|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quindi adesso si dovrebbe "premiare" chi NON E' STATO COERENTE nel programma di Governo ???!!!
![]() Quei "massimalisti radical popolari" sono stati TERMINATI dai "fratelli consanguinei" riformisti ad ogni costo,...basta stare seduti al comando del Paese!! Sul loro programma , direi di crederci come al precedente ,... l'importante è far finta di crederci , farsi dare il voto e poi ,.... perchè The show must go on !!! ![]()
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi per te, il fatto che un Programma serva SOLO per "pasturare" allocchi era risaputo,;.....ed appunto perchè questo è risaputo, avrei delle serie difficoltà a concepirne i veri risvolti anche in questa "campagna elettorale" incentrata su "regalie" non quantificate in specifica. Non vedo invece, quali siano stati i "peccati" dei "massimalisti" ,che diversamente dal "nomignolo" appioppato dai replicanti , nulla degno di quel termine hanno realizzato nei 20 mesi di alleanza!! Non vedo come la normale diatriba del contendere non si doveva fare all'interno della maggioranza ,..era del tutto legittima e non per questo ha impedito l'azione di Governo!! Sul Welfare poi , hanno dovuto "bersi" tutto quello deciso dalla "mediazione" Prodi e triplice ,..e il Referendum approvato dei lavoratori!!! Altro che colpevolizzarli per le condizioni dei precari!! Come saprai la FIOM/CGIL ha bocciato quell'accordo , e come saprai quella federazione ha chiari riferimenti ai "massimalisti" menzionati!!! Non mi pare che sia stato di fatto impedito il suo compimento legislativo!! Quindi dico : ma per che c@zzo bisogna a tutti i costi incolpare ste "massimalisti" di concetto e NON di FATTO!!! Poi sai , e giusto che ognuno veda quel che è più "conveniente" vedere. Da parte mia , non posso concepire la "mono idea" del Veltrusconismo che ha tutte le ragioni delle classi Italiane ,.....sarà la più opportunista , ma troppo somigliante all Destra. Non ho mai creduto che l'Italia avesse come modello il Comunismo Italiano , ho sempre creduto in una Sinistra Progressista Democratica che incorpori le esigenze della cittadinanza tutta!! Sul Veltrusconismo , mi astengo ,... non voglio pensare che tutto quello pensato e sostenuto negli anni precedenti , abbia come fine, SOLO la parola "da oggi si cambia" !!! Gazie di avermi letto.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
perché vedo anche io la possibilità di alleanza PD PdL con leggi ad personam a gogo
poi per carità, i programmi possono essere allettanti. però non ho la minima fiducia di sta gente,proprio per niente se si alleano PD e PdL non c'è Mastella o Di Pietro che tengano, chi ti fa ostruzionismo in parlamento a quel punto? io la vedo grigia e spero nel voto di protesta, quindi al di fuori dell'asse PD PdL |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Composizione delle Liste
PER IL PD LA CONFINDUSTRIA AL PRIMO POSTO, LA PRECARIA AL NONO!!!
Francantonio Genovese - Pd Sicilia(04/03/2008) - Bisogna leggerle per bene le liste del Partito Democratico. Prendiamo la tanto contestata candidatura di Massimo Calearo, presidente della Federmeccanica e “falco” della Confindustria. Calearo è il capolista del Pd in Veneto per la corsa alla Camera. Dove è finita, invece, quella parte della Cgil che ha deciso di appoggiare Veltroni? Basta scorrere la stessa lista veneta, questa volta al Senato, ed eccola apparire al quinto posto nella persona di Paolo Nerozzi. Un mesto quinto posto. Certo, pur sempre tra gli eleggibili, visto che al Senato il Pd conta di prendere 10 posti (come non si sa, l'altra volta erano solo otto). Però il diverso trattamento è significativo, se si pensa che Paolo Nerozzi non è un passante, ma l'uomo forte di Corso d'Italia, il numero due della Cgil. E Loredana Ileardo, la precaria indicata dal sindacato? E' candidata in Sicilia, prima circoscrizione. Al nono posto. L'altra volta gli eletti dell'Ulivo furono solo 7. Precaria sino in fondo. ![]() http://www.imgpress.it/notizia.asp?i...38&idsezione=1
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.