Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 15:43   #21
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
Scusate la mia piccola intromissione..io ho lo stesso identico problema con la mia macronix 3dfx vodoo rusher...non parte da nessuna distro con desktop gnome e fa lo stesso schermo nero..mi potresti dire (se sai) che driver potrei mettere sul file xorg? e magari se esiste una opzione per fare il boot da live cd che mi permetta di avviare il pc?So che è una scheda vecchia ma era l'unica che avevo da mettere su un pc she mi servirà per fare un piccolo server di backup...grazie e scusate...
driver specifici non credo ne esistano...3dfx...bei ricordi ma looontani!! Nel tuo caso dovresti usare i vesa!
Nessuna live ti funziona?Di solito premendo f2 al boot o comunque qualche tasto che ti viene indicato hai le varie opzioni con cui far partire la live dovresti scegliere qualcosa del tipo safe graphic mode
Old 10-03-2008, 15:44   #22
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da cebbri Guarda i messaggi
non mi è mai capitata una cosa del genere ma questa parte non mi convince
Codice:
(WW) I810(0): Bad V_BIOS checksum
(II) I810(0): Primary V_BIOS segment is: 0xc000
(II) I810(0): VESA BIOS detected
(II) I810(0): VESA VBE Version 3.0
(II) I810(0): VESA VBE Total Mem: 7872 kB
(II) I810(0): VESA VBE OEM: Intel(r)915GM/910ML/915MS Graphics Chip Accelerated VGA BIOS
(II) I810(0): VESA VBE OEM Software Rev: 1.0
(II) I810(0): VESA VBE OEM Vendor: Intel Corporation
(II) I810(0): VESA VBE OEM Product: Intel(r)915GM/910ML/915MS Graphics Controller
(II) I810(0): VESA VBE OEM Product Rev: Hardware Version 0.0
io per prima cosa andrei a vedere se per caso c'è un backup dello xorg.conf da sostituire a quello "danneggiato"
Non ti convince il warning?No quello non centra è una cosa risaputissima delle schede intel,funziona comunque!

A me xorg.conf sembra ok,comunque se c'è un backup meglio provare anche se tempo che quando leggerà avrà gia fatto la mia modifica e il file ~xorg.conf sarà quello attuale

Ultima modifica di khelidan1980 : 10-03-2008 alle 15:47.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:49   #23
cebbri
Member

L'Avatar di cebbri

Iscritto dal: Sep 2006
non avendo quella scheda non sapevo fosse normale
cebbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:50   #24
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Ho gia provato di tutto..driver vesa ubuntu, ubuntu alternate, xubuntu...Vanno da dio plak, tutte le kde, dsl e la puppy..ho provato anche a copiare le opzioni di avvio di quest'ultima (vga=0x317 e vga=791) che mi pare abbiano lo stesso desktop xfce ma nulla da fare...anzi peggiora perchè fa schermo nero anche durante l'avvio...poi lampa e si blocca...può essere qualcosa legato al bus pci??
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:54   #25
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da cebbri Guarda i messaggi
non avendo quella scheda non sapevo fosse normale
Si si in pratica non so che macello abbiano fatto quelli della intel non vengono rilevate tutte le risoluzioni disponibili,prima infatti serviva un programmino apposta 915resolution,ora con xorg 7.2 hanno sistemato già direttamente lì!

Quote:
Ho gia provato di tutto..driver vesa ubuntu, ubuntu alternate, xubuntu...Vanno da dio plak, tutte le kde, dsl e la puppy..ho provato anche a copiare le opzioni di avvio di quest'ultima (vga=0x317 e vga=791) che mi pare abbiano lo stesso desktop xfce ma nulla da fare...anzi peggiora perchè fa schermo nero anche durante l'avvio...poi lampa e si blocca...può essere qualcosa legato al bus pci??
Cioè aspetta un attimo,è gnome a darti quel problema?O è ubuntu?Cioè hai provato altre distro con gnome tipo fedora?Se con puppy ecc...ti funziona escluderei decisamente problemi hw,quelli son propriro l'ultima cosa!
Old 10-03-2008, 15:59   #26
john costantine
Member

Ho provato Mepis e nessun problema..fedora non ricordo se l'ho provata..mi pare di si..già è per quello che mi sono un pò puntato..l'unica cosa è che forse il chip 3dfx non va della scheda..ma il 2d si di sicuro..
Old 10-03-2008, 16:00   #27
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Ho provato Mepis e nessun problema..fedora non ricordo se l'ho provata..mi pare di si..già è per quello che mi sono un pò puntato..l'unica cosa è che forse il chip 3dfx non va della scheda..ma il 2d si di sicuro..
A questo punto credo sia un problema esclusivo di Ubuntu,e non saprei come aiutarti!Il 3d comunque di sicuro non funziona,dovresti trovare il modo di avviare in modalità testo e avviare X con i driver vesa,da una live di ubuntu non so some si faccia...ma la l'aternate non va?dove si pianta?
Old 10-03-2008, 16:02   #28
john costantine
Member

Ok grazie lo stesso..in caso se trovo per sbaglio la soluzione per conoscenza te lo dirò...ma forse sarà più facile trovare un altra scheda in giro!!!
Old 10-03-2008, 16:06   #29
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Ok grazie lo stesso..in caso se trovo per sbaglio la soluzione per conoscenza te lo dirò...ma forse sarà più facile trovare un altra scheda in giro!!!
Non usare Ubuntu è ancora più facile!
Old 10-03-2008, 16:09   #30
john costantine
Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Non usare Ubuntu è ancora più facile!
Secondo te puppy per il server è sufficiente? Volevo Ubuntu perchè sul pc principale sto imparando a usare quella..devo metterla in rete con sistemi windows..
Old 10-03-2008, 16:17   #31
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Secondo te puppy per il server è sufficiente? Volevo Ubuntu perchè sul pc principale sto imparando a usare quella..devo metterla in rete con sistemi windows..
puppy non lo mai usata,focalizzarti su una distro è piu che giusto,ma a me ubuntu non piace ma è un mio parere e conta fino ad un certo punto,potresti mettere una debian per il serverino,i comandi sono simili ad ubuntu,essa è proprio una derivata di debian,ma non vorrei andar troppo offtopic!

my 2 eurocents
Old 10-03-2008, 16:24   #32
john costantine
Member

Si giusto..scusa..in caso ne apro uno..grazie...
Old 10-03-2008, 17:09   #33
bch1ara
Member

Iscritto dal: Mar 2008
mmmhhh... Non funziona.. Forse dovrei proprio upgradarmi...
Ho cambiato quel pezzetto di codice, ma quando lo riavvio normalmente (cioe' faccio reboot e poi scelgo la prima opzione con invio... giusto?) mi viene di nuovo lo schermo nero.
Tra l'altro prima ho visto che c'e' anche un xconf.backup, devo provare a rimettere quello?
bch1ara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:19   #34
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da bch1ara Guarda i messaggi
mmmhhh... Non funziona.. Forse dovrei proprio upgradarmi...
Ho cambiato quel pezzetto di codice, ma quando lo riavvio normalmente (cioe' faccio reboot e poi scelgo la prima opzione con invio... giusto?) mi viene di nuovo lo schermo nero.
Tra l'altro prima ho visto che c'e' anche un xconf.backup, devo provare a rimettere quello?
Potresti provare,devi togliere il .backup e rinominarlo xorg.conf,comunque anche se dovessi sistemare,io ti consiglio davvero un upgrade all'ultima versione,molto probabilmente non avrai più questo genere di problemi con X in quanto la scheda intel fila via liscia,con xorg e kernel aggiornati!
Old 10-03-2008, 17:39   #35
bch1ara
Member

Adesso provo a farlo, ma non credo che funzionera' perche' guardando le differenze tra i due, mi sono ricordata che a quello vecchio avevo avevo aggiunto delle righe magiche che erano state utili per far tornare tutto a posto (delle cose del tipo FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/misc" "...Speedo", "...Type1", "...CID", "...75dpi","...100dpi" A me non dicono nulla, ma magari tu capisci ).

La cosa che mi stupisce e' che apparentemente non e' cambiato nulla da quando funzionava a quando ha smesso... Ovviamente cosi' non e', ma non so cosa posso aver combinato senza accorgermi proprio di niente!

Ti ringrazio molto per il tuo supporto tecnico e per la pazienza!
Old 10-03-2008, 17:46   #36
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da bch1ara Guarda i messaggi
Adesso provo a farlo, ma non credo che funzionera' perche' guardando le differenze tra i due, mi sono ricordata che a quello vecchio avevo avevo aggiunto delle righe magiche che erano state utili per far tornare tutto a posto (delle cose del tipo FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/misc" "...Speedo", "...Type1", "...CID", "...75dpi","...100dpi" A me non dicono nulla, ma magari tu capisci ).

La cosa che mi stupisce e' che apparentemente non e' cambiato nulla da quando funzionava a quando ha smesso... Ovviamente cosi' non e', ma non so cosa posso aver combinato senza accorgermi proprio di niente!

Ti ringrazio molto per il tuo supporto tecnico e per la pazienza!
figurati spiace non aver risolto,il fatto è che se fosse un problema di conf il file di log lo segnalerebbe mentre non ci vedo nulla che non vada!Quando hai tempo aggiorna che ti levi molte magagne!
Old 10-03-2008, 17:50   #37
bch1ara
Member

Ho provato ma come previsto non funziona. Aggiornero' asap!

Ciao,
Chiara
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian