Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 15:22   #21
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da falabrac Guarda i messaggi
..i prodotti di meguiar's lasciali ha chi deve lucidare spoiler e minigonne tanning
tutti super esperti eh?

cioè mi sfugge il nesso spoiler-meguiars: sono prodotti decisamente costosi ma sicuramente superiori alle altre marche citate in questo 3d.

Per la cronaca di synpol ne esistono 3 versioni: rossa, verde e blu. La versione rossa non è assolutamente abrasiva, non parliamo di un polish o tantomeno di una cera aggressiva, è una crema detergente protettiva.

Cmq, a volere lucidare l'auto senza spendere tanto, consiglio l'acquisto di una lucidatrice orbitale con regolazione della velocità (intorno ai 70/80€) e prodotti medio-buoni come mafra o synpol, si trovano negli autoricambi o autoaccessori ben forniti, con 6/7€ si porta a casa qualcosa di buono.

Se si vuole spendere qualcosa in più, consiglio le cere sintetiche della meguiars, che durano di più rispetto a quelle classiche e dovrebbero essere meno aggressive.

In ogni modo ti consiglio di fare molta attenzione con la lucidatrice, un attimo di distrazione e puoi fare danni seri sulla carrozzeria.
Old 16-02-2008, 15:42   #22
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Meguiar's e vai sul sicuro. Oltretutto se ti interessa qualcosa in particolare ogni tanto mi capita di fare ordini negli UK e risparmiare parecchiotto. Nel caso ti interessa qualcosa fammi sapere.
risparmiare quanto?

io sulla baya l'ho presa a 25€ spedita, la versiome siintetica verde/viola
Old 16-02-2008, 16:03   #23
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
tutti super esperti eh?

cioè mi sfugge il nesso spoiler-meguiars: sono prodotti decisamente costosi ma sicuramente superiori alle altre marche citate in questo 3d.

Per la cronaca di synpol ne esistono 3 versioni: rossa, verde e blu. La versione rossa non è assolutamente abrasiva, non parliamo di un polish o tantomeno di una cera aggressiva, è una crema detergente protettiva..
sbagliato ... il produtto non lo dice ma la versione rossa e' lievemente abrasiva tanto che la si utilizza sulle vernici poliuretaniche bicomponenti proprio per lucidare senza adoperare una pasta abrasiva che visto il tipo di verniciatura sarebbe troppo abrasiva. Nel caso ti faccio un bel filmatino lunedi' sera mostrandoti una parte verniciata la quale trattandola con il synpol rosso quest'ultima lascia della vernice sull'ovatta. Da li la potenza del synpol. Se non fosse lievemente abrasivo non servirebbe a nulla di piu' di tanti altri prodotti , invece la forza del synpol e' li ... abrasivo ma meno di qualsiasi altro prodotto.
Se pensi che synpol non sia abrasivo e' perchè probabilmente lo usi su vernici doppio o triplo strado che avendo una parte di trasparente sopra non puo' rilasciare vernice.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 18:37   #24
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ho deciso di prendere per la lucidatura a mano il POLISH PROTETTIVO SUPER FINISHING : http://www.arexons.com/arexons/cms/a.../cod-0821.html

ora sono solo insicuro sulla scelta della cera.. mi consigliate sia marca che prodotto ?
Old 16-02-2008, 18:44   #25
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
risparmiare quanto?

io sulla baya l'ho presa a 25€ spedita, la versiome siintetica verde/viola
Dimmi quello che ti interessa e ti dico il prezzo
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 20:22   #26
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
tutti super esperti eh?

...[cut]...
diciamo che da svariati anni a questa parte ho provato un pò di tutto, anche su auto nere/blu pastello, compresi i prodotti meguiar's che hanno riscosso notevole successo con il proliferare del "tuning"
prodotti come arexons o simili da supermercato con me prendono polvere sugli scaffali, poi se Tony usa lo shampoo johnson sicuramente anche questi ultimi sono migliori

da un pò di tempo a questa parte passo più o meno una volta a settimana all'autolavaggio (a casa ho l'acqua troppo calcarea e rimane macchiata), usando il getto d'acqua demineralizzata ad alta pressione e asciugandola solamente, detergenti proprio se è malconcia, con l'accortezza di, un paio di volte l'anno, un trattamento con claybar e harly wax (miracolosa anche sui cerchi, difatti riesco a tenerli puliti con poca fatica malgrado i residui delle pastiglie)

ulteriore conferma l'ho avuta dal mio "nuovo" vicino, carrozziere da alcune generazioni: stentava a credere riuscissi ad ottenere questi risultati con prodotti non professionali...
poi non me ne viene in tasca nulla, se volete usare lo scala piatti fate pure
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian