|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
NON RIESCO AD INSTALLARE XP
CIAO ragazzi/e, ho un serio problema, nn riesco a formattare un hp pavillion dv4000.. formattando cn il cd ORIGINALE di xp mi da i seguenti problemi:
1)una volta nn legge il cd dicendo ke il medesimo cd è danneg. 2)riesco a fare la formattaz. lenta (ntfs) ma quando va a copiare i file di windows mi da errore driver.cab oppure nn riesce a copiare le .dll allora ho provato a formattare cn powermax ma mi da il seguente errore: error opening log file us, non riesco nemmeno ad analizzare l'hd. tutto cio' è dovuto probablimente al malware/virus ke ha preso il mio amico scaricando un file da internet.. CONSIGLI?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il powermax lo usi da windows o da dos?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
mi è successa una situazione simile su un computer nuovo dotato di: AmdX2 3800+,M2N-E,2Gb DDR800....ebbene dopo una settimana di bestemmie non sonon riuscito a mettere XP in nessun modo...provati 10 cd diversi nisba. Allora preso dallo sconforto metto il cd di Vista...parte tutto tranquillo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Terra di Mezzo
|
I portatili sono una vera rogna sotto questo aspetto.....
l' errore driver.cab e dovuto da un errore sul cd perchè i *.cab sono i formati che sono scritti sul cd..... hai provato a cambiare il cd di installazione ???? magari quello che usi è rovinato...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si fatto, ma cmq il cd è nuovo.. e poi powermax ce l'ho su un altro cd
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Terra di Mezzo
|
ah oki
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dipende l'hard disk del portatile, se è SATA powermax non te lo rileva... devi usare i Seatools per DOS per formattarlo a basso livello. Altrimenti compri un box esterno, colleghi l'hard disk del portatile via USB e poi lo formatti con HDD Guru Low Level Format Tool
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si infatti usa seatools da dos e facci sapere..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
io dico la mia.......
il cd è originale oppure è una versione creata con Nlite??
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
C'è scritto ORIGINALE grande come una casa...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
chiedo scusa...
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma 2 sett fa' ho formattato cn powermax... cmq... provero' cn Seatools
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
formattazione cn seatool eseguita, inserisco il cd di xp ORIGINALE e dopo la crezione della partizione ntfs, formatto e mi dice alla fine quando "dice" copia file in corso: impossibile formattare la partizione. il disco potrebbe essere danneg., accertarsi se l'unità sia alimentata correttamente e correttamente collegata al computer.
stessa cosa dell'altra volta, poi riformatto e mi da l'errore mentre copia i file.. esempio: errore copia jhdsjdh.dll o errore driver.cab aiutatemi perfavore
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Niente io dico che è partito l'hard disk...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
minkia... e x un presunto virus/malware è partito l'hard disk? poi kaspersky 7 nn aveva trovato nulla mmmmm... io penso sia un malware xkè si è bloccato il pc dopo aver installato una crack di un gioco, skermo blu, e poi il buio
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Il regolamento vieta di parlare di crack e warez, quindi attento o rischi la sospensione.
Penso che quella comunque sia stata solo una coincidenza... un virus o malware non fa un danno del genere, specie se formatti a basso livello! Ultima modifica di Angelus88 : 30-03-2008 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
CIao ogni notebook ha un suo cd di ripristino che opera in diverse maniere, difatti nella stramaggioranza dei casi il sistema operativo è celato in una partizione nascosta del disco rigido indi il disco di ripristino non fa altro che ripristinare l'immagine originaria di fabbrica copiandola dalla partizione nascosta, in altri casi i cd di ripristino hanno al loro interno l'immagine del sistema operativo di fabbrica, in casi rari il produttore mette una copia originale del cd del sistema operativo + un cd con i drivers dell'hardware.
Ora se tenti l'installazione da cd di xp esterno che non appartiene al set cd del produttore del notebook si possono incontrare alcuni dei problemi da te indicati, in quanto i drivers delle periferiche caricati sul cd di xp originale possono non supportare l'hardware del notebook verifica se poi il cd che hai è versione sp2 di xp in quanto il piu' recente come supporto hardware. Controlla innanzitutto la presenza del cd di ripristino e cerca di operare tramite quello. Altra possibilità è che hai un cd fallato che da problemi..
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 30-03-2008 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Ma che stai a di??
Va bene che i dischi di ripristino si appoggiano alle partizioni nascoste per ripristinare XP ma non vuol dire che non si può installare un altro SIstema Operativo!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

Va bene che i dischi di ripristino si appoggiano alle partizioni nascoste per ripristinare XP ma non vuol dire che non si può installare un altro SIstema Operativo!!