Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 17:48   #1
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Iscritto dal: Nov 2005
NON RIESCO AD INSTALLARE XP

CIAO ragazzi/e, ho un serio problema, nn riesco a formattare un hp pavillion dv4000.. formattando cn il cd ORIGINALE di xp mi da i seguenti problemi:
1)una volta nn legge il cd dicendo ke il medesimo cd è danneg.
2)riesco a fare la formattaz. lenta (ntfs) ma quando va a copiare i file di windows mi da errore driver.cab oppure nn riesce a copiare le .dll

allora ho provato a formattare cn powermax ma mi da il seguente errore:
error opening log file us, non riesco nemmeno ad analizzare l'hd.

tutto cio' è dovuto probablimente al malware/virus ke ha preso il mio amico scaricando un file da internet.. CONSIGLI?
Old 28-03-2008, 18:47   #2
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il powermax lo usi da windows o da dos?
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 19:18   #3
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Il powermax lo usi da windows o da dos?

dos
Old 28-03-2008, 20:31   #4
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Old 28-03-2008, 20:39   #5
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Buenavista Guarda i messaggi
CIAO ragazzi/e, ho un serio problema, nn riesco a formattare un hp pavillion dv4000.. formattando cn il cd ORIGINALE di xp mi da i seguenti problemi:
1)una volta nn legge il cd dicendo ke il medesimo cd è danneg.
2)riesco a fare la formattaz. lenta (ntfs) ma quando va a copiare i file di windows mi da errore driver.cab oppure nn riesce a copiare le .dll

allora ho provato a formattare cn powermax ma mi da il seguente errore:
error opening log file us, non riesco nemmeno ad analizzare l'hd.

tutto cio' è dovuto probablimente al malware/virus ke ha preso il mio amico scaricando un file da internet.. CONSIGLI?
non è detto che dipende dai virus...visto che se formatti in teoria cancelli tutto il contenuto del disco...compreso il master boot record.
mi è successa una situazione simile su un computer nuovo dotato di: AmdX2 3800+,M2N-E,2Gb DDR800....ebbene dopo una settimana di bestemmie non sonon riuscito a mettere XP in nessun modo...provati 10 cd diversi nisba.
Allora preso dallo sconforto metto il cd di Vista...parte tutto tranquillo ancor oggi per me è un mistero questa situazione essendo il pc praticamente nuovo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:44   #6
CiBeRc@m
Member

L'Avatar di CiBeRc@m

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Terra di Mezzo
I portatili sono una vera rogna sotto questo aspetto.....
l' errore driver.cab e dovuto da un errore sul cd perchè i *.cab sono i formati che sono scritti sul cd.....
hai provato a cambiare il cd di installazione ???? magari quello che usi è rovinato...
PC: MoBo: Asus P5K-SE;Processore:Intel Pentium D 925 3.00 Ghz (4mb di cache );Memoria: 2 ram DDR2 800mhz da 2 gb l' una ;Scheda video P.O.W Nvidia GeForce 9600GT 1024mb HDMI; Hard Disk: 1 SATA 500 Gb + 1 Raid da 360 Gb l' uno;Alimentatore: ENERMAX Liberty 650W dual PCI Express; Monitor :Samsung SyncMaster 206BW 2 ms. di risp.
CiBeRc@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:14   #7
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Quote:
Originariamente inviato da CiBeRc@m Guarda i messaggi
I portatili sono una vera rogna sotto questo aspetto.....
l' errore driver.cab e dovuto da un errore sul cd perchè i *.cab sono i formati che sono scritti sul cd.....
hai provato a cambiare il cd di installazione ???? magari quello che usi è rovinato...
si fatto, ma cmq il cd è nuovo.. e poi powermax ce l'ho su un altro cd
Old 28-03-2008, 21:50   #8
CiBeRc@m
Member

L'Avatar di CiBeRc@m

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Terra di Mezzo
ah oki
PC: MoBo: Asus P5K-SE;Processore:Intel Pentium D 925 3.00 Ghz (4mb di cache );Memoria: 2 ram DDR2 800mhz da 2 gb l' una ;Scheda video P.O.W Nvidia GeForce 9600GT 1024mb HDMI; Hard Disk: 1 SATA 500 Gb + 1 Raid da 360 Gb l' uno;Alimentatore: ENERMAX Liberty 650W dual PCI Express; Monitor :Samsung SyncMaster 206BW 2 ms. di risp.
CiBeRc@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 10:52   #9
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Dipende l'hard disk del portatile, se è SATA powermax non te lo rileva... devi usare i Seatools per DOS per formattarlo a basso livello. Altrimenti compri un box esterno, colleghi l'hard disk del portatile via USB e poi lo formatti con HDD Guru Low Level Format Tool
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:54   #10
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Si infatti usa seatools da dos e facci sapere..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 14:34   #11
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
io dico la mia.......

il cd è originale oppure è una versione creata con Nlite??
Old 29-03-2008, 14:40   #12
Angelus88
Bannato

C'è scritto ORIGINALE grande come una casa...
Old 29-03-2008, 15:45   #13
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
C'è scritto ORIGINALE grande come una casa...

chiedo scusa...
Old 29-03-2008, 17:04   #14
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Ma 2 sett fa' ho formattato cn powermax... cmq... provero' cn Seatools
Old 29-03-2008, 20:14   #15
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

formattazione cn seatool eseguita, inserisco il cd di xp ORIGINALE e dopo la crezione della partizione ntfs, formatto e mi dice alla fine quando "dice" copia file in corso: impossibile formattare la partizione. il disco potrebbe essere danneg., accertarsi se l'unità sia alimentata correttamente e correttamente collegata al computer.

stessa cosa dell'altra volta, poi riformatto e mi da l'errore mentre copia i file.. esempio: errore copia jhdsjdh.dll o errore driver.cab aiutatemi perfavore
Old 29-03-2008, 23:14   #16
Angelus88
Bannato

Niente io dico che è partito l'hard disk...
Old 30-03-2008, 00:16   #17
Buenavista
Senior Member

L'Avatar di Buenavista

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Niente io dico che è partito l'hard disk...
minkia... e x un presunto virus/malware è partito l'hard disk? poi kaspersky 7 nn aveva trovato nulla mmmmm... io penso sia un malware xkè si è bloccato il pc dopo aver installato una crack di un gioco, skermo blu, e poi il buio
Old 30-03-2008, 01:19   #18
Angelus88
Bannato

Il regolamento vieta di parlare di crack e warez, quindi attento o rischi la sospensione.

Penso che quella comunque sia stata solo una coincidenza... un virus o malware non fa un danno del genere, specie se formatti a basso livello!

Ultima modifica di Angelus88 : 30-03-2008 alle 01:44.
Old 30-03-2008, 01:43   #19
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
CIao ogni notebook ha un suo cd di ripristino che opera in diverse maniere, difatti nella stramaggioranza dei casi il sistema operativo è celato in una partizione nascosta del disco rigido indi il disco di ripristino non fa altro che ripristinare l'immagine originaria di fabbrica copiandola dalla partizione nascosta, in altri casi i cd di ripristino hanno al loro interno l'immagine del sistema operativo di fabbrica, in casi rari il produttore mette una copia originale del cd del sistema operativo + un cd con i drivers dell'hardware.

Ora se tenti l'installazione da cd di xp esterno che non appartiene al set cd del produttore del notebook si possono incontrare alcuni dei problemi da te indicati, in quanto i drivers delle periferiche caricati sul cd di xp originale possono non supportare l'hardware del notebook verifica se poi il cd che hai è versione sp2 di xp in quanto il piu' recente come supporto hardware.

Controlla innanzitutto la presenza del cd di ripristino e cerca di operare tramite quello.

Altra possibilità è che hai un cd fallato che da problemi..

Ultima modifica di Tjherg : 30-03-2008 alle 01:45.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 01:46   #20
Angelus88
Bannato

Ma che stai a di?? Va bene che i dischi di ripristino si appoggiano alle partizioni nascoste per ripristinare XP ma non vuol dire che non si può installare un altro SIstema Operativo!!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian