|
|
Risultati sondaggio: Xbox360: Alimentatore sempre collegato o non collegato? | |||
Collegato |
![]() ![]() ![]() |
33 | 63.46% |
Non Collegato |
![]() ![]() ![]() |
19 | 36.54% |
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
scollegato senza ombra di dubbio
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
curiosità: ma se on è a batterie a che cosa va un ups? (una volta che stacchi dico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() scherzi a parte, sarebbe meglio avere un ups quando si utilizza un apparecchio a cui si tiene, ma una volta finito l'utilizzo sarebbe bene staccare il cavo dalla corrente sempre sempre sempre!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Sempre collegato
![]()
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Comunque, per rispondere all'ultimo posto della pagina precedente, se la ciabatta è spenta gli sbalzi non hanno impatto sui dispositivi ad essa collegati altrimenti a che serve spegnerla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scollegato. Tra l'altro l'alimentatore collegato cosuma 5W! A fine anno sono soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
Non sono un esperto ma... i condensatori in genere contengono la corrente per pochi secondi, non sono delle batterie. Un ups con la sua funzione di stabilizzazione utilizza la batteria, durante lo sbalzo sostituisce la linea elettrica con quella della batteria. La ciabatta ha solamente il fusibile che protegge da corto circuiti o da sbalzi di una certà entità, ce ne sono di diversi tipi ma in linea di massima funzionano così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Io la tengo sempre scollegata.
Sono praticamente tutto il giorno fuori casa e quindi tra spese inutili per standby e temporali che si potrebbero scatenare in mia assenza ho sempre preferito staccare la spina a tutto l'ambaradan (console, tv, PC, Stereo, apmpli, etc, etc). Anche la notte la tengo staccata perche' quel led arancione e' peggio di un fanale puntato in faccia. Dubito che staccarla possa avere qualche influenza sull'affidabilita', pero' e' anche vero che la mia in un anno e 8 mesi non ha mai avuto un problema. Cmq staccarla non costa nulla, mal che vada ci avete risparmiato lo standby. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Scollegata. Ho una ciabatta che alimenta tutto (xbox,pc,router).
Problemi zero, ma non perde manco l'ora.... c'è da dire che la mia si connette automaticamente a internet quando l'accendo (quindi credo si aggiorni). Dovrei controllare quella di mio fratello, visto che lui stacca la spina e non ce l'ha collegata ad internet.. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lo sbalzo di tensione non fa nulla però un fulmine se ne frega altamente del tuo pulsante perchè tra i cavi di entrata uscita dal pulsante ci saranno al max 1mm e bastano poco per fare corto e chiudere il circuito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
DenFox non ha parlato di fulmini ma di sbalzi di tensione che ad interuttore spento non finiscono sugli apparecchi collegati. Per i fulmini il discorso si fa più complesso e comunque non si fa affidamento all'interuttore ma intervengono i dispositivi antifulmine quindi anche la ciabatta fa il suo dovere, sia ad interuttore spento che acceso, ovviamente deve avere la protezione contro i fulmini. Quindi collegare tutto ad una ciabatta e spegnerla la sera fa solo bene, fa bene al portafoglio, alla salute, all'ambiente, alla sicurezza e mi fermo quà perchè potrei continuare fino alla pace nel mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.