|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
nche dale mie parti è spuntato da qualche giornoo questo collasso della telecom.
Ha un caricamento delle pagine a volte impigliato. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ogni tanto si può anche usare la propria testa, o no?
Stanno limitando i singoli collegemanti FTP: 100 kbyte/sec. Tutto quì. Ma lo volete capire o no? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
io scarico spesso alla massima capacita della mia linea da ftp sono gli ftp stessi che limitano a 100kb/s, per fare un esempio, la singola connessione nelle ore di punta per poter dare una velocità decente a tutti gli utenti è Telecom mica Tele2, se non ha banda telecom nn ce l'ha nessuno
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvero loro ti danno una STRADA "portante" dove ci puoi far passare una certa quantità di traffico "banda", ma se quando arrivi al casello "DSLAM o SERVEL in centrale" c'è la coda "ovvero la rete è intasata e di conseguenza meno banda libera" la velocità diminuisce di notte la rete è meno intasata perkè i grandi utilizzatori di banda "BANCHE in primis" non ci sono e quindi al casello c'è meno coda e quindi il tutto va più velocemente non so se mi sono spiegato
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Città: Como
|
Vorrei esperimere il mio parere a riguardo della pubblicita' adsl che fa' telecom partendo dalla mia situazione.premetto che abito di fianco alla centrale telecom a cui sono allacciato per l'adsl 20 mega e ho dei valori di attenuazione che pochissimi hanno in italia(seguo i forum vati da anni!!) line attenuation 5 in down e 2 in up !!! snr 12 in down w 24 in up. eppure la mia portante non supera i 12300 kbs .Allora il punto e' questo: se io ho valori di attuenation fantastici, doppino nuovo e impianto tel a posto perche' la telecom mi pubblicizza che posso raggiungere picchi di 20 mega? Dopo numerose telefonate ho fatto presente di verificare il mio impianto se loro ritengono che io non sia a posto , oppure di riconfigurarmi il mux abbassandomi il valore di snr a 6-8 db per vedere se la portante mi aumenta senza disconnessioni! risposta telecom: la sua linea puo' andare al max 12000-13000 kbs !! la mia risposta e' stata: allora NON SCRIVETE NEL CONTRATTO che in situazioni ideali posso raggiungere picchi di 20 mega!!! ho tenuto i log di connessione per 1 anno intero !! a questo punto intendo rivolgermi a un giudice per pubblicita' ingannevole e truffa nei miei confronti.la soluzione ideale sarebbe che i provider dopo 1 allacciamento in rate adaptive facciano pagare un tot a ogni mega di portante di allacciamento.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tecnicamente hai tutto il diritto. Questo eprche ultimamanete la pubblicita ingannevole miete vittime come Wind ,a livello di telefonini, e in passato a tele2 per i filtri |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Con alcuni di essi è possibile variare il SNR Margin, farlo scendere ed agganciare di più, esattamente quello che chiedi tu. Anch'io ho appena 9 dB di attenuazione, eppure con i valori di default aggancio tra i 6 e i 7 Mega in ADSL (Alice 7 Mega). Con il mio router Billion e le opzioni da esso fornite, riesco ad avere banda piena (8128) sempre. Inoltre abitare attaccati alla centrale spesso non è decisivo, ho visto portanti migliori a gente con 20 dB di attenuazione piuttosto che a quelli, come noi, che ce l'hanno sotto i 10. Non chiedermi perché. Pensa che nella casa dei miei al mare con 40 dB di attenuazione ed agendo sull'SNR Margin, arrivo a 8128, tanto come qui. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Dimenticavo: con il target noise a 12 dB pressoché nessuno può prendere 20 Mega. E' stato messo per ridurre al massimo i casi di disconnessione e quindi diminuire il numero di richieste di intervento tecnico. Questo numero viene poi rapportato al totale delle linee ADSL attive e pubblicato a norma di legge... capirai che i capi vogliono tenerlo basso (e li capisco).
Il fatto che poi pubblicizzino 20 Mega e nessuno o quasi li abbia, beh è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
fatevi la 20 mega di TELE2 se volete smettere di lamentarvi
:-D cmq telecom rispetta il suo contratto dato che ti offre una MAX 20 mega non una 20 mega garantita nella mia poca esperienza ho visto gente che abita vicinissima alle centrali andare molto più piano di quelle avitanti ad 1-2 km per il semplice fatto che le linee di chi abita vicino alle centrali sono molto più vecchie di quelle abitanti più lontane
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vicino alla centrale, mux GbE (full IP)+Nas all'avanguardia, buoni valori di snrm e attenuazione, buon router, impianto interno senza problemi in quanto voce separata da adsl perchè su isdn, niente iptv. Eppure portante massima sui 13000/13500 kbps (riesco ad aumentarla, ma solo un pò, via telnet abbassando il snrm). Il perchè eccolo qua: "La rete IP rispetto all' Atm in teoria dovrebbe essere più veloce, ma non è così. Il feeder GBE (che equivale a uno switch) su ogni porta ha 10gb disponibili, sulla quale vengono raccolti 48 DSLAM in genere. Basta fare 2 calcoli... 10Gb/48DSLAM= 200Mb di banda disponibile per ogni DSLAM....per cui non è che ci sia questa grande differenza con l’Atm….." Ho citato da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=28 So che in centrale c'è proprio un feeder con problemi e sovraccarico, so che perdo il 90% di pacchetti sul 3° hop (è proprio lui), so che cambiarlo costa 16000 euro e si limitano a fare un reset quando ogni 10 giorni si hanno disconnessioni internet per ore, so che loro lo sanno perchè me l' hanno detto e ridetto, MA: solo se la portante agganciata è sotto i 2400 kbps accettano la segnalazione per guasto. (1200 kbps per la 7 mega) Sopra quel valore niente da fare, per loro va bene così. 2400 kbps è il numero magico per aprire il reclamo per guasto e chiedere un controllo sui profili. Chi è sopra secondo Telecom è OK. Parlo di portante agganciata, non di speedtest. Questa è la politica Telecom. Promettere tanto e mantenere poco, dati gli apparati spesso vecchi e sovraffollati. Del resto con fatturato e margine in calo e con 35,7 miliardi di debiti (dati 31/12/07) non c’è scampo: http://www.repubblica.it/2007/10/sez...dividendo.html Meglio emigrare in Giappone: http://lucaberna.netsons.org/2007/09...dsl-nel-mondo/
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 19-03-2008 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Concordo su tutto quello che hai detto yarry, ma devi convenire con me che al momento della sottoscrizione del contratto nessuno mi ha avvisato che si poteva aprire una segnalazione guasto per portante inferiore a 2400 kbs!! quindi gia' per questo ritengo di essere stato ingannato in buona fede!! il tecnico che venne a casa mia ( persona espertissima di novara con cui sono rimasto a parlare 4 ore mi aveva assicurato che io avrei avuto portante piena e forse picchi effettivi superiori a 20 mega!!).mi diceva che aveva visto pochissime situazioni ideali come la mia.Abbiamo verificato tutto!! impianto perfettissimo, doppino nuovo, borchia etc......Per queste ragioni sono passato da tele2 a telecom e ho sottoscritto il contratto alice 20 mega!!! qundi della politica di investimenti sbagliati della telecom me ne frego!! io sono a posto loro no !!! Dimostrino a un giudice che loro al primo armadietto fuori dalla centrale escono 22240 kbs !!!! Senza la loro pubblicita' fasulla non avrei sottoscritto il contratto con loro!!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella che ti dice FINO A 20 MEGA??? la parola "FINO" implica che non è detto che tu ci vada a 20 mega ma che se ce ne è la possibilità potresti andarci cmq quasi tutti i miei conoscenti hanno fatto il downgrade a 7 mega e sono molto più soddisfatti della 20, la 20 non serve ad una cippa tanto mai nessuno ti manderà a quella velocità o pochissimi
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la tengo perchè ho 1 Mega in up e mi serve. Inoltre lo speedtest non è malaccio. Es. scarico da Debian o Garr intorno a 1500 KB/s che è quasi il doppio rispetto alla mia ex-7mega: 800 kB/s Certo in teoria assoluta, tolto il 15% di overhead per trasporto pacchetti, dovrebbero essere 2300 KB/s ma credo anch'io che pochissimi ci arrivino. Se il router lo permette, si può sempre alzare la portante agendo sul snrm via telnet, così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8785
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 19-03-2008 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da qualche mese sono: 19,95 contro 24,95 : http://adsl.alice.it/navigare/index.html
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 19-03-2008 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ero rimasto alle vecchie tariffe allora, oppur emi sono confuso con l'abbonamento con l'IPTV
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.