|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ho letto bene,e ti ho gia risposto,adesso ci sono gli azo.
CHIUSA DISCUSSIONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Non sta a te stabilire quando una discussione va chiusa.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Hai fatto polemica,quando ti dissi che i Pastel li producevano ancora,e continui a fare polemiche adesso che ti ho detto che ci sono gli Azo.
Se credi di sapere di più allora non chiedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
In primis non avevi mai detto che ora ci sono solo gli AZO. Io non ho mai fatto polemiche. Sei tu che stai assumendo un atteggiamento arrogante senza alcun motivo. Quando vuoi farlo in questo modo, evita di scrivere. Aspetto pareri più educati e concreti del tuo.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Rileggiti il thread,la mia prima risposta,e la tua prima risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti riferisci ai DVD Pastel, ribadisco che sul sito Verbatim non ce n'è traccia. Ci sono solo i DVD Colour, mentre dei CD ci sono sia i Colour che i Pastel Colour. Non è colpa mia se confondi i Colour con i Pastel Colour. Comunque, l'argomento non è quali siano i CD e i DVD migliori, ma riguarda la produzione Advanced AZO, cosa a cui non avevi mai fatto riferimento. Leggili i titoli delle discussioni, e sii più educata. Ora attendiamo pareri di gente competente in materia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Infatti anche io ero rimasto ai Pearl White come i peggiori poiché prodotti da CMC....e invece ho trovato che i nuovi Pearl White hanno tag MCC 004 000 (00h) identico ai Matt Silver.
Per Pearl White intendo i Verbatim con codice 43571, mentre per i Matt Silver 43550 (entrambi nel package da 50 pz.) Ricordo che prima i 43550 erano sempre i migliori, mentre ora il tag è lo stesso (e quindi in teoria il prodotto è lo stesso) ma sulla confezione c'è scritto sui Pearl White --> Advanced AZO+ sui Matt Silver --> AZO (e basta!) Non è che ora i peggiori siano addirittura i Matt Silver??? O sono uguali visto che il tag è lo stesso e scrivere AZO+ opp AZO è solo una trovata commerciale? Parlo in entrambi i casi di DVD+R e da quanto si puo' comprendere dalla risposta della Verbatim, ora scrivono solo AZO, ma si tratta comunque di Advanced AZO+, quindi forse i Matt Silver restano i migliori....l'unico problemino è che i miei sono prodotti in India e quindi forse non sono propriamente i migliori (come i Tayio Yuden), ma non sono nemmeno propriamente i peggiori poiché non sono della CMC, bensì della MCC! Per quanto riguarda i Pastel io ho sempre usato i CD Pastel Colour, ma i DVD non li ho mai visti neanch'io, né in negozio, né sul sito della Verbatim...però se lei dice di averli vorrà dire che saranno della vecchia produzione ancora circolante...e saranno pure buoni visto che sono TY |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Confermo l'esistenza dei Verbatim Pastel dvd-r e dvd+r in confezioni da 5 pezzi in slim-case con id TYG02 e T02, ovvero 8x...
Ne ho anche uno arancio proprio qui davanti a me... Ed ecco un link all'immagine: http://www.videohelp.com/mediaimages...media10145.jpg Per quanto riguarda la storia dei cd e del marchio AZO... Per questioni commerciali Verbatim ha unificato la denominazione di tutti i prodotti che utilizzavano questa tecnologia e ora distingue i prodotti solo in base alla finitura superficiale...
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Grazie della conferma, Mieto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
regà scusate se riuppo una vecchia discussione finora non mi ero mai posto il problema perchè per fortuna ai tempi avevo fatto una bella scorta di cd e dvd superazo/advanced azo+
![]() in effetti in questi ultimi tempi mi sembrava strano non vederli più sugli scaffali nei negozi ma non pensavo che la verbatim avesse cessato completamente la produzione ![]() adesso invece con i nuovi verbatim spesso mi capita di bruciarne o che dopo qualche giorno non si leggono più ![]() quindi se non ho capito male adesso al posto dei cd superazo crystal ci stanno i crystal azo mentre i dvd che una volta erano advanced azo+ adesso sono solo azo?? sono questi i supporti migliori disponibili per la verbatim al momento? o ci sta altro? eventualmente ci sono supporto di altre marche con qualità e affidabilità paragonabile alla vecchia serie della verbatim? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
CD-R 80 Min/700 MB JVC-Taiyo Yuden 52x
DVD-R 4,7 GB JVC-Taiyo Yuden 16x Compra questi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Azo..advanced azo.... sono tutti uguali....è solo diversificazione commerciale, sono tutti uguali con lo stesso mediacode,e la stessa resa e durata.
Verbatim non produce nulla, commercializza solo. la casa che produce adesso è solo Mcc (mitsubishi chemical corporation anche se praticamente gemellata a Verbatim). Per i cd i Verbatim ultimamente valgono poco ed è giusto il consiglio dei Jvc Taiyo. Per i dvd...io starei ancora sui Verbatim rispetto ai Jvc,che in quanto Taiyo, sui 16x hanno toppato la produzione rispetto ai loro mitici 4x e 8x
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640 Ultima modifica di batmax63 : 03-05-2010 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ok grazie a sto punto non ne compro più verbatim proverò con i tayo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
cmq per non rischiare io prendo CD JVC-TAIYO, 2 campane da 25 che di più non mi serve per i dvd JVC-YUDEN ho dei +R e li ho scansionati con liteon e alla fin fine mi vengono meglio dei MCC004 verbatim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.