Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 22:18   #21
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
un consiglio: se vuoi usare programmi per il p2p ti sconsiglio assolutamente vista.

emule (ad esempio) con vista nn va per niente d'accordo! Per l'uso che devi fare XP è assolutamente perfetto, a ke ti serve vista?

è solo un consiglio
ma che stai dicendo? uso vista da quasi un anno prima il 32bit e ora il 64bit sono uno a cui piace smanettare nelle configurazioni (non sul procio mai fatto overclock) e ne ho lette di castronerie in rete su vista gente ignorante(nel senso buono non voglio offendere nessuno inteso come persona che non conosce) che spalma giudizi e sentenze su vista senza mai averlo provato o essere in grado di configurarlo al meglio dato a tutti ggli effetti è il miglior sistema operativo + sicuro, + veloce, + stabile
ecco le castronerie che si trovano in rete:
-consuma + ram(è vero ma xkè ha molti + servizi utili e meno utili dipende dalle esigenze e comunque basta fare una bella selezione come me e vista occupa memoria come xp)
-coi giochi è + lento(vero fino a pochi mesi fa ora con gli update e i driver siamo allineati con xp)
-molte applicazioni non sono compatibili(oramai qualsiasi applicazione ha la versione x vista mi funzione tutto all'inizio no)
e comunque sia emule che utorrent vanno alla perfezione come su xp basta saper configurare questi programmi nel modo giusto e non è vista che li limita...
scusate lo sfogo ma sono stufo di leggere che vista non è adatto o è troppo esoso di risorse lo è di certo ai neofiti che non lo sanno adattare alle proprie esigenze!
una castroneria l'ho scritta però: mi sono informato il 3500 che ho nel cassetto non ha un tdp di 45watt ma 65!un pò troppi molto meglio il celeron 420 pari prestazioni ma tdp + basso quindi cerco questo grazie a tutti dei consigli

Ultima modifica di King83 : 06-02-2008 alle 11:59.
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:42   #22
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
nella sezione processori c'e un thread sul celeron 420 dategli un occhio c'e tutto..
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 16:47   #23
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
nella sezione processori c'e un thread sul celeron 420 dategli un occhio c'e tutto..
Ciao Overdeath86.
Volevo chiederti una cosa....come fai a sapere quanto consuma precisamente il tuo processore?come fai a calcolarlo?

Io sul mio muletto monto un Turion 64 ML-28 a 1600 Mhz....
ho provato anche a farlo girare a 800 Mhz e 0.75 di vcore....

Io il consumo lo misuro con un misuratore di corrente posto sulla presa.così facendo però misuro il consumo totale del mio PC.
In questo modo però passando 1600 a 800 mhz....ho rilevato una differenza di 2-3 w....possibile?
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 19:12   #24
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da LupinRS Guarda i messaggi
....ho rilevato una differenza di 2-3 w....possibile?
Forse dipende dal fatto che un processore mobile già di suo consuma poco e pur abbassando la frequenza e il vcore il consumo in w diminuisce di poco. Secondo voi?
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 21:40   #25
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

presa una asrock con vga integrata, celeron 420 e 1gb kingstone ddr 800 appena mi arrivano mi dovrete spiegare come realizzare il sitema 50watt in fullload!!
Old 07-02-2008, 22:18   #26
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
ma che stai dicendo? uso vista da quasi un anno prima il 32bit e ora il 64bit sono uno a cui piace smanettare nelle configurazioni (non sul procio mai fatto overclock) e ne ho lette di castronerie in rete su vista gente ignorante(nel senso buono non voglio offendere nessuno inteso come persona che non conosce) che spalma giudizi e sentenze su vista senza mai averlo provato o essere in grado di configurarlo al meglio dato a tutti ggli effetti è il miglior sistema operativo + sicuro, + veloce, + stabile
ecco le castronerie che si trovano in rete:
-consuma + ram(è vero ma xkè ha molti + servizi utili e meno utili dipende dalle esigenze e comunque basta fare una bella selezione come me e vista occupa memoria come xp)
-coi giochi è + lento(vero fino a pochi mesi fa ora con gli update e i driver siamo allineati con xp)
-molte applicazioni non sono compatibili(oramai qualsiasi applicazione ha la versione x vista mi funzione tutto all'inizio no)
e comunque sia emule che utorrent vanno alla perfezione come su xp basta saper configurare questi programmi nel modo giusto e non è vista che li limita...
scusate lo sfogo ma sono stufo di leggere che vista non è adatto o è troppo esoso di risorse lo è di certo ai neofiti che non lo sanno adattare alle proprie esigenze!
una castroneria l'ho scritta però: mi sono informato il 3500 che ho nel cassetto non ha un tdp di 45watt ma 65!un pò troppi molto meglio il celeron 420 pari prestazioni ma tdp + basso quindi cerco questo grazie a tutti dei consigli
Speriamo che con l'SP1 le cose migliorino ancora di più, imho ha ancora bisogno di tempo per maturare. Quindi per ora rimango ancora su XP...
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 22:35   #27
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
presa una asrock con vga integrata, celeron 420 e 1gb kingstone ddr 800 appena mi arrivano mi dovrete spiegare come realizzare il sitema 50watt in fullload!!
se devi risparmiare perchè non le hai pese 667? tanto poi downclocchi no!? o downvolti e basta?
Old 07-02-2008, 23:04   #28
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
se devi risparmiare perchè non le hai pese 667? tanto poi downclocchi no!? o downvolti e basta?
bhè perchè quello da cui ho comprato aveva tutti questi pezzi(84euro asrock+celeron 420+1gb kingstone ddr2 800)

Ultima modifica di King83 : 07-02-2008 alle 23:06.
Old 14-02-2008, 14:51   #29
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

merce arrivata e montata ottimo muletto (asrock e celeron 420) il problema è che il mio vecchio ali sunny technologies model atx-300(300watt max output 15A sui 12v/30A sui 5v/20A sui 3,3v) è un bel pò rumoroso e una volta aperto ho visto che ha una sola ventola 80X80 che posso fare? sostituirla con una + silenziosa o metterlo fanless(si può e come?)
Old 14-02-2008, 20:22   #30
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

ciao King!

riguardo gli alimentatori stò facendo ultimamente un pò di esperimenti...
sempre su alimentatori con una sola ventola 80x80...

-ho messo un interruttore on-off sulla ventola...in modo da accenderla o spegnerla a mio piacimento.
-ho downvoltato le ventola...così facendo gira piano e non fa rumore.
-ho sostituito la ventola originale con una a 3 fili...collegandola poi ha un regolatore...in modo da regolare a tuo piacimento i giri.
-ho tolto completamente la ventola....ma sinceramente non è che mi fido troppo.

Oppure...ho visto che ci sono degli alimentatori...ovviamente non di marca....che costano intorno alle 30-35 euro e hanno una sola ventola da 120x120.
L'ho montato sul PC di un mio collega ed è veramente silenzioso.
non sarà di alta qualità....ma per un muletto direi che va più che bene.
Old 14-02-2008, 22:07   #31
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Quote:
ciao King!

riguardo gli alimentatori stò facendo ultimamente un pò di esperimenti...
sempre su alimentatori con una sola ventola 80x80...

-ho messo un interruttore on-off sulla ventola...in modo da accenderla o spegnerla a mio piacimento.
-ho downvoltato le ventola...così facendo gira piano e non fa rumore.
-ho sostituito la ventola originale con una a 3 fili...collegandola poi ha un regolatore...in modo da regolare a tuo piacimento i giri.
-ho tolto completamente la ventola....ma sinceramente non è che mi fido troppo.

Oppure...ho visto che ci sono degli alimentatori...ovviamente non di marca....che costano intorno alle 30-35 euro e hanno una sola ventola da 120x120.
L'ho montato sul PC di un mio collega ed è veramente silenzioso.
non sarà di alta qualità....ma per un muletto direi che va più che bene.
il mio muletto consumerà + o - 60watt devo misurarlo e quindi mi serve un ali poco potente, ho visto anche io un ali in ebay a 26euro con ventola da 120 dichiarato ultrasilent, oppure avevo una mezza idea di tagliare il lato inferiore del mio ali e metterci una ventola 120x120 a bassissimi giri così rumore 0 dissipazione buona tanto x dissipare 60watt non credo serva molto
meglio comprarne uno nuovo o tentare la mia idea??consigliatemi...
Old 15-02-2008, 17:59   #32
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

l'idea di installare una bella ventola da 120x120 direi che è buona.
ti consiglierei di provare la modifica "artigianale"....
in seconda battuta al massimo prendere un'alimentatore nuovo....

cmq anche la ventola 80x80 downvoltata è un'ottima soluzione.
Old 15-02-2008, 18:17   #33
cirano76
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salento
Quote:
Ciao Overdeath86.
Volevo chiederti una cosa....come fai a sapere quanto consuma precisamente il tuo processore?come fai a calcolarlo?

Io sul mio muletto monto un Turion 64 ML-28 a 1600 Mhz....
ho provato anche a farlo girare a 800 Mhz e 0.75 di vcore....

Io il consumo lo misuro con un misuratore di corrente posto sulla presa.così facendo però misuro il consumo totale del mio PC.
In questo modo però passando 1600 a 800 mhz....ho rilevato una differenza di 2-3 w....possibile?
Quanto è il consumo a 1600 e a 800 e su che scheda madre hai montato il processore?
cirano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:58   #34
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

Ciao!
il processore l'ho montato su una DFI LANparty UT nf3 250GB.
come scheda video ho una ATI radeon 9250.

Come consumo mi pare di ricordare che avevo rilevato circa sui 50-55w.
sia a 1600 mhz che a 800 mhz...il consumo mi pare oscillava di 2-3w non di più.
Old 17-02-2008, 16:21   #35
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Ciao!
il processore l'ho montato su una DFI LANparty UT nf3 250GB.
come scheda video ho una ATI radeon 9250.

Come consumo mi pare di ricordare che avevo rilevato circa sui 50-55w.
sia a 1600 mhz che a 800 mhz...il consumo mi pare oscillava di 2-3w non di più.
madonna una dfi su un muletto..........fa male e leggerlo
Old 18-02-2008, 13:40   #36
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
madonna una dfi su un muletto..........fa male e leggerlo
penso che io la cerco per il pc principale in mdo da passare quella che ho in firma sul muletto insieme al'attuale procio sempre in firma
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:52   #37
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

lo sò che è un mezzo spreco...
ma avevo questa scheda madre...e questa ho utilizzato.
venderla...o svenderla....non mi andava proprio.
Old 19-02-2008, 20:40   #38
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
svendila a me
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian