo!
marvincibel è offline  
Old 01-04-2009, 20:35   #40
marvincibel
Member

L'Avatar di marvincibel

Ho trovato una guida al bios (http://www.clunk.org.uk/forums/hardw...herboards.html) e c'è scritto che per il controllo del voltaggio della cpu devo modificare la voce vid.
Per quanto riguarda invece le temperature del NB sono un po' preoccupato in quanto di default sta a 54. Non dovrebbe stare una decina di gradi sotto?
Ma voi l'avete montata la ventola sul dissi della scheda?
Ciao
marvincibel è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian