Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 00:48   #21
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da seranto Guarda i messaggi
grazie, ma non cambio sp solo x sta scheda. al limite la rivendo e vedo se trvo altro hub sata... mi potete consiogliare qualcosa?
Installa xp col sp2 integrato e gli fai caricare i driver con f6. A fine installazione potrai installare l'sp3.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 19:06   #22
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Uppo per chiedere una cosa.
Ho un disco sul canale 0 (ho dovuto creare un array solo per quello, altrimenti il s.o. non me lo vedeva) e ne ho aggiunto un'altro identico sul canale 1 con l'intenzione di metterli in raid1. Come faccio per fare l'upgrade senza perdere i dati?
Old 27-08-2009, 15:45   #23
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Ciao a tutti.
Uppo anche io per dire che ho preso questo controller da un amico e l'ho montato nel mio piccolo NAS (basato su freenas).
Tutto funziona egregiamente, ma vorrei riuscire a trovare il cavetto per portare i LED dei dischi all'esterno, quello che si attacca al connettore bianco subito oltre le porte sata, per intenderci.
Qualcuno ha idee, codici, link... ?
Old 14-09-2009, 12:02   #24
marco_zanna87
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da The Dragon Guarda i messaggi
riprendo questa discussione......

Sono intenzionato all' acquisto o del 2610 o 21610, volevo sapere se le prestazioni ne risentono particolarmente se collegato ad un comune pci anziche ad uno a 64bit, la mia intenzione era quella di creare un raid 5 inizialmente con 5 hd da 500gb e un mirroring con 2 da 120 per il sistema operativo. mi servirebbe escusivamente per storage, però vorrei che il collo di bottiglia lo crei le prestazioni della rete (100mb gestita da router, ma penso di passare a 1000) e non il controller........

Invece per quanto riguarda il limite dei 2tb non dovrebbe dipendere esclusivamente dal sistema operativo, e non si dovrebbe risolvere mettendo il volume come dinamico? (non vorrei dire stupidate, correggetemi se sbaglio)
No, il limite dei 2TB dipende dall'lba del controller. Nel caso del 2610SA non c'è niente da fare, non si possono creare volumi oltre i 2TB.
Dopo 1 anno ormai sconsiglio l'acquisto di un controller 2610SA, piuttosto puntare su un 2820SA o passando a interfaccia PCI express un 3805
marco_zanna87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:05   #25
marco_zanna87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Uppo anche io per dire che ho preso questo controller da un amico e l'ho montato nel mio piccolo NAS (basato su freenas).
Tutto funziona egregiamente, ma vorrei riuscire a trovare il cavetto per portare i LED dei dischi all'esterno, quello che si attacca al connettore bianco subito oltre le porte sata, per intenderci.
Qualcuno ha idee, codici, link... ?
Lo sto cercando anche io per la mia 31605
Appena trovo qualcosa ti faccio sapere!
Old 05-10-2009, 16:22   #26
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da marco_zanna87 Guarda i messaggi
Lo sto cercando anche io per la mia 31605
Appena trovo qualcosa ti faccio sapere!
Magari!
Grazie.
Old 22-10-2009, 19:31   #27
marco_zanna87
Member

Quote:
Magari!
Grazie.
Ho comprato il case con backpanel e ho risolto anche quel problema. Ho provato a cercare tale cavo ma invano.
Old 13-05-2010, 20:41   #28
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Ragazzi, io ho collegato al 2610 6Hdd da 250Gb in un unico Array RAID5, ma le prestazioni sono orribili... meno di 10MB/sec... com'è possibile?

P.S.
Il cavo dei LED non l'ho ancora trovato...
Old 13-05-2010, 23:35   #29
marco_zanna87
Member

Quote:
Ragazzi, io ho collegato al 2610 6Hdd da 250Gb in un unico Array RAID5, ma le prestazioni sono orribili... meno di 10MB/sec... com'è possibile?

P.S.
Il cavo dei LED non l'ho ancora trovato...
Hai attivato la cache in scrittura?
Old 14-05-2010, 10:49   #30
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Hai attivato la cache in scrittura?
Si...
Old 14-05-2010, 11:00   #31
marco_zanna87
Member

Quote:
Si...
Controlla bene...spesso c'è l'opzione che la disattiva se non è presente la batteria di backup.
Ok che il 2610sa è un controller di fascia bassa, però a me 3x750 in raid 5 a suo tempo faceva ben più di 100MB/s
Old 14-05-2010, 14:36   #32
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Controlla bene...spesso c'è l'opzione che la disattiva se non è presente la batteria di backup.
Ho controllato...

Quote:
Ok che il 2610sa è un controller di fascia bassa, però a me 3x750 in raid 5 a suo tempo faceva ben più di 100MB/s
Che è quello che speravo anche io.
Purtroppo nulla, si pianta a 9,8Mb/sec.

P.S.
Io lo uso sotto Ubuntu 10.04

P.P.S.
E' in uno slot PCI normale, a 32bit, della MoBo in sign. Dubito che sia quello a strozzarlo in quella maniera, però.
Old 14-05-2010, 18:45   #33
marco_zanna87
Member

Quote:
Ho controllato...

Che è quello che speravo anche io.
Purtroppo nulla, si pianta a 9,8Mb/sec.

P.S.
Io lo uso sotto Ubuntu 10.04

P.P.S.
E' in uno slot PCI normale, a 32bit, della MoBo in sign. Dubito che sia quello a strozzarlo in quella maniera, però.
P.S. Io non ho mai usato linux...quindi non sono in grado di dirti se è un problema di driver ad esempio.
Anche io lo usavo in uno slot normale. Il PCI ha un limite fisico di circa 120MB/s, quindi non è lui il problema.
Old 15-05-2010, 00:31   #34
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
P.S. Io non ho mai usato linux...quindi non sono in grado di dirti se è un problema di driver ad esempio.
Anche io lo usavo in uno slot normale. Il PCI ha un limite fisico di circa 120MB/s, quindi non è lui il problema.
Allora c'è qualcos'altro...
Proprio ora ho spostato un file di circa 10GCB e ci ha messo una vita... alla media di 8MBpS.
Old 15-05-2010, 12:28   #35
marco_zanna87
Member

Quote:
Allora c'è qualcos'altro...
Proprio ora ho spostato un file di circa 10GCB e ci ha messo una vita... alla media di 8MBpS.
Sapresti dirmi tutti i parametri che hai impostato quando hai costruito il raid?
Old 15-05-2010, 13:21   #36
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Sapresti dirmi tutti i parametri che hai impostato quando hai costruito il raid?
Ho impostato le cache (R/W) attive in modalità write-back e la dimensione dello stripe l'ho lasciata di default (se non sbaglio 64K).
Old 15-05-2010, 13:27   #37
marco_zanna87
Member

Quote:
Ho impostato le cache (R/W) attive in modalità write-back e la dimensione dello stripe l'ho lasciata di default (se non sbaglio 64K).
Lo stripe forse è un pò troppo piccolo ma non giustifica così tanta differenza di prestazioni. Bah...prova su un pc windows almeno ti togli il dubbio che sia un problema di driver
Old 15-05-2010, 17:51   #38
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Lo stripe forse è un pò troppo piccolo ma non giustifica così tanta differenza di prestazioni. Bah...prova su un pc windows almeno ti togli il dubbio che sia un problema di driver
L'ho provato su un DELL Precision 670 con tanto di slot PCI-X... ovviamente risultati identici.
Old 18-05-2010, 00:28   #39
marco_zanna87
Member

Quote:
L'ho provato su un DELL Precision 670 con tanto di slot PCI-X... ovviamente risultati identici.
Eh..non so che dire!Purtroppo sono passati un paio d'anni da quando la usavo...non la ho nemmeno a disposizione per fare delle prove
Old 18-05-2010, 08:52   #40
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Eh..non so che dire!Purtroppo sono passati un paio d'anni da quando la usavo...non la ho nemmeno a disposizione per fare delle prove
Mannaggia... l'avevo preso con tanta fatica questo controller... e ora sono così deluso...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian