Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 19:41   #21
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
uso vista sul mio pc da qualche mese e la prossima volta che formatto metto xp. Non mi trovo bene genericamente e non ho voglia di sbattermi troppo.

Questo è l'unico motivo per cui non installare Vista, o qualsiasi cosa che risulta "nuova" e diversa rispetto alle abitudini...

La gente pigra dovrebbe vivere in casa, o meglio nel frigorifero, dato che tutto ciò che è innovativo o anche solo un'evoluzione è vista in negativo SOLO PERCHè SCONVOLGE LE ABITUDINI, invece di apprezzarne le novità e aggiornare se stessi e la propria modalità di fare le cose...

e per questo gli italiani sono in cima alle classifiche!
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:03   #22
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
falsissimo,non è proprio vero.io con xp sono stato uno dei primi a cambiare,mentre vista lo trovo poco intuitivo,poco pratico poco funzionale,troppo pesante e lento. quindi torno a xp.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:13   #23
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
falsissimo,non è proprio vero.io con xp sono stato uno dei primi a cambiare,mentre vista lo trovo poco intuitivo,poco pratico poco funzionale,troppo pesante e lento. quindi torno a xp.
pesante e lento? controlla cosa hai installato...

il mio pc è la metà del tuo e gira meglio di xp, sul p4 di mio fratello (1.5gb di ram) gira veramente bene (aggiungo gefo fx5200)...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:50   #24
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

è CERTAMENTE più pesante di xp,dai siamo obbiettivi.

[/size]
Old 29-02-2008, 23:51   #25
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
pesante e lento? controlla cosa hai installato...

il mio pc è la metà del tuo e gira meglio di xp, sul p4 di mio fratello (1.5gb di ram) gira veramente bene (aggiungo gefo fx5200)...

bio
Bravo, d'accordo con te! Ma quale lento!!! Prova a smanettarci per mesi e vedrai che le prestazioni di Vista praticamente non scadono mai!!!! Con XP io dovevo formattare almeno 2 volte l'anno! (almeno, il che significa che in relatà formattavo 1 volta ogni 3 mesi).
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 23:52   #26
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Imho per gustarsi Vista non bisogna usare la preinstallazione che si trova all'acquisto di un pc, ma reinstallarselo da 0.

Per passare dati da HD e chiavetta è davvero lento, però è migliorato notevolmente dal punto di vista della sicurezza, dell'interfaccia grafica e della gestione della rete.

Dipende poi molto dall'hw, ma in generale coi pc moderni con dual core decenti e 2GB di RAM Vista gira molto fluido. Se dobbiamo proprio cercare un'alternativa, sia per pc vecchi e nuovi, io dico linux. Basta XP, un OS di 7 anni super patchato, secondo me, è giusto che vada in pensione.

Tra l'altro su Wikipedia ho letto che M$ dal 30 giugno non darà più supporto ad XP!
Old 01-03-2008, 00:07   #27
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

mah,io credo che voi abbiate il paraocchi da fanatici. a me non cambia nulla avere l'uno o l'altro,non difendo nessuno, ma dire che vista rimane uguale imho è una cavolata. io uso il pc 98% per navigare, e da 4 mesi che ho vista è rallentato moltissimo. appena installato mi si apriva in un lampo,davvero un fulmine,ora ci mette un minuto (dopo il boot hardware)con l'ibernazione,e due a partire da zero.

[/size]
Old 01-03-2008, 09:52   #28
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
mah,io credo che voi abbiate il paraocchi da fanatici. a me non cambia nulla avere l'uno o l'altro,non difendo nessuno, ma dire che vista rimane uguale imho è una cavolata. io uso il pc 98% per navigare, e da 4 mesi che ho vista è rallentato moltissimo. appena installato mi si apriva in un lampo,davvero un fulmine,ora ci mette un minuto (dopo il boot hardware)con l'ibernazione,e due a partire da zero.
come ti ho già detto controlla cosa hai installato o i servizi che magari hai disattivato (superfetch, indexer)..

e controlla di non avere avast come antivirus per esempio...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:01   #29
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Anche Kaspersky e AVG 7.5 rallentano Vista...

@mnoga
Ti è rallentato col tempo? Strano perché caratteristica di Vista è l'esatto opposto, cioè diventa più veloce...
Sicuro che la tua deframmentazione automatica funzioni bene? Leggi qui cosa ho scritto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689920

E che AV usi?

Ultima modifica di hexaae : 01-03-2008 alle 10:24.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 10:14   #30
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Vista lento con le chiavette USB?
Ma avete provato a installare questo KB che installa le ultime versioni dei driver per USB? http://support.microsoft.com/kb/947382/en-us
Consiglio anche quest'altro hotfix: http://support.microsoft.com/kb/940508/en-us
Non noto alcuna lentezza, anzi...

Se avete fretta o non trovate gli hotfix provate http://thehotfixshare.net/board/index.php?showforum=174 cercando nel forum il numeror di KB. Tranquilli, non sono rimaneggiati e toccati in alcun modo (=non abbiate paura di trojan o virus) ne ho testati a 10ne confrontandoli con quelli originali presi tramite il canale ufficiale di http://support.microsoft.com : tutti identici, quindi il sito è sicuro...

Ultima modifica di hexaae : 01-03-2008 alle 10:25.
Old 01-03-2008, 10:25   #31
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Ma scusa, hai installato nell'attesa l'SP1 beta? Almeno la RC1? Fai queste operazioni:

- Installa una copia pulita
- Installa SP1 beta + altri aggiornamenti tramite Windows Update
- Deframmenta (consiglio il migliore: Perfect Disk)

Fatte queste cose, controlla. Io con il mio notebook (la config in firma) e Vista Premium a 64 bit, si avvia fino alla richiesta di psw in circa 45 sec. e per completare il tutto altri 30 sec., il tutto per 1 min e 15 sec. Anche quando usavo la 32 bit era +o- uguale.
Come antivirus uso NOD32 molto leggero ed efficacie
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
Old 01-03-2008, 10:36   #32
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Come antivirus uso NOD32 molto leggero ed efficacie
Una curiosità dato che NOD32 non l'ho mai usato: hai provato a fare il test di velocità all'AV? Disabilitandolo per un po' e provando a lanciare, chiudere applicazioni per vedere quanto impatta sui caricamenti e il Superfetch...
Come ho già scritto più volte il 95% degli utenti è convinto che il proprio AV sia "efficace e leggero" semplicemente perché praticamente l'AV uno lo installa subito e non ha idea di come sarebbe il sistema senza.
Il semplice test che suggerisco ti fa immediatamente capire quanto effettivamente il proprio AV sia leggero. Peccato che a nessuno venga mai in testa di farlo
Old 01-03-2008, 11:49   #33
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Una curiosità dato che NOD32 non l'ho mai usato: hai provato a fare il test di velocità all'AV? Disabilitandolo per un po' e provando a lanciare, chiudere applicazioni per vedere quanto impatta sui caricamenti e il Superfetch...
Come ho già scritto più volte il 95% degli utenti è convinto che il proprio AV sia "efficace e leggero" semplicemente perché praticamente l'AV uno lo installa subito e non ha idea di come sarebbe il sistema senza.
Il semplice test che suggerisco ti fa immediatamente capire quanto effettivamente il proprio AV sia leggero. Peccato che a nessuno venga mai in testa di farlo
Il Test lo faccio praticamente ogni volte che formatto; mi accorgo che la velocità di esecuzione rimane la stessa sia senza AV che una volta installato. Con quella schifezza di Norton vi ricordate come incideva?
Old 01-03-2008, 12:07   #34
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ok, grazie della conferma.
Tutti dovrebbero fare questo "test di velocità" dell'AV secondo me. Dovrebbe diventare abitudine comune.

...Per 6 mesi io ho usato felicemente Avast su Vista, ignaro di quanto pesasse sui caricamenti e conseguente frullio di hard-disk... Con Avira AntiVir è come non avere l'AV installato e il Superfetch fa il suo (eccellente) lavoro lasciando l'HD in pace e rendendo il sistema visibilmente molto più veloce.
Old 01-03-2008, 12:31   #35
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Anche Kaspersky e AVG 7.5 rallentano Vista...

quoto kaspersky e avast su vista sono pure peggio di Norton o McAfee...
avg sono anni che non lo uso +...questione di feeling....

scelta caldeggiata per Vista: Avira Antivir (free o anche premium),oppure Nod32 antivirus (no la smart security)
Old 01-03-2008, 12:34   #36
userpercaso

Quote:
e ancora usi Windows?

Giusto tu che ha la possibilità di saltare il fosso, fallo no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:49   #37
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
avg sono anni che non lo uso +...questione di feeling....
L'ho provato qualche giorno fa, AVG 7.5.ultimissima: senza, il sistema risulta indubbiamente più leggero. Non appesantisce proprio come Avast ma cmq si nota un evidente mal sfruttamento del Superfetch anche lì...
Concordo anch'io per Avira AntiVir e NOD32 a questo punto...

Ultima modifica di hexaae : 01-03-2008 alle 12:57.
Old 01-03-2008, 13:01   #38
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Oltre alla questione prestazionale legata al tuo hardware, cosa doverosa da considerare, è anche utile secondo me prendere in considerazione il bisogno o meno di migrare a Vista. Dovresti chiederti: hai l'esigenza di utilizzare Vista o puoi ancora utilizzare XP?
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:42   #39
<aNiMa>
Member

L'Avatar di <aNiMa>

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Oltre alla questione prestazionale legata al tuo hardware, cosa doverosa da considerare, è anche utile secondo me prendere in considerazione il bisogno o meno di migrare a Vista. Dovresti chiederti: hai l'esigenza di utilizzare Vista o puoi ancora utilizzare XP?
Adesso non filosofeggiamo sulle "esigenze" dell'utente...
Quando mai uno ha BISOGNO di cambiare qualcosa ai giorni nostri? Il concetto di necessità è ormai legato solo alle azioni vitali (dormire, mangiare, respirare..) Quasi tutto il resto è superfluo. Questa è la potenza del Dio Consumismo!
E così accade per la scelta di passare ad un altro sistema operativo. Non si ha quasi mai un reale bisogno, ma giusto quel pizzico di curiosità e voglia di cambiare, che accomuna tutti gli uomini di quest'era.
Quote:
Dovresti chiederti: hai l'esigenza di utilizzare Vista o puoi ancora utilizzare XP?
Quindi, rispondendo: "Certo che mi trovo bene con XP, ma voglio provare Vista e volevo appunto sapere da voi, se conviene o no effettuare il passaggio in questo periodo"

Questa discussione, forse apparentemente inutile, mi ha fatto scoprire molte cose su Vista, che prima non conoscevo. E sono sempre più propenso a continuare a domare questa bestia nuova...
Riassumendo ho scoperto:

- Ibernazione: molto interessante...
- Superfetch: mi spiegate brevemente di che si tratta?
- L'uso della chiavetta usb, che accelera gli avii.
- Kaspersky: lo sto usando su Vista e mi sento stupido. Quindi in definitiva consigliate nod32 e avira?
- Vista "si sporca più lentamente" di XP.
<aNiMa> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 18:50   #40
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
@mnoga

E che AV usi?

uso avira.rallenta?

[/size]
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP