|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema ram+dfi lanparty lt X48 t2r
buonasera gente.
mi è arrivata oggi la scheda madre Dfi lanparty lt X48 t2r. ho montato il q6600, lo zalman 9700, la 8800 gts 512, l'hd raptor x 150gb, il corsair 620W, E LE OCZ TITANIUM ALPHA VX2 1000MHZ. all'accensione il sistema gira (ventole e luci varie) ma non si vede niente sullo schermo, nessun beep e sul coso dei led viene fuori scritto c 1. provo con una ram sola, combinazioni diverse ma nulla. eppure come potete vedere da qua Dfi lanparty lt X48 le consigliano addirittura per overclock (le n° 5). ho provato con delle altre ram sconosciute (5300) e tutto parte normalmente. siccome le altre ram non sono mie e comunque vorrei usare le ocz (che su un'altra scheda madre vanno), come posso fare per risolvere il problema? magari al posto di auto devo mettere i valori sul bios manualmente. è che non ho la più pallida idea di quali siano. qualcuno mi può aiutare?? thx
Ultima modifica di kekkokk : 31-03-2008 alle 22:46. |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up. nessuno?? magari qualche impostazione del bios da provare perchè è la mia prima dfi. perchè se non va riporto le ram. ma non posso aspettare molto. plzzz
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: TREVISO
|
hai provato a vedere se c'è un nuovo bios nel sito dfi??
se quelle ram non sono tue e devi acquistarne di nuove vai sul sicuro(almeno credo) con delle 800MHz magari le prendi con cl4 e poi lo oc!! questa mobo l'avevo addocchiata anch'io (a breve ne devo acquistare una) al posto della x38 che ho sentito ha problemi con le ram! speravo che l'x48 non avesse gli stessi probelmi dell'x38...invece... io addirittura ho in mente un kit corsair da due moduli da 2GB...che sia scommessa persa x via di compatibilità???(ma caxxo hanno fatto perfino moduli da 4 e 8GB ho letto in una news qualche mese fa...ormai quelle da 2GB dovrebbero essere il pane quotidiano!!!
Roberto Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10 |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusa se ti chiedo...l'hai pagata più o meno di 250€??
come mai hai scelto questa mobo al posto di altre???avevi letto recensioni o forum a riguardo?? scusa ma sarei interessato x un eventuale acquiso!!
Roberto Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10 |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
257.
l'ho presa perchè era da un po' che avevo addocchiato la x38 e tutti ne parlano bene. soprattutto poi dfi è una garanzia, certo che come nel mio caso bisognerebbe saperla usare comunque sia stavo per ordinare la x38, poi ho visto che con 10-20€ in + prendevo questa che è nuovissima e allora mi sono buttato ad occhi chiusi. comunque per quanto mi riguarda la conisdero ottima. l'unica è sta roba delle ram che mi rompe parecchio, anche perchè sono loro che le consigliano!! |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
A me questa scheda è arrivata stamattina, come ram ho scelto un kit da 4Gb 1066 scegliendolo da quelli consigliati da DFI stessa (Corsair Dominator PC8500) che però mi arriva tra una settimana, perciò la devo provare con quelle in sign..... speriamo bene
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
risolto!!!
ho mandato una mail a quelli di dfi e mi hanno risposto in 2 giorni. devo dire che sono ultra preparati. ovviamente problema risolto. bisognava flashare le ram in quanto non le riconosceva in poche parole. ecco la mail di risposta. spero vi sia di aiuto!!
Dear Sir: I have setup a config with a memory similiar to yours and have noted the same issue as well. After discussing the matter with OCZ I was informed that a form of "reflash" of the memory modules could resolve the problem. I tried it and it worked. Please note the procedure here: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=36048. The problem is that you will need to find a board that the Alpha VX modules will boot on to "flash" them. comunque va che è una bomba sta scheda madre!!!! |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
quindi la scheda madre è perfetta!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
no calma. il problema non è avere l'so, quanto un pc in cui partano.
tu devi flashare le ram "non aggiornate". e se non ti partono sulla dfi devi avere un altro pc che te le faccia partire per flasharle su quello. il problema alla fine non è la scheda madre quanto le ram. certo che però anche questa poteva riconoscermele dato che è stranuova e le ram sono un po' datate. comunque è ancora giovane, con il bios maturerà tutto. per quanto riguarda i moduli da 2gb penso non ci siano problemi, voglio dire è appena uscita e abbastanza recente, e dato che è soprattutto per overclockers non penso ci siano problemi. anche perchè evidentemente ho solo avuto sfortuna con queste ram, perchè tieni conto che mi è partita con delle ram totalmente sconosciute (estratte da un hp), quindi figuriamoci. sono queste che richiedendo anche maggior voltaggio avevano bisogno di un'aggiornamentino. cmq le cellshock erano già supportate nel p35 e il bios non ha fatto altro che aggiornarsi, quindi ripeto penso non ci siano problemi. cmq la scheda non ha ancora dato segni di bugghini, niente. a breve penso che la overclocckerò anche un po' e vi faccio sapere. sono proprio curioso!!! |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
che belle notizie!!!!mi raccomando tienici informati su come va la scheda,che oc raggiungi e se hai problemi!!!
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ti posso dire che ho provato velocemente (dopo essere riuscito a farle partire) a configurare le mie ocz.
dovrebbero arrivare a default a 1000mhz 4-4-4-15 con 2.35v. con questi settaggi il sistema è molto instabile, crashano programmi etc. se alzo il voltaggio funziona già meglio (tipo a 2.42 il sistema sembra stabile, anche se con orthos si stoppa dopo poco). ora le sto usando agli stessi timings ma a 800mhz. tutto questo l'ho provato molto in fretta, comunque vi tengo aggiornati. a mio parere è tutta questione di bios immaturo, non è possibile che una mb di questo livello da overclock non mi faccia andare le ram a default |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
sei sicuro del cas latency 4... a quelle frequenze è un po' azzardato!!secondo me se alzi di un punto le latenze puoi stare con un voltaggio inferiore... 2.4 mi sembra un po' troppo elevato!!!scalderanno tanto anche!!
spero che esca presto un nuovo bios...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Quote:
DFI è la numero uno ottima scheda complimenti.. io posseggo la sorella con p35 è fantastica raggiungi un fsb di 550 come niente e se ci sai fare la porti tranquillamente anche a 600, le mie teamgroup ddr2 800 volano a 1066Mhz con latenze molto basse e la scheda non fà una piega queste DFI sono davvero favolose, peccato che v-droppano un po troppo (almeno la mia) ma per il resto schizzano da paura e sono stabilissime. ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
beato te.
in sti giorni non ho avuto molto tempo però secondo me, uscito il bios nuovo, si va alla grande! |
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
mi pare di capire che attualmente la P35 è migliore della x48 (e della x38) a causa del bios...sarà così anche in futuro (un paio di mesi intendo)??spero che la DFI faccia uscire delle nuove versioni del bios convincenti!!!
sono sempre indeciso fra tutte...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche secondo me la p35 è la migliore "sopratutto in overclock" , comunque fossi in te eviterei a priori la x38 e opterei per la x48 o la p35 scegliendo tra le versioni T2R o T3R a seconda di che memorie preferisci ddr2 o ddr3 al momento ti consiglio le ddr2 anche perchè almeno che tu non voglia spendere un patrimonio per un kit ddr3 parecchio spinto la differenza prestazionale tra le ddr2 e le ddr3 è veramente minima. ciauz DFI The best, very number one... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
è ovvio che la p35 è migliore. voglio dire è molto + vecchia della x48 e ormai gode di un bios molto più maturo.
se non hai problemi di prezzo secondo me ti conviene puntare a x48 come ho fatto io perchè comunque hai una cosa nuova. o se proprio vuoi quel chipset aspetta la p45. però sai che più nuove sono più devi aspettare per avere una cosa stabile |
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
monterò DDR2 ovviamente (avevo pensato al kit Corsair twin2x4096-6400c4dhx)!!!
ma quando esce il P45??
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono buone ram.. P45? ..ummmh, poche novità rispetto al p35 o x48, secondo me non conviene comunque bisogna vedere la scheda madre nel globale cosa offre e a che prezzo. per i nuovi chipset come il p45 e l'x45 penso che l'uscita sia a breve sono stati presentati al cebit insieme a tutte le schede madri che li supporteranno come la nuova DFI naturalmente, ma saranno prodotti nuovi quindi da prendere con le giuste cautele, ma come tu sai i prodotti nuovi prima di essere messi sul mercato bisogna che le aziende smaltiscano il più possibile i magazzini pieni di prodotti vecchi " vecchi poi per modo di dire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.