|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
C'è anche da Computer Discount stesso modello, ma con cpu inferiore Intel T7250 2,0 ghz stesso prezzo.
![]() |
#23 |
Member
|
anche computer discount non c'è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
guardando bene neri vari siti sn arrivato alla conclusione che avere scheda video con buone caratteristiche (come le quadro) non si può fare xkè sfioro, e di non poco, il mio budjet. A questo punto devo scegliere tra uno con un processore di buon livello con anche 4 gb di ram oppure uno con una scheda video professionale ma con caratteristiche di processore e ram inferiori.
Quindi riassumendo tra le 2 scelte: a) processore: intel core 2 duo da 2.4 ghz ram: 4 gb hard disk: 250 gb (anche se li può essere inferiore xkè non me ne frega + di tanto) scheda video: ati radeon x2600 con 512 mb di ram dedicata b) processore: ? ram: ? hard disk: ? (anche se li può essere inferiore xkè non me ne frega + di tanto) scheda video: NVIDIA Quadro FX 570M (128MB Open GL) Ricordo che il prezzo come già detto + volte non deve sfiorare di tanto il mio budjet. L'ultima offerta che mi è stata fatta è la a) e il costo sarebbe di 1300 iva inclusa. Alla fine dei conti per avere un pc dotato di buone caratteristiche di processore, buona ram e scheda video non ci starei dentro con le spese (si arriva anche a 2000 euro e più). Ora la domanda è: che faccio? capisco che non posso avere entrambe le cose, quindi devo fare una scelta. La migliore qual'è? Il negoziante da quello che ho potuto vedere si rifornisce da acer, hp e toshiba quindi sarei orientato su di una di queste marche dato che mi farebbe uno sconto. Guardando per i siti xò ho constatato che di portatili con OS a 64 bit ce ne sn ben pochi. Mi butto cmq su di un 32 bit? E se faccio una scelta del genere non è inutile avere 4 gb di ram? Anche usando autocad e vari vengono sfruttati realmente i 64 bit o no? ps: guardando sul sito lenovo italia i prezzi non vengono calcolati mediante la differenza di potere d'acquisto del dollaro rispetto all'euro, quindi se un pc in dollari costava 1600 in euro costa poco meno; la solita in****ta :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq non ho capito una cosa, dove abiti? vda sta per Valle d'aosta?
![]() |
![]() |
#26 | ||
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per le risposte e chiedo un'ultima cosa: leggendo nei vari post molti dicono che acer non sia una buona marca in quanto i componenti hardware non sn buoni e neppure il supporto. I Notebook che mi sn stati offerti (come quello sopra citato) è appunto un acer. Mi era stato offerto anche un hp Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Allora c'è un Computer Discount ad Aosta, poi se è troppo lontano da dove stai è un altro discorso.
![]() Quote:
Cmq ogni modello fa storia a sè, dovresti fare una scrematura arrivare a 2/3 quindi raccogliere più informazioni possibili (recensioni, forum, newsgroup), qualche problemuccio ce l'hanno tutte le marche, devi cercare di evitare il modello con difetti importanti. Es io ti ho indicato Asus in genere fanno delle buone macchine ma sulle nuove uscite bisogna sempre essere prudenti non si sa mai. Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
stasera mi ci sn messo un pò e ho guardato alcuni siti di produttori (acer, asus, hp e toshiba) nonchè i produttori che il rivenditore da cui dovrei andare a prendere questo portatile rivende. Ho fatto un elenco di portatili che potrebbero andare bene (dico potrebbero xkè non penso abbiamo delle schede video eccellenti):
Quote:
grazie! Ultima modifica di R4ph43l : 28-02-2008 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Eh eh hai messo il catalogo di mediamondo??
![]() HP: a si, b si TOSHIBA: a si, b si ASUS: a e b si xò dipende da prezzo e procio che scegli (sec me T7500 o T7700) ACER: anche no... sono un po' allergica L'ultimo Asus è molto buono soprattutto il processore che è fra gli ultimi usciti della Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
infatti sn decisamente intenzionato ad acquistare il secondo, non è niente male! E poi il prezzo è "nella media" con gli altri quindi direi che prenderò quello.
Settimana prossima andrò da un rivendirore e contratterò ![]() ![]() ps: per fare questa lista ci ho messo 1 ora e mezza, prima ho scartato tutti quelli con prezzi o componenti hardware inadeguati e poi li ho messi qua sul forum, un lavoraccio ![]() Grazie per la risposta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Eh già ti capisco...
Cmqe aggiungo che Asus x i portatili acquistati nel 2008 ti da 1 anno di polizza kasko compresa nel prezzo oltre ai 2 anni di garanzia, e secondo me non è una cosa da poco. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
novità: guardando il documento fornito dalla mia regione ho constatato che deve mettere caratteristiche hardware, timbrare e firmare lo stesso.
Il documento lo riposto anche a voi, in modo che possiate capire meglio http://www.regione.vda.it/uncomputer...Acquistati.pdf Io inizialmente mi ero orientato su di un dell, ma sfiduciato avevo subito cambiato idea. Oggi però un amico mi ha fatto notare che il rivenditore non deve essere per forza della mia regione, ma bensi deve "solo" firmare e timbrare! Presupponiamo che chiamo la dell e chiedo se possono firmare quel documento per determinati motivi loro mi mandano a quel paese? In genere un venditore fa di tutto per vendere, quindi non vedo motivo per cui negarmi questa mia richiesta. Secondo voi che mi dicono? Qualcuno ha mai chiamato l'assistenza e chiesto qualcosa di simile? Grazie! Ultima modifica di R4ph43l : 28-02-2008 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Secondo me è meglio restare sull' ultimo ASUS che hai postato, che dovrebbe essere l'ASUS M50.
![]() Anche con l'upgrade dei modelli di DELL (finalmente montano il penryn), l' M50 rimane superiore perchè ha in più la 9500 (stranamente i DELL sono rimasti con la 8600), la chicca del tastierino numerico, una porta USB (4 contro 3). Forse l'unica pecca è la risoluzione del video. Magari qui mi contraddico rispetto al primo consiglio che ti ho dato, ma ho recentemente toccato con mano l'asus e mi ha fatto un'ottima impressione; a questo punto aspetto con ansia la seconda chicca di ASUS dell'anno, l'M70. Ultima modifica di sauro82 : 28-02-2008 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
si esatto è l'M50
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.