|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() ![]() Nessuna live ti funziona?Di solito premendo f2 al boot o comunque qualche tasto che ti viene indicato hai le varie opzioni con cui far partire la live dovresti scegliere qualcosa del tipo safe graphic mode
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me xorg.conf sembra ok,comunque se c'è un backup meglio provare anche se tempo che quando leggerà avrà gia fatto la mia modifica e il file ~xorg.conf sarà quello attuale
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 10-03-2008 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non avendo quella scheda non sapevo fosse normale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
|
Ho gia provato di tutto..driver vesa ubuntu, ubuntu alternate, xubuntu...Vanno da dio plak, tutte le kde, dsl e la puppy..ho provato anche a copiare le opzioni di avvio di quest'ultima (vga=0x317 e vga=791) che mi pare abbiano lo stesso desktop xfce ma nulla da fare...anzi peggiora perchè fa schermo nero anche durante l'avvio...poi lampa e si blocca...può essere qualcosa legato al bus pci??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Si si in pratica non so che macello abbiano fatto quelli della intel non vengono rilevate tutte le risoluzioni disponibili,prima infatti serviva un programmino apposta 915resolution,ora con xorg 7.2 hanno sistemato già direttamente lì!
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ho provato Mepis e nessun problema..fedora non ricordo se l'ho provata..mi pare di si..già è per quello che mi sono un pò puntato..l'unica cosa è che forse il chip 3dfx non va della scheda..ma il 2d si di sicuro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
A questo punto credo sia un problema esclusivo di Ubuntu,e non saprei come aiutarti!Il 3d comunque di sicuro non funziona,dovresti trovare il modo di avviare in modalità testo e avviare X con i driver vesa,da una live di ubuntu non so some si faccia...ma la l'aternate non va?dove si pianta?
![]() |
#28 |
Member
|
Ok grazie lo stesso..in caso se trovo per sbaglio la soluzione per conoscenza te lo dirò...ma forse sarà più facile trovare un altra scheda in giro!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() my 2 eurocents
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Si giusto..scusa..in caso ne apro uno..grazie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
mmmhhh... Non funziona.. Forse dovrei proprio upgradarmi...
Ho cambiato quel pezzetto di codice, ma quando lo riavvio normalmente (cioe' faccio reboot e poi scelgo la prima opzione con invio... giusto?) mi viene di nuovo lo schermo nero. Tra l'altro prima ho visto che c'e' anche un xconf.backup, devo provare a rimettere quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Adesso provo a farlo, ma non credo che funzionera' perche' guardando le differenze tra i due, mi sono ricordata che a quello vecchio avevo avevo aggiunto delle righe magiche che erano state utili per far tornare tutto a posto (delle cose del tipo FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/misc" "...Speedo", "...Type1", "...CID", "...75dpi","...100dpi" A me non dicono nulla, ma magari tu capisci
![]() La cosa che mi stupisce e' che apparentemente non e' cambiato nulla da quando funzionava a quando ha smesso... Ovviamente cosi' non e', ma non so cosa posso aver combinato senza accorgermi proprio di niente! Ti ringrazio molto per il tuo supporto tecnico e per la pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Ho provato ma come previsto non funziona. Aggiornero' asap!
Ciao, Chiara |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.