|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
|
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
gimp ha dei problemi seri a mio avviso. non è assolutamente un software professionale e anche per un utilizzo light trovo che sia per certi versi più complicato di photoshop... linux deve riuscire ad inglobare in modo perfetto dei programmi professionali, e soprattutto avere un supporto driver minimo per tutte le periferiche
![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Beh la corel draw suite non è paragonabile a inkskape. X quanto inkscape sia carino (leggero OT: dove trovo guide e faq? possibilmente in italiano)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Date un' occhio anche a Krita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
ot:le persone SERIE che utilizzano photoshop, non si sognano neanche di comprare win: usano mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
Io non faccio disegno vettoriale per professione, ma per loghi, icone, piccole cose, riesco a fare con Inkscape tutto quello che facevo con CorelDRAW.
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quelli di Crossover sono le stesse persone che lavorano su Wine.
Comunque Wine non è ne virtualizzazione ne emulazione... è il porting della API di Windows in Posix ( Unix ) Se non volete pagare Crossover, quindi non avere i loro supporto, basta usare Wine. Comunque Gimp 2.6, che dovrebbe uscire fra non molto tempo, sarà una bella novità con GEGL incorporato e nuova interfaccia grafica. Oltre a questo esiste anche Krita che trovo decisamente più potente di Gimp. Anche se per me, i grafici SERI, usano ben altro che Photoshop ( come cinepaint )
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi spiace veramente tanto leggere certi commenti di felicità, si sta perdendo il senso del progetto GNU/Linux:
IO VOGLIO L'APERTURA DEL CODICE!!!!!!
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque io uso Gimp ( quando sto su Gnome ) e Krita ( quando sto su KDE ) e mi trovo più che bene ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Infatti il senso era proprio questo: ci sono alternative open più che valide, perchè devo essere contento di avere un sw closed sul mio pc? Se rilasciano il codice ben vengano! Diversamente, stiano pure dove stanno!
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Cassino
|
scusa la domanda, ma posso chiedere il motivo?
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Certo che puoi chiedere! E ti rispondo ben volentieri! Leggi la mia firma:
"Il Software libero è una questione di libertà, non di prezzo. Per capire il concetto, bisognerebbe pensare alla libertà di parola e non alla birra gratis" Richard Stallman Questo è un po' il sunto del free software pensiero. Un software closed non mi serve, mi serve quello open, che sia personalizzabile come più preferisco e che mi permetta di sapere cosa il mio pc stia facendo
"Il Software libero è una questione di libertà, non di prezzo. Per capire il concetto, bisognerebbe pensare alla libertà di parola e non alla birra gratis" Richard Stallman ----------- Ultima modifica di prometeo79 : 22-02-2008 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quali sarebbero gli altri fattori, che vengono valutati dalle persone "serie", a favore di osx rispetto a windows xp?
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Bhe la moda di oggi è che Apple è faica
![]() Comunque OSX in questo topic non c'entra nulla... stiamo parlando di Adobe, Wine e Linux.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quindi se mi servisse Photoshop per lavorare e fossi sotto Linux, tu mi diresti di non usarlo perche' non e' "libero"?
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Qual'è il problema insormontabile per cui devi usare Photoshop invece di Gimp?
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Qualunque esso sia e' indifferente (e' lo standard de facto comunque con migliaia di guide, corsi, informazioni disponibili). Ho scelto Photoshop per lavorare, sono libero di usarlo o no per te?
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me puoi fare un po' quello che ti pare e continuare ad utilizzare Photoshop, ma questo non aiuta lo sviluppo e il crescere di Linux. Quindi (ammesso tu sia un utilizzatore e sostenitore di so open) che c'è da essere allegri?
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
![]() Quote:
l'ultima volta che l'ho fatto sono stato sospeso per 5gg... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un problema, scelgo lo strumento piu' adatto per risolverlo. E non vedo di buon occhio chi, in nome di una qualche presunta liberta', pretende di limitare la mia liberta' imponendomi gli strumenti che secondo lui devo usare. No grazie, voglio essere libero di scegliere il mio strumento, open o closed che sia. Se mi serve imparare Photoshop, lo uso. Che Stallman dica quello che gli pare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.