|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Difatti si puo' installare ed io non l'ho negato, ho scritto che pero' si possono incontrare dei problemi indi è meglio operare dal cd di ripristino, il senso del mio reply mi sembra chiaro.
Anzi aggiungo che ci sono casi particolari in cui non è possibile installare versioni di xp pro su notebook disegnati per la home version, ti pou' sembrare assurdo ma è cosi'.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 30-03-2008 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
No non credo proprio invece... sin da quando mi sono interessato di pc e da quando sono registrato in questo forum, non ho mai sentito una cosa del genere... è proprio impossibile. Non c'è logica... o almeno per quanto riguarda XP Home e Prof, è sicuro impossibile... Magari per il Windows 2000 può pure essere quindi forse è meglio che fa una prova ad installare XP
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma scusa,con seatools prova a guardare l'integrità del disco con uno scan approfondito e se ci sono partizioni.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ho 2 cd, xp originale e i driver
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Fidati che se non si installa il problema non è del Sistema Operativo... puoi provare con un altro disco di xp e vedi come va... se non si installa, secondo me è l'hard disk
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Angelus88 ti ricordi l'altra volta quando, sullo stesso pc avevo il problema ke si spegneva improvvisamente? bene tutti pensavamo fosse l'hard disk sino a quando ho verificato la temp. cn speedfan... e bene quando raggiungeva i 100° si spegneva, l'ho fatto pulire ed ora nn si spegne +, ERA LA POLVERE. ma purtroppo sto pc ha na maledizione.. ci mancava sl quest'altro problema.. cmq se il test mi dice ke è tutto ok?
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Ah si mi ricordo
si vede che è proprio il pc! Comunque se il test lo passa, non so quale possa essere il problema... dovresti provare un altro hard disk, magari te lo fai prestare temporaneamente e vedi come va |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
test finito.. 3 errori! riparato il tutto, inserito cd windows xp home edition ORIGINALE, procedo cn la formattazione veloce.. nulla
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Propendo per l'hd da buttare. Sicuramente non è incompatibilità di XP, ho installato Pro e Home su decine e decine di portatili diversi e dalle età più disparate, e quando incontravo problemi simili i casi di solito sono questi:
- cd danneggiato (quindi nuovo cd e problema risolto) - hd danneggiato (e qui pure c'è poco da fare, a meno che non si formatti a basso livello inserendolo in un box esterno usb e partizionando cercando di isolare i settori danneggiati, ma non ci ho mai provato) - ram danneggiata (di solito si riesce a individuare il blocco danneggiato provandoli uno alla volta) - ventola/griglie di aerazione/case intasato dalla polvere, ma di solito in questi casi durante la formattazione la cpu raggiunge la soglia della temperatura limite e si spegne di botto senza preavviso e senza dare errori. - escludi tranquillamente virus/malware&co. semplicemente perchè non possono influenzare in nessun modo un'installazione/formattazione in quanto hanno bisogno del sistema operativo avviato per creare i loro danni. Ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Per quanto riguarda il problema in topic mettiamo che il cd sia originale del produttore allora innanzitutto voglio sapere cosa è successo prima, qual'è la causa della decisione di questo intervento di manutenzione, ricordo che si parlava di un virus ne sei sicuro? Parla dei malfunzionamenti che hai riscontrato. Io non credo sia un problema di disco sospetto un problema di ram (sospetto di questo perche gli errori sono random non sono sempre gli stessi), per toglierci ogni dubbio sul disco vai nel bios del note e vedi se puoi impostare il disco rigido non come sata ma in emulazione ide riprova con l'installazione. se non va allora munisciti di memtest e testa la memoria, se hai dimistichezza con parti hw puoi provare a staccare un modulo di memoria e procedere con l'installazione senza il modulo. facci sapere..
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Se da errori è da buttare..
Prova a fare il test..ti darà ancora errori..li aggiusti e riformatti lentamente con seatool,rifai il test e avrai ancora gli errori.. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Con il problema della formattazione di cui parli mi è venuto un dubbio. Non è che devi premere F6 durante l'avvio del disco di XP per fargli caricare da floppy i driver del disco sata?
Semmai dai un occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028 e anche qui in casi estremi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Non può essere problema di driver SATA perché l'hard disk lo rileva e l'installazione parte!!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
era l'hard disk... l'ho sostituito ed ora tutto ok... GRAZIE A TUTTI X avermi aiutato a capire.
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Meno male
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

si vede che è proprio il pc!