|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
stiamo a vedere , certo tutto ciò è promettente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Mi sento risollevato, rispetto l'amara verità che si stava profilando per la nuova top di gamma 9800GTX
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi sa proprio che hai un concetto molto astratto di cosa siano le ROPs!!! Non centrano NIENTE con il BUS e la MEMORIA poi questa dei 45nm e la piu grande cavolata che ho sentito negli ultimi 5-6 mesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Sbaglio da qualche parte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@ Paulgazza: un botto con eco alla Fantozzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Il 9800 curiosamente rappresenta sempre l'upgrade di qualcosa già visto e vincente: la Radeon 9800 era una "vecchia" 9700 ottimizzata e a frequenze pompate. Inoltre ha portato pure 256MB di ram come dotazione.
Quesa nVidia è una 8800 "svecchiata" e ottimizzata senza particolari stravolgimenti dell'architettura. Giusto un processo costruttivo più raffinato e bus forse maggiorato. Aggiungerei poi che il nome casca a fagiuolo ( ![]() ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Probabilmente questa generazione è stata "vinta" da nvidia per via degli shaders "flottanti", soluzione rivelatasi migliore della fioritura di shaders della controparte, non trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Se 512 bit di bus servono o no lo dice la matematica e la risoluzione a cui volete giocare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
R600 aveva dalla sua una capacità (teorica) di calcolo elevatissima, solo che Nvidia di fatto ha messo dentro G80 degli SP "slegati" tra di loro. R600 andava ottimizzato via driver per bilanciare i calcoli per via dell'architettura (5 SP che se lavoravano tutte insieme, bene altrimenti valevano come 1. In questo caso si comportava come se ne avesse avute 64 con un notevole calo) e francamente visto il ritardo di fatto i giochi sono usciti tutti costruiti su G80. Somma tutte queste cose e ottieni i motivi per cui R600 e derivati non rendevano come ci si aspettava. Scusa il post molto semplice e incasinato ma oggi non riesco a scrivere!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
Concordo con te al 100%! Probabilmente tra un anno se dovessimo confrontare HD2900 e 8800 GTX con i nuovi giochi probabilmente HD2900 sarebbe superiore! IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Ne riparliamo tra un anno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...2&postcount=95 L'ipotesi di un G92B a 55nm che nVidia userebbe contro RV770 sembra aver preso consistenza su quel forum. Riguardo alle ROP ho un concetto troppo astratto, (anzi, se hai un link per darmi qualche informazione migliore... non mi è stato facile documentarmi), però avevo capito che le operazioni che fanno le ROP sono quasi sempre limitate dal bandwidth. http://forum.beyond3d.com/showpost.p...5&postcount=25 quindi ha senso pensare che il numero di ROP abbia una relazione con il bandwidth: ha poco senso aumentarle se prima non provvedo ad eliminare il loro collo di bottiglia, rappresentato dall'accesso alla memoria. p.s. quando ho un concetto astratto o sparo stupidaggini, ti sarei grato se tu potessi correggermi con qualcosa di informativo, a me piace apprendere ![]()
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 04-03-2008 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ahr ahr...
mi chiedo se loro lavorano per AMD, o se sono convinti che il ceo di amd vada in giro in calzamaglia verde con arco e frecce, per salvaguardare gli utenti dal duca di Santa Clara... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.