|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
cioè mi sfugge il nesso spoiler-meguiars: sono prodotti decisamente costosi ma sicuramente superiori alle altre marche citate in questo 3d. Per la cronaca di synpol ne esistono 3 versioni: rossa, verde e blu. La versione rossa non è assolutamente abrasiva, non parliamo di un polish o tantomeno di una cera aggressiva, è una crema detergente protettiva. Cmq, a volere lucidare l'auto senza spendere tanto, consiglio l'acquisto di una lucidatrice orbitale con regolazione della velocità (intorno ai 70/80€) e prodotti medio-buoni come mafra o synpol, si trovano negli autoricambi o autoaccessori ben forniti, con 6/7€ si porta a casa qualcosa di buono. Se si vuole spendere qualcosa in più, consiglio le cere sintetiche della meguiars, che durano di più rispetto a quelle classiche e dovrebbero essere meno aggressive. In ogni modo ti consiglio di fare molta attenzione con la lucidatrice, un attimo di distrazione e puoi fare danni seri sulla carrozzeria. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
io sulla baya l'ho presa a 25€ spedita, la versiome siintetica verde/viola |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Se pensi che synpol non sia abrasivo e' perchè probabilmente lo usi su vernici doppio o triplo strado che avendo una parte di trasparente sopra non puo' rilasciare vernice. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ho deciso di prendere per la lucidatura a mano il POLISH PROTETTIVO SUPER FINISHING : http://www.arexons.com/arexons/cms/a.../cod-0821.html
ora sono solo insicuro sulla scelta della cera.. mi consigliate sia marca che prodotto ?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
prodotti come arexons o simili da supermercato con me prendono polvere sugli scaffali, poi se Tony usa lo shampoo johnson sicuramente anche questi ultimi sono migliori da un pò di tempo a questa parte passo più o meno una volta a settimana all'autolavaggio (a casa ho l'acqua troppo calcarea e rimane macchiata), usando il getto d'acqua demineralizzata ad alta pressione e asciugandola solamente, detergenti proprio se è malconcia, con l'accortezza di, un paio di volte l'anno, un trattamento con claybar e harly wax (miracolosa anche sui cerchi, difatti riesco a tenerli puliti con poca fatica malgrado i residui delle pastiglie) ulteriore conferma l'ho avuta dal mio "nuovo" vicino, carrozziere da alcune generazioni: stentava a credere riuscissi ad ottenere questi risultati con prodotti non professionali... poi non me ne viene in tasca nulla, se volete usare lo scala piatti fate pure |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~