|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Compriamo rete 4 da mettere in vendita perchè abusiva e mettiamo Fede a vendere il prosciutto Rovagnati.
fg |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Invece l'IMPEDIMENTO a trasmettere di europa 7 e la perdita di potenziali posti di lavoro in + invece era sacrosanta...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è la prima cosa che ho pensato.
dopo ho pensato quanto potrebbe costare comprare rai3, ho diviso il numero per (ottimisticamente) 60 milioni di italiani ed ho scosso la testa.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Parlo solo per ipotesi ovviamente.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
in teoria si. ma qui si parla di acquisirla per porvi un amministratore delegato scelto direttamente... quindi sarebbe necessario fareun'opa controllare direttamente almeno il 51% del pacchetto
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non fa politica per chi comanda (in casa)? Dove abiti nel New Mexico? fg |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Il primo CdA lo nomina l'assemblea dei sottoscrittori (quorum al 50% e voto pro-capite a maggioranza assoluta dei presenti) e così evitiamo il problema per tre anni. Poi basterà avere, ex art. 2364 c.c., altre assemblee dove si vota, stavolta pro quota, a maggioranza assoluta dei presenti (ovvio che lo statuto per la nomina degli amministratori può essere più restrittivo ma voglio leggerlo prima...). Ergo, con il 25% + 1 voto controlli la società (tipico dei casi di azionariato estremamente diffuso). Se poi sei un bravo comunicatore usi pure un trust per un bel patto di sindacato e la tua mini-maggioranza la tieni inchiodata. Tutto questo tralasciando la possibilità di società con consiglio di sorveglianza, scalate, contro-liste, bla bla bla e ancora bla. Doppio EDIT: 1) Se ho frainteso e intendevi la società contenitore di RAI3, valgono sempre le considerazioni sulle percentuali. 2) E non ho detto che succede in seconda convocazione, caso ancora più tipico nel caso di azionariato incredibilmente frazionato. Adios quorum.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr Ultima modifica di harbinger : 19-02-2008 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
grillo su raitre??
mi pare che cmq con i mezzi che ha, ha giù un buon seguito |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Che ti devo dire ?
Vorrei far capire che nonostante non sopporti il Berlusca e nonostante vorrei pagasse per tutte le volte che ha preso in giro italiani e non, eventuali leggi contro Mediaset non sarebbero giustificate dal mio disprezzo ma dalla mia voglia di aver un'informazione più sana e del rispetto delle leggi. Non si va lontano nemmeno con battutine mio omonimo Fabio.
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ergo ho ragione io. puoi forse citarmi una fonte migliore? ovviamente no! allora se non lo sai sappilo!
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi Rete4 sul satellite, nuovo soggetto Europa7 come da sentenza e chi fa politica vende i media Prima delle elezioni. In Italia sconvolge. In Usa è routine. E non si usano i condizionali, ma gli imperativi. fg |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
magari ai figli, o a qualcun altro in fede...non si potrebbe semplicemente dire:
"tutti gli isotopi di Rupert Murdoch non possono fare carriera politica?"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.