|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale arte marziale potrei praticare? | |||
| Jujitsu (Jujutsu) |
|
9 | 45.00% |
| Aikido |
|
2 | 10.00% |
| Jeet Kune Do |
|
9 | 45.00% |
| Votanti: 20. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
comunque assicurati che siano affiliati al coni altrimenti ogni attestazione non ha nessun valore.
|
|
|
#22 |
|
|
Io ti consiglio il "Wing Chun" dal quale il JKD deriva.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Il JKD non deriva dal Wing chun
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ciò nonostante, se il JDK deriva dal Wing Chun, per logica mi verrebbe da pensare che il JDK sia migliore, no?
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ah vedetevi i video di Tony Jaa Attualmente non cè nessuno ai suoi livelli di potenza,agilità efficacia
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
Guarda dipende più che altro dal maestro... personalmente ho la sensazione che il JKD rischi di essere più commerciale del Wing Chun (che già corre di suo questo rischio) e di snaturarsi più facilmente. Un mio amico ha visitato palestre di JKD dove il tutto era molto simile al boxing... questo è il rischio. Il JKD prende moltissimo dal Wing Chun (per le ragioni già dette) aggiungendo altre tecniche come tecniche di lotta a terra, magari uso di armi come coltelli ecc. ma la base è praticamente la stessa.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() Non c'è bisogno di aver praticato, ho letto i libri di Bruce Lee e il mio avatar non sta li a caso. E comunque dire che il JKD deriva solo dal Wing chun è come dire che per fare il sugo ci vuole solo il pomodoro IMHO.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Quote:
(scherzo nè
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Mio cuggggino dice che saprebbe fare perfettamente la tombstone piledriver perchè si è visto almeno 40 volte wrestlemania dello scorso anno.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
Comunque "principalmente" direi proprio di sì. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~