Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 11:32   #21
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
.....A QUANDO CORELDRAW ? così posso abbandonare al 99% winZozz?
Io sono passato da CorelDRAW a Inkscape
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:43   #22
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
gimp ha dei problemi seri a mio avviso. non è assolutamente un software professionale e anche per un utilizzo light trovo che sia per certi versi più complicato di photoshop... linux deve riuscire ad inglobare in modo perfetto dei programmi professionali, e soprattutto avere un supporto driver minimo per tutte le periferiche altrimenti rimarrà sempre una cosa per "fanatici"...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:44   #23
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Beh la corel draw suite non è paragonabile a inkskape. X quanto inkscape sia carino (leggero OT: dove trovo guide e faq? possibilmente in italiano)
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:52   #24
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Date un' occhio anche a Krita
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:56   #25
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
si ma nel momento in cui hai pagato 1200, pagare 69 euro per una licenza di windows oem mi pare ancora meno un problema. E hai le prestazioni massime.
Con crossover rischi di avere molti problemi, dopo aver pagato....

io sono per il rilascio di versioni native.. almeno sei sicuro che i soldi che spendi non sono buttati, e che il software girerà bene..
anche io sono per il rilascio di versioni native..

ot:le persone SERIE che utilizzano photoshop, non si sognano neanche di comprare win: usano mac.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:57   #26
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Beh la corel draw suite non è paragonabile a inkskape. X quanto inkscape sia carino (leggero OT: dove trovo guide e faq? possibilmente in italiano)
Io non faccio disegno vettoriale per professione, ma per loghi, icone, piccole cose, riesco a fare con Inkscape tutto quello che facevo con CorelDRAW.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 12:02   #27
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quelli di Crossover sono le stesse persone che lavorano su Wine.
Comunque Wine non è ne virtualizzazione ne emulazione... è il porting della API di Windows in Posix ( Unix )

Se non volete pagare Crossover, quindi non avere i loro supporto, basta usare Wine.

Comunque Gimp 2.6, che dovrebbe uscire fra non molto tempo, sarà una bella novità con GEGL incorporato e nuova interfaccia grafica.
Oltre a questo esiste anche Krita che trovo decisamente più potente di Gimp.

Anche se per me, i grafici SERI, usano ben altro che Photoshop ( come cinepaint )

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:10   #28
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Iscritto dal: Aug 2005
Mi spiace veramente tanto leggere certi commenti di felicità, si sta perdendo il senso del progetto GNU/Linux:

IO VOGLIO L'APERTURA DEL CODICE!!!!!!
Old 22-02-2008, 13:16   #29
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Originariamente inviato da prometeo79 Guarda i messaggi
Mi spiace veramente tanto leggere certi commenti di felicità, si sta perdendo il senso del progetto GNU/Linux:

Per Photoshop la vedo impossibile

Comunque io uso Gimp ( quando sto su Gnome ) e Krita ( quando sto su KDE ) e mi trovo più che bene

Old 22-02-2008, 13:26   #30
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Per Photoshop la vedo impossibile

Comunque io uso Gimp ( quando sto su Gnome ) e Krita ( quando sto su KDE ) e mi trovo più che bene
Infatti il senso era proprio questo: ci sono alternative open più che valide, perchè devo essere contento di avere un sw closed sul mio pc? Se rilasciano il codice ben vengano! Diversamente, stiano pure dove stanno!
Old 22-02-2008, 14:06   #31
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Città: Cassino
Quote:

scusa la domanda, ma posso chiedere il motivo?
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:32   #32
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Quote:
Originariamente inviato da Fabioamd87 Guarda i messaggi
scusa la domanda, ma posso chiedere il motivo?
Certo che puoi chiedere! E ti rispondo ben volentieri! Leggi la mia firma:

"Il Software libero è una questione di libertà, non di prezzo. Per capire il concetto, bisognerebbe pensare alla libertà di parola e non alla birra gratis" Richard Stallman

Questo è un po' il sunto del free software pensiero. Un software closed non mi serve, mi serve quello open, che sia personalizzabile come più preferisco e che mi permetta di sapere cosa il mio pc stia facendo

Ultima modifica di prometeo79 : 22-02-2008 alle 14:35.
prometeo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:00   #33
nexor
Member

L'Avatar di nexor

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
ot:le persone SERIE che utilizzano photoshop, non si sognano neanche di comprare win: usano mac.
Traduzione: "gran parte dei grafici di professione usano mac perchè fa figo ed è più facile da usare".

Quali sarebbero gli altri fattori, che vengono valutati dalle persone "serie", a favore di osx rispetto a windows xp?
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:12   #34
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Bhe la moda di oggi è che Apple è faica

Comunque OSX in questo topic non c'entra nulla... stiamo parlando di Adobe, Wine e Linux.

Old 22-02-2008, 17:35   #35
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Questo è un po' il sunto del free software pensiero. Un software closed non mi serve, mi serve quello open, che sia personalizzabile come più preferisco e che mi permetta di sapere cosa il mio pc stia facendo
Quindi se mi servisse Photoshop per lavorare e fossi sotto Linux, tu mi diresti di non usarlo perche' non e' "libero"?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:56   #36
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Quindi se mi servisse Photoshop per lavorare e fossi sotto Linux, tu mi diresti di non usarlo perche' non e' "libero"?
Qual'è il problema insormontabile per cui devi usare Photoshop invece di Gimp?
Old 22-02-2008, 17:57   #37
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Qual'è il problema insormontabile per cui devi usare Photoshop invece di Gimp?
Qualunque esso sia e' indifferente (e' lo standard de facto comunque con migliaia di guide, corsi, informazioni disponibili). Ho scelto Photoshop per lavorare, sono libero di usarlo o no per te?
Old 22-02-2008, 18:13   #38
prometeo79
Senior Member

L'Avatar di prometeo79

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Qualunque esso sia e' indifferente (e' lo standard de facto comunque con migliaia di guide, corsi, informazioni disponibili). Ho scelto Photoshop per lavorare, sono libero di usarlo o no per te?
Non credo tu abbia capito il discordo. Usando Photoshop non sostieni la causa dell'OpenSource e di GNU/Linux, di fatto hai perso di vista il progetto iniziale
Per me puoi fare un po' quello che ti pare e continuare ad utilizzare Photoshop, ma questo non aiuta lo sviluppo e il crescere di Linux. Quindi (ammesso tu sia un utilizzatore e sostenitore di so open) che c'è da essere allegri?
Old 22-02-2008, 18:32   #39
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da nexor Guarda i messaggi
Traduzione: "gran parte dei grafici di professione usano mac perchè fa figo ed è più facile da usare".

Quali sarebbero gli altri fattori, che vengono valutati dalle persone "serie", a favore di osx rispetto a windows xp?
usando photoshop sotto osx ti accorgi che adobe lavora per la apple...

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Bhe la moda di oggi è che Apple è faica

Comunque OSX in questo topic non c'entra nulla... stiamo parlando di Adobe, Wine e Linux.
non è assolutamente mia intenzione scatenare un flame osx/linux/win
l'ultima volta che l'ho fatto sono stato sospeso per 5gg...
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 19:05   #40
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Non credo tu abbia capito il discordo. Usando Photoshop non sostieni la causa dell'OpenSource e di GNU/Linux, di fatto hai perso di vista il progetto iniziale
Per me puoi fare un po' quello che ti pare e continuare ad utilizzare Photoshop, ma questo non aiuta lo sviluppo e il crescere di Linux. Quindi (ammesso tu sia un utilizzatore e sostenitore di so open) che c'è da essere allegri?
Permettimi, ho capito molto bene il discorso. Io non sono sostenitore di nulla, per me l'informatica e' uno strumento che mi aiuta a risolvere dei problemi, non una religione.
Se ho un problema, scelgo lo strumento piu' adatto per risolverlo. E non vedo di buon occhio chi, in nome di una qualche presunta liberta', pretende di limitare la mia liberta' imponendomi gli strumenti che secondo lui devo usare.

No grazie, voglio essere libero di scegliere il mio strumento, open o closed che sia. Se mi serve imparare Photoshop, lo uso. Che Stallman dica quello che gli pare.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian